Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The House of the Spirits

By Isabel Allende

(9)

| Paperback | 9780552991988

Like The House of the Spirits ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

1243 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Barrabas arrivò in famiglia per via mare, annotò la piccola Clara con la sua delicata calligrafia. Già allora aveva l’abitudine di scrivere le cose importanti e più tardi, quando rimase muta, scriveva anche le banalità, senza sospettare che, cinquant ...(continue)

    Barrabas arrivò in famiglia per via mare, annotò la piccola Clara con la sua delicata calligrafia. Già allora aveva l’abitudine di scrivere le cose importanti e più tardi, quando rimase muta, scriveva anche le banalità, senza sospettare che, cinquant’anni dopo, i suoi quaderni mi sarebbero serviti per riscattare la memoria del passato, e sopravvivere al mio stesso terrore.

    Un estratto dal libro:
    http://bookmorning.com/2014/09/24/la-casa-degli-spiriti…

    Is this helpful?

    Book Morning said on Sep 26, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una saga familiare appassionante che mescola apparizioni soprannaturali con eventi storici reali (il golpe cileno del '73) fornendo un sublime esempio di realismo magico. Su tutto, e soprattutto sulla paura della paura, vince la vita e la necessità d ...(continue)

    Una saga familiare appassionante che mescola apparizioni soprannaturali con eventi storici reali (il golpe cileno del '73) fornendo un sublime esempio di realismo magico. Su tutto, e soprattutto sulla paura della paura, vince la vita e la necessità di conservare la memoria attraverso la scrittura: "Clara recò l'idea salvatrice di scrivere col pensiero, senza matita né carta, per mantenere la mente occupata, evadere dal caos e vivere. Le suggerì, inoltre, di scrivere una testimonianza che un giorno potesse servire per portare alla luce il terribile segreto che stava vivendo, affinché il mondo venisse al corrente dell'orrore che avveniva parallelamente all'esistenza pacifica e ordinata di quelli che non volevano sapere, [...] "

    Is this helpful?

    Il genio dei pensieri said on Sep 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    l'ho trovato un libro profondamente sudamericano, nei tempi, nel modo di raccontare, nella commistione fra reale e fantastico. ma mentre questi elementi in altri casi mi hanno indispettito, qui raggiungono davvero un equilibrio quasi perfetto, dando ...(continue)

    l'ho trovato un libro profondamente sudamericano, nei tempi, nel modo di raccontare, nella commistione fra reale e fantastico. ma mentre questi elementi in altri casi mi hanno indispettito, qui raggiungono davvero un equilibrio quasi perfetto, dando vita a una storia assolutamente affascinante.

    Is this helpful?

    Chrome 24 said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un romanzo sorprendente, originale, ben strutturato. Storie di generazioni, di diversi caratteri, punti di vista e dimensioni, dove la magia si mescola alla realtà. Nonostante i numerosi personaggi e il passare di molti anni nella storia, si riesce p ...(continue)

    Un romanzo sorprendente, originale, ben strutturato. Storie di generazioni, di diversi caratteri, punti di vista e dimensioni, dove la magia si mescola alla realtà. Nonostante i numerosi personaggi e il passare di molti anni nella storia, si riesce perfettamente a tenere il filo della storia e si seguono le storie dei personaggi con trasporto. Un gran capolavoro, da non perdere!

    Is this helpful?

    Emma said on Sep 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Primo approccio con la Allende.
    Lettura scorrevole e gradevole, ma la storia non mi ha colpita particolarmente (forse è un genere che non mi appartiene).

    Is this helpful?

    Val said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un capolavoro!

    Simile al mio libro preferito, Cent'anni di solitudine, La casa degli spiriti dimostra di essere uno dei libri più coinvolgenti e scorrevoli che abbia mai letto. Rispetto al capolavoro di Màrquez, questo è meno confusionario, soprattutt ...(continue)

    Simile al mio libro preferito, Cent'anni di solitudine, La casa degli spiriti dimostra di essere uno dei libri più coinvolgenti e scorrevoli che abbia mai letto. Rispetto al capolavoro di Màrquez, questo è meno confusionario, soprattutto in relazione ai nomi dei vari membri della famiglia nel corso delle generazioni.
    L'uso magistrale delle prolessi (figura retorica che credevo di odiare prima di leggere questo libro) da parte di Allende impedisce al lettore di staccare gli occhi dalla pagina.
    5 stelle, le merita tutte.

    Is this helpful?

    Francesco D'Uva said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book