The Hound of the Baskervilles

Publisher: Oxford University Press (Oxford Bookworms, Stage 4)

Language:English | Number of Pages: 91 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Catalan , Italian , Spanish , French , German , Galego , Czech

Isbn-10: 0194216330 | Isbn-13: 9780194216333 | Publish date:

Patrick Nobes

Also available as: Audio Cassette , Hardcover , Library Binding , School & Library Binding , Others , Softcover and Stapled , Audio CD , Unbound , Leather Bound , Mass Market Paperback , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Hound of the Baskervilles ?

Con Conan Doyle non si sbaglia mai...

Ma comunque sempre e comunque un grandissimo e ispirato scrittore d ...continue

Insieme a Uno studio in rosso, questo è il suo romanzo/racconto più famoso, ma tra i due preferisco l'altro o altri racconti più brevi. Non so mi aspettavo qualcosa che potesse lasciarmi veramente senza parole e non è stato così. Ma comunque sempre e comunque un grandissimo e ispirato scrittore d'altri tempi. Un genio a suo modo.

Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare.

Davvero bello! è un grande classico del genere, eppure non ha il sapore del classico: c'è deduzione, azione, mistero, atmosfera! A me è parso come un romanzo scritto ieri e ambientato allora, non so se mi spiego!

merita!

Sono seduto su una panchina con un'insalatiera piena di pop corn sulla mano sinistra e un icosaedro nella mano destra. E adesso come mangio i pop corn? Ho provato a lasciare l'icosaedro ma non cade non si stacca. Guardo il lago che ho davanti a me e vedo i piccoli cigni appena nati sono una ventina o una trentina erano 20 quando li ho guardati e mentre li guardavo sono diventati 30 si moltiplicano come i pensieri. Era solo acqua, poi sono arrivati i pensieri, piccoli pensieri, i pensieri morbidi, i pensieri semplici, ma era tanto che non ne avevo e così ho presto desiderato di disperderli. Non ce l'ho fatta più e ho messo la faccia nell'insalatiera e mi sono messo a mangiare i pop corn come un cane e quando ho tirato su la testa ho visto un signore correre. Urlava qualcosa, urlava a un cane, al suo cane, lo chiamava per nome ma quello non si fermava e appena arrivato vicino al lago il cane è saltato in acqua e i piccoli cigni sono tutti andati. Nell'acqua è rimasto il cane e i due cigni grandi, i genitori di tutti gli altri piccoli cigni andati. E mentre mi chino di nuovo per azzannare i pop corn desidero che i piccoli cigni tornino, ma le mie zanne sono cresciute e hanno bucato l'insalatiera e i miei pop corn ancora non si reggono da soli e così sono caduti a terra.

Una storia dai tratti horror, un capolavoro di Doyle, affascinante e intrigante, Sherlok è sempre il massimo dell'astuzia e dell'intelligenza e Watson riesce a mettere i cosidetti puntini sulle i nei momenti più opportuni.

Non avendo mai letto prima uno scritto di Conan Doyle ero inizialmente scettica ma dopo i primi capitoli me ne sono innamorata. Ottima descrizione dei personaggi, trama originale, ottima scrittura. Imsomma Doyle e' consigliatissimo e leggero' sicuramente altro di suo.

Stupendo! Amo Sherlock e Watson, la coppia che formano ha la capacità di tenere incollato il lettore più che la trama in sé. Il mio voto è 4.5 :)

Per la prima volta (è il terzo romanzo che leggo) Doyle mi ha dato quello che mi aspettavo: un'antica magione immersa nella brughiera inglese, un vecchio casato, la maledizione di un cane infernale che si contrappone alla logica. I presunti colpevoli sono a poche miglia di distanza o all'interno della dimora stessa e si possono fare varie congetture durante la lettura e giocare al detective. Nel finale tutto torna. Davvero convincente e ben congegnato.

Adoro il genere e nello specifico il personaggio del libro, quindi probabilmente sono un pò di parte, ma lo consiglio assolutamente a chiunque, una lettura piacevole e mai noiosa!