The Green Mile

By Stephen King

| Mass Market Paperback | 9780671041786

Like The Green Mile ?

Welcome to Cold Mountain Penitentiary, home to the Depression-worn men of E Block. Convicted killers all, each awaits his turn to walk the Green Mile, keeping a date with "Old Sparky," Cold Mountain's electric chair. Prison guard Paul Edgecombe has s Continue

Welcome to Cold Mountain Penitentiary, home to the Depression-worn men of E Block. Convicted killers all, each awaits his turn to walk the Green Mile, keeping a date with "Old Sparky," Cold Mountain's electric chair. Prison guard Paul Edgecombe has seen his share of oddities in his years working the Mile. But he's never seen anyone like John Coffey, a man with the body of a giant and the mind of a child, condemned for a crime terrifying in its violence and shocking in its depravity...

Bellissimo libro, King ha la capacità di non deludermi MAI.
    Unica nota pessima (ma non dipende dall'autore) è la traduzione italiana, pessima...alcune volte mi sono chiesta se non fosse stata fatta con un dizionario stampato nel 1800.

strawberry girl said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

bello, bello, bello. La storia narrata mi ha appassionato, commosso, intenerito e scosso. Il film visto anni fa e rivisto mentre stavo leggendo il libro ha la sola differenza nella bellezza della scrittura.

Rose said on Sep 21, 2014 | Add your feedback

Uno dei migliori libri di King. Bellissimo ed emozionante!

Sevy said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

QUESTO LIBRO MI HA RAPITA

Ho sempre guardato il film e credevo che mai mi sarebbe venuto in mente di leggere il libro.
    Ma un giorno mio padre mi disse di avere i libri (erano 5 libri se non erro, divisi) che comprò tanti anni prima.
    Lì cercai e mi misi a leggerli.
    Le emozioni ...(continue)

Lì cercai e mi misi a leggerli.
    Le emozioni che questo romanzo mi ha regalato, non si possono descrivere.
    Venivo rapita tutte le volte che iniziavo a leggere.
    Ho pianto come una fontana! È una storia che prende davvero!
    Il grande Stephen King è uno scrittore fantastico!

The Cecily said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

un maestro

Non ho letto molto della sterminata produzione di King, ma per un motivo o per l'altro mi è sempre capitato di farlo in estate, durante le vacanze. Il miglio verde è bellissimo e mi sta piacendo molto, come mi era piaciuto L'ombra dello scorpione che avevo letto al mare anni fa, e i racconti di A volte ritornano dell'anno scorso, anzi l'anno ancora prima (lo so perché grazie a lui ho smesso di fumare). Ogni volta mi domando come mai non li avevo letti tutti quando sono usciti.
    Confermo il giudizio alla fine della lettura: questo è un maestro, e se pure lo stile non è perfetto e la traduzione magari un po' datata o non sempre accuratissima, la costruzione dei meccanismi narrativi è da studiare, il modo in cui ti offre bocconcini per ingolosirti e poi portarti dove vuole lui è da tenere a mente, gestisce la suspence con una tecnica che funziona ancora, se pure a volte ingenua e scoperta. Ho come l'impressione che abbiano tutti imparato da lui.
    Chapeau.

La Donna Camèl said on Aug 15, 2014 | 2 feedbacks

Se dicessi che questo libro mi ha fatto piangere, pensereste di certo a una lacrimuccia o due...
    NO.
    Quando ho chiuso questo libro ho cominciato a SINGHIOZZARE come una pazza - facendo spaventare non poche persone, aggiungerei.
    Amo Stephen King, leg ...(continue)

NO.
    Amo Stephen King, leggo i suoi libri da anni, e benché questo non si possa definire un horror alla SK... Credo sia il più riuscito, nonché il mio preferito.
    5 stelle sono poche!

Giuliama said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection