The Importance of Being Earnest

(Collected Works of Oscar Wilde)

Publisher: Classic Books

4.2

Language:English | Number of Pages: | Format: Library Binding | In other languages: (other languages) Italian , Spanish

Isbn-10: 0742629406 | Isbn-13: 9780742629400 | Publish date:

Also available as: Paperback , Softcover and Stapled , Audio CD , Hardcover , Audio Cassette , School & Library Binding , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Humor

Do you like The Importance of Being Earnest ?

The Importance of Being Earnest shows a full measure of Oscar Wilde's legendary wit, and embodies more than any of his other plays, his decency and warmth. This edition contains substantial excerpts from the original four-act version which was never produed, as well as the full test of the final three-act version, selections from Wilde's correspondence, and commentary by George Bernard Shaw, Max Beerbohm, St. John Hankin, and James Agate.

«Un uomo che si sposa senza conoscere Bunbury ha davanti a sé una vita noiosissima»

Conoscevo già questa rappresentazione, vista più volte al cinema e a teatro... ma quanto è st ...continue

Commedia esilarante, incalzante, pungente. E ovviamente traboccante di colpi di scena, come piace a noi. Conoscevo già questa rappresentazione, vista più volte al cinema e a teatro... ma quanto è stato divertente ri-leggerla durante un lungo e noioso viaggio in treno!! E, a pensarci bene, ammetto che a volte non mi dispiacerebbe tornare indietro di qualche anno, quando non c'erano cellulari, facebook, skype... quando era più facile trovare un'escamotage per farsi gli affari propri e sparire dalla circolazione per qualche ora o qualche giorno, e godersi un po' di meritato e sano bunbureggiamento... proprio come insegna il nostro caro e saggio Algernon! ;)

Un modo divertente di passare un paio d'ore!

Sono felice di aver letto questa commedia. Apprezzo anche il fatto che sono stati aggiunti, nelle ultime pagine del libro, le parti che Wilde aveva deciso di omettere. Peccato per il personaggio dell'avocato Gribsby, che a mio parere da vita a uno degli episodi più divertenti della commedia!

"Si deve pur fare qualcosa sul serio, se si vuole trarre un po' di divertimento dalla vita. Io, guarda caso, faccio sul serio il bunburismo. Cosa diavolo farai sul serio tu, non lo oso immaginare. Tutto, probabilmente. Sei di una tale incoscienza."

Quest'uomo mi mette e mi metterà sempre soggezione, ma mi piace. Decisamente.

PS: Quando ci metti u ...continue

Quest'uomo era chiaramente un genio dell'osservazione dell'animo umano, nonché un genio d'ironia quando poi lo raccontava, in questo caso con una leggerezza apparente che colpisce il segno. Quest'uomo mi mette e mi metterà sempre soggezione, ma mi piace. Decisamente.

PS: Quando ci metti un'eternità a finire un libricino che di norma si legge in due ore i casi sono due: o il libro non ti piace o non sei in forma tu. Visto che il libro mi è piaciuto mi sa che è arrivata proprio l'ora di una vacanza ^^'

Che bumburista questo Wilde!

Umorismo inglese e ambientazione vittoriana.
    Cosa posso chiedere di più?
    Leggendolo ho notato che molti degli aforismi di Wilde sono tratti da questa divertente opera teatrale. Immagino quanto sarebbe bello vederla rappresentata in un teatro londinese, anche se forse avrei qualche problema con i ...continue

Umorismo inglese e ambientazione vittoriana. Cosa posso chiedere di più? Leggendolo ho notato che molti degli aforismi di Wilde sono tratti da questa divertente opera teatrale. Immagino quanto sarebbe bello vederla rappresentata in un teatro londinese, anche se forse avrei qualche problema con i giochi di parole che l'autore usa per tutto il corso dell'opera. In primis quello sull'aggettivo onesto e il nome Ernesto. Inutile dire che i termini bumburista e bumbureggiare sono ormai parte del mio vocabolario.

Foro boario

La commedia mi sembra un divertente testo di teatro sulla società Novecentesca inglese, che rende grottesco il "foro boario" dei titoli, delle proprietà, delle posizioni sociali dell'asp ...continue

Non sono un grande fan dei testi di teatro e la mia conoscenza di Wilde si ferma a Il ritratto di Dorian Gray. La commedia mi sembra un divertente testo di teatro sulla società Novecentesca inglese, che rende grottesco il "foro boario" dei titoli, delle proprietà, delle posizioni sociali dell'aspirante marito, come se null'altro contasse in sé.