The Kite Runner

Publisher: Riverhead Trade

4.3

Language: English | Number of Pages: 400 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Chi simplified , Italian , German , French , Norwegian , Spanish , Portuguese , Dutch , Japanese , Swedish , Danish , Catalan , Slovenian , Latvian , Croatian , Basque , Finnish , Czech , Farsi , Galego , Arabic , Polish

Isbn-10: 1594480001 | Isbn-13: 9781594480003 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook , Softcover and Stapled

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , History

Do you like The Kite Runner ?

The timely and critically acclaimed debut novel that's becoming a word-of-mouth phenomenon...

Un romanzo molto coinvolgente che trasmette nel lettore il bisogno d'attenzione e riflessione sui grandi sentimenti che muovono il nostro vivere quotidiano: amicizia, amore, dolore, odio.
    Un romanzo c ...continue

Un romanzo che apre il cuore del lettore alla fiducia che, al connaturato e motivato senso di colpa, esiste sempre e comunque la possibilità della redenzione di tutti gli uomini dalle miserie che essi portano indelebili nel proprio spirito.
    Un romanzo che ci dice moltissimo sul significato di cosa sia il concetto di paternità al di sopra di un solo valore biologico.
    Un romanzo che, pur nell'apparente sentimentalismo, ci dice in modo crudo e spietato che i primi danneggiati dalla follia della storia sono i bambini con i loro affetti e il loro vissuto affettivo distrutto dall'insano egoismo di noi adulti.
    Dall'inizio alla fine della storia è l'aquilone il filo conduttore su cui si dipana tutta la vicenda. Prima cementa l'amicizia, poi mette in luce da una parte il lato eroico e dall'altro la meschinità e crudeltà della natura umana e infine apre alla speranza di una vitalità e gioia di vivere in un futuro migliore.
    Un libro da leggere, da rileggere e poi, ancor più, riflettere su noi stessi e i nostri limiti, il più delle volte, meschini.

Ingredienti: 25 anni di storia afghana dalla monarchia alla repubblica, dal comunismo ai talebani, 2 amici d’infanzia che la vita separerà tragicamente, l’amore per gli aquiloni come speranza in un futuro di libertà e di pace, una ferita del passato da far guarire nel presente.
    Consigliato: a chi da adulto vuole scacciare le ombre dell’infanzia, a chi vuole riscoprire dentro un libro la fiducia in un mondo migliore.

Amir è il figlio di un ricco faccendiere di Kabul, adora leggere e il suo migliore amico è il suo servo Hassan. Dopo una gara di aquiloni, che vede Amir trionfare, Hassan subisce una violenza sfrenata. La vita privata di questi due ragazzini si intreccia alla storia dell'Afghanistan, preda prima dei russi e poi dei talebani. Solo Amir e il padre fuggono negli Stati Uniti, dove con impegno e fatica riescono a riconquistare la dignità. Solo molti anni dopo Amir rientra in Afghanistan e fa una scoperta sconvolgente, che mina il suo passato.

Non è brutto, ma non sono riuscita a entrare con Amir, non mi sono sentita coinvolta. Troppo sensazionalistici alcuni capitoli mentre il resto langue, fino a un finale frettoloso.

* «Se uccidi un uomo, gli rubi la vita» continuò. «Rubi il diritto di sua moglie ad avere un marito, derubi i suoi figli del padre. Se dici una bugia a qualcuno, gli rubi il diritto alla verità. Se imbrogli, quello alla lealtà.
    * I figli non sono album da colorare come piace a noi.
    * Le persone che dicono solo quello che pensano veramente credono che tutti facciano come loro.
    * È meglio essere feriti dalla verità che consolati da una menzogna.
    * Sfruttare gli altri per pagarsi una vacanza alle Hawaii è un conto. Farlo per sfamare i propri figli è tutt'altro.
    * Il futuro era un lusso per un bambino che aveva la mente abitata dai demoni.

這本書其實不多,看了三天就看完了,其中蠻多讓人感動的情節,自己也會為阿米爾的懦弱感到氣憤,為哈桑的懂人情事故感到驕傲及榮耀,仔細看還會看到一點博奕論的蛛絲馬跡,稱得上是引人入勝又富有寓意的一本書。如果想了解一下阿富汗、中東的環境,不妨可以看看
    全篇讀後感

全篇讀後感

Un libro con una historia desgarradora y triste. Como se dice en la sinopsis es una narración sobre la amistad, el amor, el sentimiento de culpa y la redención. Ha habido momentos que me han conmovido profundamente. Es triste pensar que la realidad seguramente supere lo contado en este libro. Sin duda uno de los mejores libros que leeré este 2017.

Un libro da leggere e quantomai attuale.

Una lettura molto scorrevole, ma che scuote davvero gli animi.
    Ricco di intrecci che rendono la storia sempre interessante da seguire.
    Innegabile la sua attualità con la situazione pressoché identica ...continue

Una lettura molto scorrevole, ma che scuote davvero gli animi.
    Ricco di intrecci che rendono la storia sempre interessante da seguire.
    Innegabile la sua attualità con la situazione pressoché identica in varie zone del medio oriente, nonostante siano passati ormai più di 10 anni dalla sua uscita.

Vale la sua fama

Un libro tanto famoso, quanto bello. Una storia toccante, profonda, a tratti lacerante, ma che ad ogni buon conto ti lascia addosso un senso di speranza e di riscatto. Lettura scorrevole e coinvolgente, anche se non ai livelli di "mille splendidi soli". Un "nuovo classico" da non perdere.