Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Hunger Games

By Suzanne Collins

(625)

| Others | 9780439023528

Like The Hunger Games ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

In the ruins of a place once known as North America lies the nation of Panem, a shining Capitol surrounded by twelve outlying districts. The Capitol is harsh and cruel and keeps the districts in line by forcing them all to send one boy and one girl b Continue

In the ruins of a place once known as North America lies the nation of Panem, a shining Capitol surrounded by twelve outlying districts. The Capitol is harsh and cruel and keeps the districts in line by forcing them all to send one boy and one girl between the ages of twelve and eighteen to participate in the annual Hunger Games, a fight to the death on live TV.

Sixteen-year-old Katniss Everdeen regards it as a death sentence when she steps forward to take her sister's place in the Games. But Katniss has been close to dead before - and survival, for her, is second nature. Without really meaning to, she becomes a contender. But if she is to win, she will have to start making choices that weigh survival against humanity and life against love.

2227 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    金句擷錄


    ★ 只要妳能找著自己,就永遠不會餓肚子。 ~ P.061

    Is this helpful?

    flyshadow said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    A mio avviso prendere 24 ragazzini e chiuderli in un'arena ad uccidersi mentre un pubblico li osserva divertito è un tema forte per degli adolescenti, ma ormai i giovani non si stupiscono più di nulla. Resta comunque una saga con i fiocchi, commovent ...(continue)

    A mio avviso prendere 24 ragazzini e chiuderli in un'arena ad uccidersi mentre un pubblico li osserva divertito è un tema forte per degli adolescenti, ma ormai i giovani non si stupiscono più di nulla. Resta comunque una saga con i fiocchi, commovente e riflessiva al punto giusto, Katniss potrebbe essere meno dura ma per il resto è un bel libro.

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Amo questo libro. Mi sono innamorata del film, ma il libro è tutta un'altra cosa. Altamente cerebrale, coinvolgente, narrazione veloce e scorrevole.. si percepisce un crescendo di emozioni e situazioni che letteralmente ti impediscono di smettere di ...(continue)

    Amo questo libro. Mi sono innamorata del film, ma il libro è tutta un'altra cosa. Altamente cerebrale, coinvolgente, narrazione veloce e scorrevole.. si percepisce un crescendo di emozioni e situazioni che letteralmente ti impediscono di smettere di leggere. Amo il personaggio di Katniss: è una perfetta eroina, secondo il senso comune del termine, coraggiosa, furba, forte, indipendente. Provvede al mantenimento della sua famiglia da quando le è mancato il padre e si rifiuta di cedere alla povertà del Distretto 12. Si offre volontaria al posto della sorella minore in occasione della Mietitura per i temuti Hunger Games, un reality cruento nato dalla superiorità di Capitol City sui suoi 12 Distretti, che può incoronare uno ed un solo vincitore. Il film non rende assolutamente i pensieri, i gesti, i comportamenti di Katniss, è come vivere nella sua testa.. la storia assume connotazioni e sfumature che secondo me nessun film al mondo è in grado di raccontare. Da non perdere!

    Is this helpful?

    Maryb 86 said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Una piacevole lettura, scorrevole e per nulla noiosa. Trovo che la storia sia coinvolgente, la trama ben sviluppata (nonostante risulti banale in alcuni punti) e i personaggi sufficientemente delineati. L'idea c'è, si poteva sviluppare magari in mani ...(continue)

    Una piacevole lettura, scorrevole e per nulla noiosa. Trovo che la storia sia coinvolgente, la trama ben sviluppata (nonostante risulti banale in alcuni punti) e i personaggi sufficientemente delineati. L'idea c'è, si poteva sviluppare magari in maniera più soddisfacente.

    Is this helpful?

    Harley Queen said on Oct 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    è molto carino, ma niente di che alla fine.
    La narrazione prosegue dritta, ma non ti coinvolge del tutto e non so se è da attribuire al fatto che ho già visto e adorato il film.
    Forse invece il motivo è che mi sto pian piano allontanando dal genere e ...(continue)

    è molto carino, ma niente di che alla fine.
    La narrazione prosegue dritta, ma non ti coinvolge del tutto e non so se è da attribuire al fatto che ho già visto e adorato il film.
    Forse invece il motivo è che mi sto pian piano allontanando dal genere e che il mio interesse stia migrando verso letture più mature.
    Magari se lo avessi letto nel 2009 me ne sarei innamorato follemente.. a 16 anni è facile innamorarsi degli young adults.

    Is this helpful?

    Narcissus Noir said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Collection with this book