Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Hunger Games

By Suzanne Collins

(224)

| Paperback | 9781407132075

Like The Hunger Games ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The Hunger Games is a searing novel set in a future with unsettling parallels to our present. Welcome to the deadliest reality TV show ever.

2209 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    letto dopo aver visto...

    ...il film almeno due volte.
    Non so perché, ma fin dalla sua uscita, non me ne sentivo attratto.
    Dopo averlo finito ho voluto rivedere il film, e leggere subito gli altri due componenti della trilogia.
    Perché qualcuno si ostina a dire ancora che è un ...(continue)

    ...il film almeno due volte.
    Non so perché, ma fin dalla sua uscita, non me ne sentivo attratto.
    Dopo averlo finito ho voluto rivedere il film, e leggere subito gli altri due componenti della trilogia.
    Perché qualcuno si ostina a dire ancora che è un libro per ragazzi?
    Ma forse hanno ragione loro. non sono forse le fiabe libri per ragazzi? E non è forse da lì che iniziamo a distinguere il buio dalla luce?
    Buone letture
    BUONAVITA!

    Is this helpful?

    Paroledarancio said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Trama veramente originale

    Non posso che fare i complimenti alla scrittrice per questo libro. L'ho letteralmente divorato in una sola settimana. Veramente bella la trama di questo mondo futuro dominato da persone sadiche e ciniche che si divertono a guardare e far guardare al ...(continue)

    Non posso che fare i complimenti alla scrittrice per questo libro. L'ho letteralmente divorato in una sola settimana. Veramente bella la trama di questo mondo futuro dominato da persone sadiche e ciniche che si divertono a guardare e far guardare al popolo un reality in cui la gente deve ammazzarsi per salvare se stesso. Reality nato al semplice scopo di tenere il popolo buono e tranquillo nonostante la fame e il lavoro duro che è costretta a fare per sostenere il popolo dei ricchi e fortunati di Capitol City. Ho iniziato già il secondo volume e sono curiosa di terminare la saga per capire fino a dove tutta la storia può spingersi.

    Is this helpful?

    Monicacaviglia said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Magnifico! Anche se avvo già visto il film quindi era praticamnte tutto spoilerato non ho potuto che amarlo e soffrire insieme ai personaggi! Inutile dire che mi sia piaciuto più del film (come sempre d'altra parte!), molte cose mi sono state chiarit ...(continue)

    Magnifico! Anche se avvo già visto il film quindi era praticamnte tutto spoilerato non ho potuto che amarlo e soffrire insieme ai personaggi! Inutile dire che mi sia piaciuto più del film (come sempre d'altra parte!), molte cose mi sono state chiarite. Inoltre dato che nel film la parte prima che iniziassero i giochi è molto lunga e a tratti noiosa, temevo che anche il libro fosse per metà un pò pesante, invece è molto più rapido, le pagine volano una dietro l'altra e puff.. come per magia ti ritrovi a leggere il secondo libro!!

    Is this helpful?

    Maura D'agostino said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Era un pò di tempo che lo volevo leggere e mi aspettavo molto da questa lettura. All'inizio devo dire che non ero così entusiasta, mi aspettavo qualcosa di diverso. La storia era fantastica, però il modo in cui era scritta non mi convinceva. Arrivata ...(continue)

    Era un pò di tempo che lo volevo leggere e mi aspettavo molto da questa lettura. All'inizio devo dire che non ero così entusiasta, mi aspettavo qualcosa di diverso. La storia era fantastica, però il modo in cui era scritta non mi convinceva. Arrivata alle prime 100 pagine la storia ha avuto la meglio sui i miei dubbi, ho letteralmente divorato in poche ore il resto del libro!!

    Is this helpful?

    Jessica (scambio ebook) said on Aug 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ero un po' scettico... non mi convinceva la scrittura in prima persona... e poi sono sempre respinto dal fenomeno del momento... e invece mi ha convinto. La lettura non è stata rovinata dalla visione del film e ho trovato personaggi e situazioni più ...(continue)

    Ero un po' scettico... non mi convinceva la scrittura in prima persona... e poi sono sempre respinto dal fenomeno del momento... e invece mi ha convinto. La lettura non è stata rovinata dalla visione del film e ho trovato personaggi e situazioni più profonde rispetto a quelle di un film che comunque mi è piaciuto. Andiamo col secondo...

    Is this helpful?

    Phobos Phobos said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I loved it, and just adore the character of Katniss...hoping to read the other 2 as soon as I can!

    Is this helpful?

    Lily90 Chris said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book