The League of Frightened Men

By Rex Stout

| Mass Market Paperback | 9780515029994

Like The League of Frightened Men ?

Nero Wolf è il perno secondo cui ruotano tutti i personaggi della vicenda, ma non basta a tenere incollato il lettore alla vicenda, che rimane banale e senza colpi di scena.

Ayako said on Jan 13, 2014 | Add your feedback

Nulla è ció che sembra

È proprio così.. A discapito di tutto un bel giallo che si riscopre di pagina in pagina, senza mai annoiarci..

Salvatore Nigro said on Jan 9, 2014 | Add your feedback

Nero Wolfe fa il suo dovere: intrattiene con garbo.

Claudia said on Dec 26, 2012 | 1 feedback

La lega degli uomini spaventati

Una trama investigativa avvincente e sofisticata; solo l'acume di Nero Wolfe è in grado di dipanare una matassa ingarbugliata. La penna di Rex Stout non tradisce.

Ferruccio said on Aug 28, 2012 | Add your feedback

Si tratta di un buonissimo giallo, caratterizzato da un buon ritmo e da una trama intrigante. I principali personaggi rimangono avvolti in un velo di mistero fino alla fine, quando la psicologia di ciascuno viene attentamente spiegata dallo stesso Wolfe. Unica nota dolente è il finale: tra tutte le soluzioni l'autore ha scelto quella forse più scontata. C'é anche da dire che secondo me il lettore non possiede tutti i tasselli per giungere alla conclusione, ma si deve rifare agli indizi che l'investigatore espone di volta in volta.

Daniele said on Jul 26, 2012 | Add your feedback

The League of Frightened Men (1935)

Uno dei grandi classici della narrativa poliziesca e fra i miei gialli preferiti in assoluto. Il titolo rimanda, ovviamente, a un celebre racconto con Shelock Holmes (The Red-Headed League) e il romanzo di Stout può considerarsi una variazione sul tema del classico di Conan Doyle, "The Valley of Fear" (1915), forse il romanzo giallo più imitato di sempre.
    La grande originalità del plot, la bravura nella caratterizzazione e l'abilità con cui Stout riesce a fondere il giallo classico con quello Hard Boiled, fanno della "Lega degli uomini spaventati" una pietra miliare del genere poliziesco.

VittorioC said on May 24, 2012 | Add your feedback