The Hunger Games

Publisher: Thorndike Pr

4.3

Language:English | Number of Pages: 485 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Catalan , Chi traditional , Italian , German , Chi simplified , Portuguese , Swedish , Dutch , Basque , French , Finnish , Korean , Danish , Polish , Turkish , Czech , Greek , Russian

Isbn-10: 141041986X | Isbn-13: 9781410419866 | Publish date:

Also available as: Paperback , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like The Hunger Games ?

Consiglio!

Di semplice scrittura, un accattivante inizio di una delle trilogie più famose degli ultimi anni.

Importanti sono anche le riflessioni post lettura circa il dominio preteso di una città su altre dodici, ridotte allo stremo, all'uccidersi fra loro come promemoria di chi realmente decide sulle loro vite.

Costretta da una nipotina insistente a leggere questo libro, devo ammettere che ne sono stata conquistata. Una lettura leggera, ma non banale ed una storia avvincente che ti invoglia a leggere il libro tutto d'un fiato!

dimenticabile

ho letto questo libro con due grossi pregiudizi. il primo deriva dal fatto che ho visto (o sarebbe meglio dire dormicchiato) il film, che non mi ha assolutamente avvinto. il secondo è che è 'il primo di n', e quindi mi fa pensare che non ci sarà una fine degna di questo nome, e la vicenda si strascinerà per altri volumi.
    detto questo, il libro è leggibile, ma sicuramente dimenticabile.
    l'ambientazione è buona, i personaggi così così. la traduzione sembra fatta abbastanza bene ed il libro non perde ritmo. semplicemente, non mi appassiona.
    e chissà come sono i seguiti

Non è il primo distopico che mi capita tra le mani, e devo dire che l'idea è buona e anche ben strutturata. Peccato per il finale smorzato, tanto valeva fare un libro unico anziché una trilogia. ...continue

Convinta al 50%

Partivo prevenuta nei confronti di questo libro: devo invece dire che è stata una lettura abbastanza piacevole.

Certo, siamo ben lontani dal capolavoro di cui si è lungamente parlato: per dire, non vi azzardate a paragonarlo a "1984" chè vi arriva nà pizza n'faccia (che centrerà il dialetto romano? boh! XD).
    Sicuramente è una spanna sopra tutti gli altri pseudo lavoretti distopici che oramai affollano le librerie, tuttavia è anche vero che ha contribuito alla nascita del MALE! Parliamoci chiaro, la maggior parte dei "distopici-young adult" prendono spunto da hunger games.
    Suzanne Collins non sai cosa hai fatto! XD Ma in fondo non è nemmeno colpa tua...è colpa degli editori che pubblicano pattume e dei ragazzini ( e non) che vogliono leggerlo.
    Parliamo ora più specificatamente del libro: la storia, come ho detto, non mi è dispiaciuta anche se avrei sfoltito alcune parti e dato più pathos agli incontri/ scontri nell'arena. In linea di massima mi sento di dire che, pur elevandosi al di sopra della finta distopia imperante nel mondo editoriale, "Hunger games" non è esente da alcuni difetti che caratterizzano questo genere.
    Innanzitutto i personaggi. Chi non è protagonista rimane scialbo, incolore.
    Diciamocelo: a voi è dispiaciuto per qualcuno dei ragazzi morti durante i giochi? a me no XD Nemmeno li conoscevo, in sostanza.
    Rimane comunque un libro godibile, con una bella idea di fondo abbastanza ragionata e curata. Spero migliori nei libri seguenti ( che leggerò sicuramente più avanti).
    Ora son curiosa di guardare il film.

Fantastico! Si legge tutto d'un fiato, coinvolge... In realtà un po' mi pento di aver aspettato tanto a leggerlo, ma sono felice di averlo fatto ritagliandomi un po' più di tempo. Mi ha incuriosita tantissimo Peeta, e il suo mettersi con i favoriti all'inizio, pur rivelando di amare Katniss dall'inizio dei tempi. E ho amato Rue, mi ci sono davvero affezionata. Comincio subito il secondo per sapere come verrà risolta la situazione, per conoscere un po' meglio Gale, o Haymitch, che sinceramente mi ha molto incuriosito. Bene, recensione breve, non ho tempo da perdere, ci sono altri due libri da leggere!!

I "GIOCHI" che ti danno assuefazione

Sebbene non sia una grande fan degli young adult questa saga, e questo libro in particolare, mi è piaciuta molto: buono lo spunto narrativo, buona la scrittura e meritevole il fatto che attraverso la storia dei protagonisti induca il lettore ad affrontare temi sociali importanti, come in genere fanno i romanzi distopici. Sulla mia pagina facebook trovate la recensione completa, ma senza spoiler, vi lascio il link https://www.facebook.com/pages/Il-Giardino-Segreto-di-Titti/391181627744321?sk=timeline
    Che altro dire se non: "Felici Hunger Games e possa la fortuna essere sempre dalla vostra parte".

• *** This comment contains spoilers! ***

Bello

il libro mi ha lasciato con il fiato sospeso fino alla fine, anche se avevo già visto il film...ma come sempre devo dire che i libri sono il meglio del meglio inutile!
    Mi è piaciuto di più il libro pe ...continue

Mi è piaciuto di più il libro perché si capiscono meglio i protagonisti soprattutto di lei, e bello come riflette e cerca di sopravvivere di non uccidere e di come alla fine dal fato e costretta farlo ma vuole salvare coloro che per lei sono importanti anche il suo compagno di sfortuna recitando una parte non adatta a lei ma per vivere chi non farebbe di peggio?

Appassionante e coinvolgente. Il ritmo incalzante del testo fa sì che il lettore venga praticamente travolto dalle vicende narrate in prima persona. Ansiosa di leggere gli altri due libri della trilogia che ho in wishlist.