The Hitch Hiker's Guide to the Galaxy

(New Windmills)

Publisher: Heinemann Educational

4.1

Language:English | Number of Pages: 192 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Portuguese , Italian , German , French , Catalan , Japanese , Greek

Isbn-10: 0435123777 | Isbn-13: 9780435123772 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others , Audio CD , Audio Cassette , School & Library Binding , Library Binding , Mass Market Paperback , eBook

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Hitch Hiker's Guide to the Galaxy ?

Questo libro sembra essere stato scritto da un ubriaco sotto gli effetti di potenti sostanze stupefacenti che in stato di sonnambulismo gira all'impazzata in una giostra a forma di tazza.
    Ecco. Ne son ...continue

Ecco. Ne sono uscita un po' disorientata.
    E innamorata. Dell'hooloovoo: una sfumatura super-intelligente del colore azzurro.

Esilarante

Se state andando alla deriva in un mare di tristezza, la Guida sarà la vostra ancora.
    Ok, ho esagerato, comunque fa morire dalle risate ed è uno di quei libri da rileggiucchiare aprendo una pagina qui ...continue

Ok, ho esagerato, comunque fa morire dalle risate ed è uno di quei libri da rileggiucchiare aprendo una pagina qui e una là.

The Hitchhiker's Guide to the Galaxy

The Hitchhiker's Guide to the Galaxy by Douglas Adams is a difficult book to describe; it simply must be experienced. Underlying the absurd plot are hints of seriousness and of Douglas Adams' world views. However, mostly, the absurdity and humor win out. I am not sure I will follow Ford Prefect and Arthur Dent on their adventures beyond this first part, but I am glad I was introduced to them. Happy hitchhiking and don't forget your towel!

Read my complete review at: http://www.memoriesfrombooks.com/2015/02/the-hitchhikers-guide-to-galaxy.html

Pura genialità nel bel mezzo della follia totale!

Pura genialità nel bel mezzo della follia totale!
    Situazioni comiche e surreali tra robot depressi, computer di bordo fin roppo gioviali, capodogli della breve vita, asciugamani, vasi di petunie, alieni burocrati dal dubbio gusto poetico, navi spaziali, improbabilità all'enesima potenza, insospettabili dominatori del mondo e personaggi del tutto fuori di testa!
    Douglas Adams ci porta in un viaggio irreale e divertentissimo nell'universo più improbabile che ci sia affrontando con ironia tanti grandi temi e soprattutto la Domanda fondamentale sulla Vita, l'Universo e Tutto Quanto...la risposta forse è meglio non saperla!

Racconto scritto evidentemente sotto l'effetto di numerosi "Gotti Esplosivi Pangalattici", i cui effetti devastanti sono ben conosciuti a quanti consultino la "Guida...".

Folle, graffiante, ironico, a ...continue

Folle, graffiante, ironico, alimentato da una fantasia spudorata e senza limiti non si ferma di fronte alle assunzioni più improbabile ed alle ipotesi più inverosimili: molto alla Monty Python, per intenderci.

Questo è il primo di una saga in 5+1 puntate e per chi ne volesse sapere di più rimando alla Wiki
    ( http://it.wikipedia.org/wiki/Guida_galattica_per_gli_autostoppisti_%28romanzo%29 ).

Per quanto non al top delle opere di fs, è divertente e graffiante.

PS: comunque leggere PROPRIO QUESTO libro, che in prima edizione risale al 1978, oggi nel 2014 in formato epub e su di un e-reader fa, come dire, una certa impressione: la tecnologia degli e-reader è posteriore alla sua uscita di circa 20 anni .
    Non che questo renda le astronavi FTL, i viaggi nel tempo, il teletrasporto e via dicendo delle ipotesi più probabili ma ce le fa apparire assai meno fantasiose.

Surreale

Ho letto questo libro dopo aver visto il film. Questo romanzo e' veramente tra i più strani che abbia mai letto. Surreale e ricco di situazioni al limite tra umorismo inglese e spunti interessanti. Ironico e irriverente, lo si legge veramente con piacere, rimanendo sempre in dubbio se si sta leggendo un libro comico senza senso oppure un libro profondo con un significato nascosto. Giudizio positivo.

Molto bello e divertente

Spesso quando vedo un bel film poi vado a leggere i libri e spesso vedo che il libro è nettamente migliore. In questo caso il libro segue passo tutto il libro,

Intelligente e accattivante. Questo romanzo surreale e irriverente alterna situazioni comiche farcite di humor inglese, a situazioni profonde venate da un'irresistibile ironia.
    Tra nonsense e casualit ...continue

Tra nonsense e casualità, attraverso una visionaria e allucinante storia, Adams, tratta i paradossi, le contraddizioni e i dubbi universali degli uomini e della società moderna.