Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Hours

By Michael Cunningham

(473)

| Audio Cassette | 9780736657068

Like The Hours ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A daring, deeply affecting third novel by the author of A Home at the End of the World and Flesh and Blood.

In The Hours, Michael Cunningham, widely praised as one of the most gifted writers of his generation, draws Continue

A daring, deeply affecting third novel by the author of A Home at the End of the World and Flesh and Blood.

In The Hours, Michael Cunningham, widely praised as one of the most gifted writers of his generation, draws inventively on the life and work of Virginia Woolf to tell the story of a group of contemporary characters struggling with the conflicting claims of love and inheritance, hope and despair. The narrative of Woolf's last days before her suicide early in World War II counterpoints the fictional stories of Samuel, a famous poet whose life has been shadowed by his talented and troubled mother, and his lifelong friend Clarissa, who strives to forge a balanced and rewarding life in spite of the demands of friends, lovers, and family.

Passionate, profound, and deeply moving, this is Cunningham's most remarkable achievement to date.

487 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Un buon libro, mi basta un buon libro e sono felice, sono in pace con me stessa. E' tutto qui. L'ho capito dalla prima pagina ingiallita che "Le ore" mi avrebbe toccato l'anima. E' dentro di me, lo sento in ogni angolo della mia mente. Sento la pace ...(continue)

    Un buon libro, mi basta un buon libro e sono felice, sono in pace con me stessa. E' tutto qui. L'ho capito dalla prima pagina ingiallita che "Le ore" mi avrebbe toccato l'anima. E' dentro di me, lo sento in ogni angolo della mia mente. Sento la pace ed è meraviglioso. Per fortuna che c'è la letteratura, un porto sicuro in questa esistenza titubante. Lo straordinario potere della letteratura, come se non esistesse passato, non esistesse presente; è tutto un unico lungo momento, un groviglio di ricordi che si intrecciano e sono per sempre.
    Provo una profonda gioia nello scorrere le parole che compongono le frasi, nel farle mie, assaporarle lentamente, distillarle una alla volta. "Le ore" mi piace per la sua lentezza, tranquillità, un ruscello limpido dove l'acqua comunque scorre, scivolosa e densa. Viva. E' un libro dove la poesia si fa prosa e la prosa si tramuta in poesia. Abbiamo bisogno di poesia per digerire questa vita. E per fortuna esiste ed è semplicemente lì; tra le pagine di un romanzo, dentro di te, in una fresca e bianca giornata di giugno, nella bellezza transitoria di fiori colorati.

    Is this helpful?

    Sophie said on Aug 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Eccezionale! L'ho letto dopo "carne e sangue" ed è stata la conferma che fosse nato uno Scrittore (notare la S maiuscola).

    Is this helpful?

    Lanoviaroja said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non si può non leggere questo romanzo dopo aver apprezzato il celebre film "The Hours". Splendida e dolente l'immagine di Virginia Woolf.

    Is this helpful?

    Unteconchaplin said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo scrittore non poteva rendere omaggio migliore alla sua musa, Virginia Woolf. Non solo per i riferimenti, forse un po' scontati, di cui sono ricche le vite dei protagonisti, né per l'utilizzo dello stile della Woolf, come lo stream of consciouness; ...(continue)

    Lo scrittore non poteva rendere omaggio migliore alla sua musa, Virginia Woolf. Non solo per i riferimenti, forse un po' scontati, di cui sono ricche le vite dei protagonisti, né per l'utilizzo dello stile della Woolf, come lo stream of consciouness; ma perché ha saputo cogliere l'animo della tormentata scrittrice e ne ha cosparso l'intero romanzo.

    Is this helpful?

    sonietta82 said on Aug 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tre donne ritratte in tre giorni casuali della loro vita, tre approcci totalmente diversi alla vita. Un bel libro per animi sensibili...anche se Mrs D. mi è rimasta un po' indigesta.

    Is this helpful?

    Hollypenny said on Jul 17, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book