The Kite Runner

Average vote of 30489
| 37 total contributions of which 19 reviews , 15 quotes , 0 images , 3 notes , 0 video
The Kite Runner of Khaled Hosseini's deeply moving fiction debut is an illiterate Afghan boy with an uncanny instinct for predicting exactly where a downed kite will land. Growing up in the city of Kabul in the early 1970s, Hassan was narrator
Ha scritto il 08/12/17
阿富汗、喀布爾、塔利班,對我這種處身安易社會的人來說只是國際新聞中常常聽見的名詞,追風筝的故事讓我對這個奇異國度和它一連串戰爭有一點點了解。
Ha scritto il 11/11/15
Appassionante, coinvolgente e realmente emozionante! ❤️
  • 1 mi piace
  • 1 commento
Ha scritto il 24/08/15
Spiegare in un romanzo una cultura , non è facile....specialmente se lo si vuole spiegare a chi , come noi, ne ha una che dista anni luce da questa. Devo dire che Hosseni ci è riuscito suscitando una grandissima commozione che nelle ultime pagine ...Continua
  • 2 mi piace
Ha scritto il 18/07/15
Stupendo
Libro toccante, mi ha fatto capire una volta in più quanto le cose importanti nella vita debbano essere custodite gelosamente...e come le radici con la nostra terra non muoiono mai!!!
Ha scritto il 13/07/15
Come mai non l'ho letto prima?
Ad essere sinceri l'avevo snobbato sinora perche' se ne era parlato troppo e come di un caso letterario e normalmente me ne sto alla larga perche' di solito poi si rivelano una delusione.Ma questo libro e' stupendo, descrive un mondo e una cultura ...Continua

Ha scritto il Feb 19, 2010, 08:09
Era solo un sorriso, niente di più. Le cose rimanevano quelle che erano. Solo un sorriso. Una piccola cosa. Una fogliolina in un bosco che trema al battito d'ali di un uccello spaventato.Ma io l'ho accolto. A braccia aperte. Perché la primavera ...Continua
Pag. 352
Ha scritto il Feb 19, 2010, 08:07
La quiete è pace. Tranquillità. Quando si abbassa il volume della vita. Ma quando si preme il tasto per spegnerla del tutto, resta solo silenzio.
Pag. 342
Ha scritto il Feb 19, 2010, 08:03
[...] mi chiesi se quello fosse il modo in cui sboccia il perdono, non con le fanfare di una epifania, ma con il dolore che, nel cuore della notte, fa i bagagli e si allontana senza neppure avvisare.
Pag. 340
Ha scritto il Feb 19, 2010, 08:00
Vorrei strapparmi da questo posto. Da questa realtà. Vorrei evaporare come una nuvola, fluttuare nell'aria, sciogliermi nell'umidità della notte estiva e dissolvermi in un luogo lontano, oltre le colline.
Pag. 327
Ha scritto il Feb 19, 2010, 07:58
Qualcuno ha detto che in Afghanistan ci sono molti bambini, ma manca l'infanzia.
Pag. 300

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi