The Importance of Being Earnest

(Collected Works of Oscar Wilde)

By Oscar Wilde

| Library Binding | 9780742629400

Like The Importance of Being Earnest ?

The Importance of Being Earnest shows a full measure of Oscar Wilde's legendary wit, and embodies more than any of his other plays, his decency and warmth. This edition contains substantial excerpts from the original four-act version which was Continue

The Importance of Being Earnest shows a full measure of Oscar Wilde's legendary wit, and embodies more than any of his other plays, his decency and warmth. This edition contains substantial excerpts from the original four-act version which was never produed, as well as the full test of the final three-act version, selections from Wilde's correspondence, and commentary by George Bernard Shaw, Max Beerbohm, St. John Hankin, and James Agate.

Che bumburista questo Wilde!

Umorismo inglese e ambientazione vittoriana.
    Cosa posso chiedere di più?

Umorismo inglese e ambientazione vittoriana.
    Cosa posso chiedere di più?
    Leggendolo ho notato che molti degli aforismi di Wilde sono tratti da questa divertente opera teatrale. Immagino quanto sarebbe bello vederla rappresentata in un teatro londinese, anche se forse avrei qualche problema con i giochi di parole che l'autore usa per tutto il corso dell'opera. In primis quello sull'aggettivo onesto e il nome Ernesto.
    Inutile dire che i termini bumburista e bumbureggiare sono ormai parte del mio vocabolario.

StephyDarcy said on Aug 23, 2014 | Add your feedback

Foro boario

Non sono un grande fan dei testi di teatro e la mia conoscenza di Wilde si ferma a Il ritratto di Dorian Gray.

La commedia mi sembra un divertente testo di teatro sulla società Novecentesca inglese, che rende grottesco il "foro boario" dei titoli, delle proprietà, delle posizioni sociali dell'aspirante marito, come se null'altro contasse in sé.

Herr Doktor Graf Andreas Schmidt von Bohlen und Halbach said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Una commedia brillante

Ne parlo su YouTube:

TheRevolutionaryAct said on Aug 17, 2014 | Add your feedback

Molto bello e divertente... una commedia teatrale sul gioco di parole e di ruoli... gradevole ed esilarante

Simona said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Probabilmente la più famosa opera teatrale di Oscar Wilde. Io stessa credo questa sia almeno la terza volta che la leggo, e ogni volta la trovo incredibilmente intelligente e brillante.
    La spiegazione del titolo, nella lingua originale inglese, è la ...(continue)

La spiegazione del titolo, nella lingua originale inglese, è la somiglianza nella pronuncia tra il nome "Ernest" e l'aggettivo "earnest" che vuol dire sincero, fervido, dedicato. Tutte doti del perfetto marito a cui aspirano Guendalina e Cecilia, le quali sono assolutamente convinte che l'unica cosa che importi nel matrimonio sia sposare un uomo di nome Ernesto. Di tutt'altro avviso invece la temibile Lady Bracknell, madre di Guendalina, che ambisce ad avere un genero alla moda e di buona rendita.
    Così, i due Agenore e Worthing sono ben intenzionati a dover ricorrere a un secondo battesimo per fare felici le donne che amano. Ma nel mondo di Oscar Wilde c'è sempre una sorpresa dietro l'angolo...
    Io adoro Oscar, il suo essere così witty, il suo essere la persona più brillante e intelligente e ironica e così inglese (lui nato irlandese) di tutti. Non si finirà mai di elogiare il suo spirito e la sua grandezza. E non sarà mai abbastanza.

Hella said on Aug 4, 2014 | Add your feedback

Esser innamorati è romanticissimo, ma non c'è nulla di romantico in una proposta di matrimonio. C'è persino il rischio d'essere accettati!

Dumbledore said on Jul 25, 2014 | Add your feedback