The Key - La chiave

Editore: Il Punto d'Incontro

3.7

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 250 | Formato: Copertina rigida

Isbn-10: 8880936069 | Isbn-13: 9788880936060 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Gianpaolo Fiorentini

Disponibile anche come: Altri

Genere: Health, Mind & Body , Non-fiction , Religion & Spirituality

Ti piace The Key - La chiave?

La legge dell'attrazione funziona davvero? Qual è la chiave mancante per attrarre tutto ciò che desideri? Qual è il segreto?
The Key è la risposta a tutto questo e svela il segreto perduto per attirare salute, ricchezza, successo, felicità.
Scritta da un guru dell'auto-aiuto, Maestro di The Secret, questa meravigliosa guida di vita ti svela una serie di metodi potenti ed efficaci per ottenere molto di più in tutti i campi della vita. The Key è uno dei più importanti e rivoluzionari libri di crescita personale degli ultimi anni: pubblicato in 21 Paesi, può essere considerato il completamento di The Secret. Joe Vitale ti offre la chiave mancante per attirare salute, benessere e felicità, rivelando dieci valide strategie per superare definitivamente le convinzioni autolimitanti, le "controtendenze", le idee, le opinioni che riducono il tuo potenziale e attirano ciò che non vuoi invece di ciò che realmente desideri.

Il risultato vi sta arrivando, ma se avete ancora una credenza limitante o auto-sabotante, o se pensate di non meritare la cosa che avete chiesto, tutto il processo rallenta.

Buon inizio

Senza dubbio una scrittura scorrevole e ricca di emozioni. I 12 metodi sono spiegati bene, e puoi scegliere quello che più ti si addice. Non saprei se chiamarla pubblicità, o spunti per altre letture, in ogni caso sono tanti. Diretto al cuore forse consigliato più a chi vuole inizare con l'idea della positività e da questo iniziare a leggerne altri che più si addicono al momento che si sta attraversando.

Sicuramente il miglior libro della infinita serie, uscita sulla scia di The Secret. Joe Vitale è un onesto e valido divulgatore, e qui ci offre diverse tecniche per migliorare noi stessi, anche solo in minima parte. Il vero SEGRETO però, a mio avviso, è sempre lo stesso: non avere MAI pregiudizi, di nessun genere (in primo luogo nel leggere questi libri!)
    Per esempio, in questi manuali di "auto-aiuto" (come Vitale li chiama), trovo sempre quel particolare modo di esprimersi puramente americano del tipo, "Wow tutto questo è possibile e meraviglioso!" che mi lascia sempre un pò perplessa...ma sto imparando a guardare oltre, e in ognuno di questi libri raccolgo ciò di cui ho bisogno per crearmi la mia personalissima CHIAVE.
    La frase che riassume perfettamente lo spirito del libro è questa:

"Se capite di essere il cielo, e non le nuvole, sarete in pace in qualunque momento. Le nuvole sono i pensieri che vanno e vengono, il cielo siete voi che le osservate. Se riuscite a osservare qualunque cosa, diventate una persona distaccata e meravigliosamente in pace, che può manifestare tutto ciò che vuole."

Ottimo libro sulla legge di attrazione. Tutte le tecniche descritte e gli esercizi son centrati sull'importanza di "ripulirsi", sull'importanza del sintonizzarsi con il momento presente, per poi lasciare spazio ai desideri...

il libro è ottimo sempre per chi si reputa un pessimista e può aiutare a trovare alcuni piccoli metodi che agiranno sulle credenze negative,ma è consecutivo a THE SECRET e non dice molto di più,anche perchè l'autore già fa parte dei professionisti che hanno scritto il primo libro in questione. ...continua

La prima parte è buona, fino circa a pag. 100, doopodiché l'autore si perde citando una marea di libri (quasi tutti suoi o di suoi cari amici) e lì mi pare che si cada molto sulla promozione subdola, cosa che mi fa un pochino schifo.

Non dice molto di più rispetto a The Secret, però è uti ...continua

Non dice molto di più rispetto a The Secret, però è utile per chi vuole consolidare ciò che sa già! ;D Comunque secondo me lo si poteva risolvere benissimo in 100 pagine.

propedeutico a The Secret, vale la pena di leggerlo: a differenza di The Secret questo libro ha molti riferimenti bibliografici utili per approfondire la ricerca in questo campo per chi ne fosse interessato e assicuro che dopo averlo letto non si può fare a meno di cercare altri libri dello stess ...continua

propedeutico a The Secret, vale la pena di leggerlo: a differenza di The Secret questo libro ha molti riferimenti bibliografici utili per approfondire la ricerca in questo campo per chi ne fosse interessato e assicuro che dopo averlo letto non si può fare a meno di cercare altri libri dello stesso argomento!
    love!