The Last Precinct

Publisher: Berkley

3.5

Language:English | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , French , Swedish , Spanish , Dutch , Norwegian , Czech , Portuguese , Polish

Isbn-10: 0425180638 | Isbn-13: 9780425180631 | Publish date:  | Edition Reissue

Also available as: Audio CD , Hardcover , Audio Cassette , Softcover and Stapled , eBook , Others

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Last Precinct ?

un'accozaglia di eventi

mi sembra un libro svarionato;con eventi messi insieme in modo sconclusionato. La scrittura stessa mi sembra deludente. Forse l'autrice scrive per forza, per pubblicare qualcosa, non sò. Nel complesso non mi è piaciuto.

Ho dato 5 stelline perché questa volta mi ha proprio sorpreso. Un libro complesso nei vari omicidi tutti collegati tra loro... E un po di suspance alla fine! Non vedo l ora di leggere il prossimo
    :-)

Kay, è ora di andare in pensione

Ora,in verità io ho letto tutti i romanzi di Kay Scarpetta, fino a questo, ma non li ho registrati qui su anobii perché sono gialletti piacevoli ma che non meritavano il tempo delle mie recensioni, anche perché, diciamocelo, sono un po' tutti uguali. Sta mania, Patricia mia, di risolvermi tutto le ultime 10 pagine, ha stufato! Qui però s'è esagerato, con il caso delle Loup-Garou veramente siamo andati un po'oltre. E il povero Benton, ma lasciatelo riposare in pace!
    Insomma, forse più avanti, mi leggero gli altri romanzi di Kay, se ne avrò voglia per ora mi fermo qui, anch'io arrivata all'Ultimo distretto.

Debería leer más libros de este género.

Debería leer más libros de este género.
    Me han encantado todos los momentos de tensión, los giros inesperados, los detalles que en principio parecen insignificantes o que no van a estar relacionados con la trama principal y que luego resultan cruciales. La verdad no se conoce hasta las escasas últimas páginas, y no es nada predecible.
    Quizá, por poner una pega, me hubiera gustado que el final fuera más concluyente con algunos puntos, pero si lo pienso bien, la conclusión sería obvia, por lo que tampoco es nada imprescindible.

È, naturalmente, solo un errore di editing, e non la causa della votazione così bassa (quella è semplicemente che la Cornwell ormai ha ridotto i propri personaggi a stereotipi che camminano), ma non riesco a non riportarlo.

A pagina 357 la protagonista, Kay Scarpetta, sta preparando la pas ...continue

A pagina 357 la protagonista, Kay Scarpetta, sta preparando la pasta per le lasagne. E la passa in quella macchinetta, avete presente, quella appunto per stendere la pasta per le lasagne... mentre si accinge a fare questo, si legge quanto segue:

Appiattisco un po' di pasta con il palmo della mano e lo passo nella macchinetta.

"Lo" passa? Il palmo della mano?
    Ora, capisco che la protagonista in questione è anatomopatologa e di professione seziona i cadaveri; però, insomma, almeno le lasagne...

:P

Il deforme e sanguinario Jean-Baptiste Chandonne, il "lupo mannaro", è finalmente in carcere; ma continua a dichiararsi innocente. E se fosse vero? Una sottile inquietudine inizia a farsi strada in Kay Scarpetta, alle prese con uno dei casi più difficili della sua carriera di anatomopatologa. E questa volta Kay dovrà fare appello a tutta la sua forza interiore, per non cadere nel baratro che le si spalanca davanti e fare i conti con i fantasmi di un passato che continua a tormentarla.

La Scarpetta ritrovata....

Per me che da un po avevo abbandonato le sue avventure, (per noia...), è stato un piacere rileggerla in questo romanzo che non è niente male. Lettura gradevole e scorrevole con bella trama e un nuovo bel personaggio: Jaime Berger. Buona lettura! :o)

Questo libro mi è piaciuto più per un fatto affettivo che per la trama. Mi spiego: in questo libro si parla molto della Scarpetta ( forse fin troppo) e dei personaggi che la circondano (la nipote e il poliziotto suo amico). Per quanto riguarda trama e suspence devo dire che questo libro si allinea con gli ultimi scritti dalla Cornwell. Un po' banale e dal finale affrettato (questo, in realtà, è così in quasi tutti i libri) quindi qualche ora di relax assicurato ma poi alla fin fine non rimane molto.