The Horse and his Boy

Language:English | Number of Pages: | Format: Others | In other languages: (other languages) Chi traditional , French , Spanish , Italian , Swedish , German

Isbn-10: 0583339700 | Isbn-13: 9780583339704 | Publish date:

Also available as: Paperback , Hardcover , Audio CD , Audio Cassette , School & Library Binding , Unbound , Mass Market Paperback , eBook

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Horse and his Boy ?

不怎麼樣,也許是書中的一切安排都太過刻意,好像在看一個完全沒有什麼真正冒險,一切都很順水推舟完成的故事,所以看得很意興闌珊。

Una storia classica e gradevole dentro la grande saga di Narnia che mi fa passare lietamente qualche ora. Forse non è il capitolo più significativo e non ne è stato tratto un film, ma Lewis diceva che un buon libro per ragazzi deve essere apprezzato anche da grandi, e non si è smentito.
    Mer ...continue

Meravigliose come sempre le illustrazioni di Pauline Bowles, aprono un mondo.

【英國文學】

我讀到有趣的發現是,人要能在生活中培養能力,就不能沒有好奇心?!
    因為在關鍵時刻,那可是保命符喔~~

再說「一笑置之」的勇氣,對於處於現實中抗壓性極低的人來說,不啻是「一種機會再教育」了。
    生活裡充滿無限可能,也是最佳的教材,學到的人,真的是賺到了唷~~

Terza parte delle Cronache del regno di Narnia. Brevissimo capitolo, forse non avvincente e descrittivo come gli altri, arrivano subito alla conclusione..forse troppo presto.

Mediocre

La verdad es que de los 4 que llevo, este es el que me ha parecido más flojo. La historia es demasiado moral, y el ambiente que describe demasiado agobiante y cansino. Se me hizo un poco cuesta arriba...

Recensione comune a tutti i libri della serie "Le Cronache di Narnia"

Questa serie è bellissima! Trasporta con piacevolezza verso un mondo non sempre facile ma di sicuro dove ogni cosa è possibile. E' possibile che un armadio sia in realtà una porta verso un mondo magico, che un topino parli e sia un gran condottiero, che un leone sia un saggio maestro di vita, che passino anni e anni a Narnia mentre nella realtà non passi un minuto...
    Non c'è la magia alla Harry Potter, con incantesimi e pozioni. Qui gli animali parlano, piante e fiori sono vive e c'è sempre un'eterna lotta tra Bene e Male.
    Io li ho letti nell'ordine di pubblicazione (quello che vedete qui inserito): da "Il leone, la strega e l'armadio" fino a "Il nipote del mago" ma se ancora non avete cominciato la lettura di questi libri vi suggerisco di iniziare partendo dal mio ultimo e tornando indietro.
    L'ordine interno (ossia quello cronologico della storia raccontata) sarebbe questo:
    Il nipote del mago
    Il leone, la strega e l'armadio
    Il cavallo e il ragazzo
    Il principe Caspian
    Il viaggio del veliero
    La sedia d'argento
    L'ultima battaglia
    In questo modo capirete come e nata Narnia, perchè e potrete seguire la sua storia in modo un po' più lineare.
    Comunque in qualunque modo li si legga posso affermare che sono storie fantastiche, che fanno staccare per un po' il contatto con il mondo reale attaverso descrizioni e immagini che rapiscono.
    E' vero, sono libri per bambini ma rileggerli da adulti è sempre e comunque piacevole.

Le cronache di Narnia. Il cavallo e il ragazzo di C.S. Lewis

"Il cavallo e il ragazzo" è il terzo libro del racconto fantasy Le cronache di Narnia. La storia è definita anche come una "storia dentro la storia" del volume "Il leone, la strega e l'armadio". Questo è il solo libro di Narnia che non con ha come protagonisti i bambini del nostro mondo, ma adulti come la Regina Lucy, la Regina Susan, Re Edmund e Re Peter tutti apparsi ne Il leone, la strega e l'armadio. Il protagonista di questo racconto è Shasta, un ragazzo che vive a sud di Narnia insieme al suo patrigno pescatore. Lui è stato trovato dal suo patrigno in una barca con il cadavere di un uomo sconosciuto. La sua vita è sempre stata caratterizzata dalla vendita del pesce al mercato e dai maltrattamenti subito dal patrigno, e questo rende la sua vita quasi come quella di uno schiavo. Un giorno arriva uno straniero a cavallo e chiede ospitalità al patrigno mandando Shasta a dormire nella stalla. Il ragazzo allora sente che quest'uomo è interessato a compralo. Lui sconvolto inizia a parlare ad alta voce del suo destino avvicinandosi al cavallo ed accarezzandolo. Così scopre che il cavallo parla. Bri, è un cavallo di Narnia catturato dagli uomini e costretto alla schiavitù, allevato come un cavallo da guerra. Bri sente il richiamo di Narnia ma sa di non poter tornare indietro da solo senza un cavaliere perché gli uomini lo catturerebbero. Allora propone di fuggire e Shasta accetta, avendo anche lui nel fondo dell'animo qualcosa che lo spinge da sempre a visitare le regione del nord. Così inizia il loro viaggio tra avventure e nuove scoperte.

Trovate la scheda anche su: