Se il primo volume l'ho letteralmente divorato preso dalla curiosità della trama, il terzo capitolo della trilogia di Cooper l'ho trovato davvero noioso. La trama aveva già dato segni di cedimento nel secondo capitolo della saga, ma questo libro sembra ormai provo della linfa che aveva caratterizzato la storia nel suo esordio. Una minestra allungata, e di tanto.
...ContinuaIl peggiore dei libri della triologia.. a metà libro si sa già la risposta al quesito della "fine del mondo".. il resto è un rapimento con ostaggi nel bel mezzo di un conflitto internazionale ma niente di che.. il finale che richiama a una continuità della storia fa quasi gridare bastaaaaa!!!!
...ContinuaBellissimo come il resto della trilogia.
Video recensione qui:
http://www.youtube.com/watch?v=3nkxYNibaj0
Viaggio nel tempo per il terzo capitolo della Biblioteca delle anime. 2027, i giorni sono contati, i protagonisti invecchiati e pronti ad affrontare l'Orizzonte a cuore aperto, pure troppo.
L'ormai esausta vicenda degli scrivani di Dio però riprende vita, esagera, diventa un thriller di portata fanta-politica mondiale. E come semper il buon Cooper chiude la storia con i fuochi d'artificio. Ottima letteratura da ombrellone.