Sono passati 20 anni dalla fine della selezione che ha fatto nascere l'amore tra il principe Maxon e America e ora tocca alla loro figlia primogenita nata solo 7 minuti prima del suo gemello dare via ad una selezione per trovare il principe reggente e cercare di distrarre il popolo che nonostante l'abolizione delle caste è spesso in subbuglio. La futura regina accetta solamente per fare felici i genitori e il popolo e quindi ha inizio una nuova selezione questa volta al maschile.... Il libro è meno bello rispetto ai precedenti anche perché non rappresenta più questa grande novità e all'inizio il personaggio della figlia di Maxon e America risulta un pò viziata ed antipatica
...ContinuaQuesto è un romanzo che mi è sembrato un po' particolare.È un genere nuovo, che ho apprezzato sotto molti aspetti, rispettando comunque l'idea dell'autrice. L' idea di una selezione mi sembra un' idea nuova. Abbastanza carina. Ma in molte parti le descrizioni delle sale, del ricevimento, ad esempio, erano troppo descrittive e noiose. Ma altre parti erano veramente scritte bene. Qualche errore nei concetti generali, ma veramente carino. Piacevole lettura.
...ContinuaSequel inutile.
La Cass sta davvero raschiando il fondo del barile cn questa nuova Selezione ...
Recensione completa qui:
http://sognandoleggendo.net/the-heirthe-crown-di-kiera-cass-serie-the-selection-4-e-5/
Sono perfettamente consapevole degli innumerevoli problemi di questo libro,a partire dall'infelice rappresentazione della donna, ma non è mia intenzione analizzarli ora.
Questa saga è un vero e proprio "guilty pleasure" (che poi perchè debba essere guilty non lo so,ma vabbè) e se la leggo è per staccare il cervello ed intervallare libri più pesanti o lunghi con qualcosa che riuscirò a leggere comodamente in un paio di giorni.
La domanda che mi sono posta quando ho scoperto che la saga di The Selection sarebbe continuata è stata "Era davvero necessario?" In effetti no,ma almeno stavolta abbiamo un po' di """"incertezza"""" sulla scelta finale della protagonista XD
La caratterizzazione di personaggi maschili lascia a desiderare,salvo forse un paio,ma mi sono già affezionata ad Henri ed Erik e Ean mi incuriosisce un sacco. Chissà cosa trama? Ho il vago sospetto di sapere con chi finirà Eadlyn,ma vabbè, dopo aver letto un po' di YA capita.
Spero che anche il prossimo (ed ultimo) libro esca velocemente in Italia,così potrò mettere la parola fine a questa saga che,pur non essendo affatto il mio genere,mi ha accompagnato per un paio d'anni.
http://amicidicarta.blogspot.it/2015/06/cass-kiera-heir.html