The Great Gatsby

By F. Scott Fitzgerald

| Paperback | 9780140620184

Like The Great Gatsby ?

Jay Gatsby is the man who has everything. But one thing will always be out of his reach...Everybody who is anybody is seen at his glittering parties. Day and night his Long Island mansion buzzes with bright young things drinking, dancing and debating Continue

Jay Gatsby is the man who has everything. But one thing will always be out of his reach...Everybody who is anybody is seen at his glittering parties. Day and night his Long Island mansion buzzes with bright young things drinking, dancing and debating his mysterious character. For Gatsby - young, handsome, fabulously rich - always seems alone in the crowd, watching and waiting, though no one knows what for. Beneath the shimmering surface of his life he is hiding a secret: a silent longing that can never be fulfilled. And soon this destructive obsession will force his world to unravel.

L'ho letto e riletto, anche dopo aver apprezzato l'appassionata recensione contenuta in "leggere Lolita a Teheran", eppure a me questo libro ha detto poco e niente.

Roberta said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

Ho apprezzato molto la lettura di questo libro principalmente per lo stile utilizzato dall'autore, molto stringato, essenziale e fortemente comunicativo. La storia in se per se non mi ha particolarmente colpito, l'ho trovata a tratti prevedibile, ma ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione di un'epoca, il primo dopo guerra, che come per "on the road" probabilmente ha contribuito ad elevare, meritatamente, "il grande Gatsby" nell'olimpo dei migliori libri del '900.
    Ottima e veloce lettura (meno di 200 pagine) assolutamente consigliata a tutti.

Rahvin said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Per tutta la lettura ho pensato a due cose.
    Incredibile il lavoro, cinematografico, di Baz Luhrmann.
    Ed incredibile quanto sia sempre stato affascinato dalle Jordan Baker che ho incontrato nella vita.

Giax said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Molto bello, io avevo già visto il film ma come sempre il libro è ugualmente bello se non migliore. Mi pento di averlo letto dopo il film ma non importa. La descrizione dell'ambiente, dei sentimenti e e similitudini sono molte e ben fatte, ti fa provare le stesse emozioni che prova il protagonista e la figura di Gatsby così misterioso ma sotto sotto solo innamorato è fantastica. Il finale tragico avrei preferito fosse meglio spiegato e non implicito ed è stato molto triste. Lo consiglio!

Eli P90 Scambio cartacei said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

introduzione fantastica che invoglia i meno sicuri alla lettura!. Il primo capitolo mostra già uno stile di scrittura fresco e moderno. Libro davvero fantastico che a mio parere merita sei stelle :) Consigliatissimo

Freyja said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

Un bel libro, si fa leggere con piacere: il personaggio di Gatsby incuriosisce e la storia si fa divorare, anche se dal gusto un po' amaro.

Cleo said on Aug 15, 2014 | Add your feedback