The Kite Runner

Publisher: Riverhead Trade

4.3

Language:English | Number of Pages: 400 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Chi simplified , Italian , German , French , Norwegian , Spanish , Portuguese , Dutch , Japanese , Swedish , Danish , Catalan , Slovenian , Latvian , Croatian , Basque , Finnish , Czech , Farsi , Galego , Arabic , Polish

Isbn-10: 1594480001 | Isbn-13: 9781594480003 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Library Binding , Mass Market Paperback , Others , eBook , Softcover and Stapled

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , History

Do you like The Kite Runner ?

The timely and critically acclaimed debut novel that's becoming a word-of-mouth phenomenon...

Spiegare in un romanzo una cultura , non è facile....specialmente se lo si vuole spiegare a chi , come noi, ne ha una che dista anni luce da questa. Devo dire che Hosseni ci è riuscito suscitando una grandissima commozione che nelle ultime pagine mi ha letteralmente paralizzata. Davvero. Lacrime e parole. Non riuscivo a smettere di rileggere le stesse frasi che mi stavano entrando dentro al cuore come una spina....

Quando ero piccola questo libro andava molto di moda, tutti lo leggevano e lo magnificavano. Solitamente di questo tipo di libri si diffida, però pare che l'esemplare di best seller in questione ben meritasse la sua fama. Quando poi me l'hanno regalato ho dovuto leggerlo.
    Ed è effettivamente un libro molto bello. Decisamente scontato in alcuni punti (vedì il malvagio Assef), ma comunque spontaneo.
    Hassan è veramente commovente, giuro che mi venivano le lacrime agli occhi ogni volta che veniva nominato.
    Solo una perplessità, ma tutte quelle parole in corsivo? Non penso proprio che gli afghani parlino in inglese con in mezzo qualche parola della loro lingua, giusto per fare scena!

"Mi spiegò che quasi tutti gli abitanti erano morti oppure si trovavano in campi di rifugiati in Pakistan. «E qualche volta i morti sono i più fortunati.»”

Stupendo

Libro toccante, mi ha fatto capire una volta in più quanto le cose importanti nella vita debbano essere custodite gelosamente...e come le radici con la nostra terra non muoiono mai!!!

Come mai non l'ho letto prima?

Ad essere sinceri l'avevo snobbato sinora perche' se ne era parlato troppo e come di un caso letterario e normalmente me ne sto alla larga perche' di solito poi si rivelano una delusione.
    Ma questo li ...continue

Ma questo libro e' stupendo, descrive un mondo e una cultura cosi' lontana dalla mia, una storia toccante.

Muy bonito, emotivo y realista

Es una novela que enseña sobre la historia de Afganistan. Sobre como entre unos y otros se han ido cargando un país con tantas buenas costumbres como cualquier otro. Y te hace recordar los valores que nos han inculcado y que no hay que olvidar nuestros origenes. Me quedo con dos frases que le dice su padre:
    Cuando matas a un hombre, le robas la vida, robas el marido de una esposa y el padre de sus hijos. Cuando mientes, le robas al otro el derecho a la verdad.Cuando engañas, robas el derecho a la equidad.
    No hay acto más miserable que el robo.

Siamo stati bombardati di troppe informazioni, troppi libri, troppe storie, che poi inevitabilmente, il nostro animo umano si stufa. Così non sono riuscita ad apprezzare appieno questa storia. ...continue