The Hunger Games

By Suzanne Collins

| Hardcover | 9781410419866

Like The Hunger Games ?

Bella l'idea, scarsa la scrittrice

Pur non essendo un genere che amo, ho trovato interessante l'ambientazione e la trama di questo romanzo, che in effetti è il secondo della saga. Peccato che la scrittrice sia davvero scarsa e frettolosa, molte situazioni, ma soprattutto molte dinamiche tra i personaggi sono del tutto arrangiate alla meglio, poco curate, gli stessi personaggi, a partire dalla protagonista sembrano delle caricature.
    Diciamo che probabilmente uno scrittore più valido avrebbe potuto tirarne fuori un buon romanzo.

Josephine *scambio solo ebooks* said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

Che gli Hunger Games abbiano inizio: storia di vinti e vincitori. Cap.1

Dopo aver visto i film, dal tanto sentirne parlare bene, e soprattutto spinta dalla curiosità, mi sono avventurata in questa saga fantasy, anche per tentare di ritrovare un pò di quell'atmosfera dei tempi di Harry Potter (nostalgia canaglia...).

La ...(continue)

La lettura rapisce nell'immediato, sia per la fluidità dell'esposizione che per la storia: semplice e coinvolgente.
    Tutto gira intorno agli Hunger Games, famigerati campionati di sopravvivenza, dove i concorrenti non sono guerrieri assetati di sangue ma ragazzini per lo più inesperti e spauriti, giochi indetti a ricordare che il potere vince sempre: Capitol City. Città che può essere l'emblema dei 7 peccati capitali, alla quale sono sottoposti i 12 distretti (il 13° è stato raso al suolo dopo una fallita rivolta), uno meno "peccaminoso" degli altri, costretti, ogni anno, a sacrificare due ragazzini per "giocare" al gioco della sopravvivenza.

Nonostante la storia sia circoscritta allo svolgimento di questi H.G., ci si ritrova in un gioco più grande, fatto di politica, propositi sbagliati e alla fine di speranza... la ragazza di fuoco si è accesa...

Marryme said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Sì ok ti prende...vuoi sapere come va a finire...attendi il momento che potrai leggerlo
    non è scritto neanche male..
    Ma questo reality della fame con sponsor, stilisti, presentatori...torture e uccisioni...anche no!

Romysommadossi said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

Una pagina tira l'altra

Un romanzo fantasy che non lascia un attimo di tregua: devi andare avanti, pagina dopo pagina, per arrivare alla fine e chiederti "e ora?".
    ...(continue)

Mi è piaciuto il suo modo di scrivere, di articolare una trama così avvincente e abbastanza originale. Ho amato i personaggi, mi sono innamorata del "ragazzo del pane" e odiato il governo dispotico che di umano, credo, non abbia più nulla da molto tempo.
    Il primo romanzo della saga è bellissimo!

Quotes:

"Dobbiamo per forza scherzare su questa cosa, perché l'alternativa sarebbe impazzire di paura." [Katniss pag.16]

"La sua voce era così bella, alta e chiara, così piena di vita, che ti faceva venir voglia di ridere e piangere allo stesso tempo."
    [Katniss pag.49]

"Eri romantica come una cacca finché lui non ha detto che ti voleva."
    [Haymitch]

"Qualche volta, quando le cose vanno particolarmente male, la mia mente mi regala un sogno felice. Un'uscita nei boschi con mio padre. Un'ora di sole e una torta con Prim." [Katniss pag.240]

"Ricordati che siamo perdutamente innamorati, quindi va bene se mi baci in qualunque momento tu ne abbia voglia."
    [Peeta pag.255]

"E mentre sto parlando, l'idea di perderlo davvero mi colpisce di nuovo e mi rendo conto che non voglio assolutamente che muoia. E non è per gli sponsor. Non è per ciò che accadrà a casa. Non è solo che non voglio restare sola. E' per lui. Non voglio perdere il ragazzo del pane." [Katniss pag.299]

"Questo è il primo bacio che mi suscita una vera emozione. Caldo e strano. Questo è il primo bacio che me ne fa desiderare un altro."
    [Katniss pag.299]

"Ricordo tutto di te. Sei tu che non prestavi attenzione." [Peeta pag.303]

"Tu non hai molta concorrenza in nessun posto." [Katniss pag.303]

"Forse...perché per la prima volta...avrei potuto averlo per me."
    [Katniss pag.366]

"Allora, adesso che mi hai avuto, cosa farai di me?"
    [Peeta pag.366]

Bridget said on Sep 10, 2014 | Add your feedback

ho letto l'intera trilogia e devo dire che mi ha sorpreso molto

il libro è ben scritto e molto più ricco dei film.
    trovo lo scenario di questo possibile futuro molto ben congeniato, fin nei minimi dettagli.
    i personaggi, anche i minori, sono descritti con profondità.
    soprattutto ho amato la volontà di rivalsa e l ...(continue)

il libro è ben scritto e molto più ricco dei film.
    i personaggi, anche i minori, sono descritti con profondità.
    soprattutto ho amato la volontà di rivalsa e la presenza di un amore incondizionato.

Vale Palu said on Sep 7, 2014 | Add your feedback

Emozionante!

Devo dire che pur non essendo amante di questa tipologia di libri ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. il secondo libro l'ho notato un pò più nioso degli altri due, ma nonostante tutto vale davvero la pena di leggerli perchè sono pieni di colpi di scena e ti lasciano davvero in suspence in alcuni punti. Consigliatissimo

Marsiglia Chiara said on Sep 6, 2014 | 2 feedbacks

Collection with this book