The Hellbound Heart

By Clive Barker

Like The Hellbound Heart ?

Frank Cotton's insatiable appetite for the dark pleasures of pain led him to the puzzle of Lemarchand's box, and from there, to a death only a sick-minded soul could invent. But his brother's love-crazed wife, Julia, has discovered a way to bring Continue

Frank Cotton's insatiable appetite for the dark pleasures of pain led him to the puzzle of Lemarchand's box, and from there, to a death only a sick-minded soul could invent. But his brother's love-crazed wife, Julia, has discovered a way to bring Frank back—though the price will be bloody and terrible . . . and there will certainly be hell to pay.

*** This comment contains spoilers! ***

Ci sono differenze tra il film e il libro. Dettagli importanti. Il romanzo breve è autoconclusivo.

Carver basa i suoi Supplizianti sulla dicotomia piacere-dolore portata all'estrema conseguenza. Essi si pongono in una dimensione che esula qualsiasi definizione di bene e male. Tuttavia, conservano una parvenza d'onore quando mantengono la parola data a Kirstie.

Cosa che non avviene nel film. Un dettaglio fondamentale.
    Mentre nel libro sei portato a sospendere il giudizio; nel film, i Supplizianti sono "negativi" (preso nel senso più vario e ampio) e basta.

Il film è sempre di Barker, ma è probabile che gli abbiano detto di modificarlo in previsione dei seguiti.

ananke said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

Impossibile leggere questo libro senza che davanti agli occhi scorrano le immagini del bel film (sempre di Barker) ciononostante il libro resta valido e piacevole.

Sono passati molti anni dalla sua pubblicazione eppure lo stile di Barker resta accattivante ed il soggeto una delle cose migliori che si possano leggere degli horror della fine del secolo scorso.

Michele Quitadamo said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

Racconto lungo da cui ha tratto inspirazione l'ottima (almeno per i primi due film) serie di Hellraiser, Schiavi dell'inferno appartiene categoria dei buoni horror di una volta: punta dritto al sodo, non ha paura di turbare il lettore ed evita di sfumare il Male che colpisce i protagonisti. Lo stile di Clive Barker può piacere o meno (personalmente non mi fa impazzire anche se ne ammiro l'inventiva) ma il risultato è più che buono.

Baldurian said on Jul 1, 2014 | Add your feedback

Qui la recensione...Buona visione :)

Anto Dng93 said on May 31, 2014 | Add your feedback