Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Life and Times of Scrooge McDuck Companion

By

Publisher: Gemstone Publishing

4.8
(17)

Language:English | Number of Pages: 208 | Format: Paperback

Isbn-10: 1888472405 | Isbn-13: 9781888472400 | Publish date: 

Also available as: Hardcover

Category: Comics & Graphic Novels

Do you like The Life and Times of Scrooge McDuck Companion ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
You asked for them, and here they are... the pre-chapters, the post-chapters and the in-between chapters of Don Rosa's Life and Times of Scrooge McDuck! Included in this companion are the stories "The Cowboy Captain of the Cutty Sark," "The Vigilante of Pizen Bluff," "The Prisoner of White Agony Creek," "Hearts of the Yukon" and "Sharpie of the Culebra Cut." Finally rounding out the collection are two slightly unusual takes on Scrooge's life: "Of Ducks and Dimes and Destinies" and "Dream of a Lifetime" in which the Beagle Boys invade Scrooge's subconscious mind (!) and wreak havoc during dream-versions of the various "Life of Scrooge" chapters.
Sorting by
  • 5

    E stato bellissimo poter leggere le storie-appendice della Saga con la S maiuscola in lingua originale, beandomi dei dialettismi e delle sottigliezze linguistiche che immancabilmente vengono perse in ...continue

    E stato bellissimo poter leggere le storie-appendice della Saga con la S maiuscola in lingua originale, beandomi dei dialettismi e delle sottigliezze linguistiche che immancabilmente vengono perse in italiano.

    In questo volume che fa da accompagnamento alla saga originale Don Rosa continua a divertirci e ad intrattenerci con piccole parentesi del passato del papero più ricco del mondo (ricco di monete sì, ma anche e soprattutto di ricordi e di avventure).

    Come non ridere e non commuoversi (e a trastti, come non irritarsi a morte) per l'eterna storia d'amore irrisolta con Glitterin' Gilt O' Goldie (Doretta Doremì), una papera tutta dinamite?

    Come si fa a non tifare per un giovane lustrascarpe di Glasgow che ha fatto del duro lavoro e dell'onestà la sua bandiera quando lo si vede combattere contro furfanti disonesti? Come ci si fa a non divertire quando lo si vede addirittura entrare nella storia, nella NOSTRA storia, quando addirittura non contribuisce a costruirla (memorabile la sua amicizia col presidente Roosevelt, e "la nascita" del Teddy Bear).

    Lo storicismo è sempre certosino al limite da poter annoiare a volte se non si è amanti della storia, le tavole sempre curate maniacalmente sono ricchissime di gag visive e dialoghi scoppiettanti che rendono questo volume un piccolo capolavoro. Utilissimo per riunire tutte le storie del caro Don Rosa senza doverle cercare in vari volumi sparsi!

    said on 

  • 5

    Mitico Don Rosa... anche in lingua originale!

    Fa un certo effetto leggere per la prima volta dei fumetti disney d'autore in lingua originale. Se non altro ho scoperto che, a differenza che in italiano, ci sono i dialetti (come lo scozzese)!

    Le ...continue

    Fa un certo effetto leggere per la prima volta dei fumetti disney d'autore in lingua originale. Se non altro ho scoperto che, a differenza che in italiano, ci sono i dialetti (come lo scozzese)!

    Le storie sono tra le migliori scritte da Don Rosa (in questo caso sono gli "addendum" a posteriori della Saga di Scrooge), ma anche l'edizione è davvero pregevole, con note dell'autore a tutte le storie!

    In un paio di punti cita anche il mercato italiano... con orgoglio non posso far altro che confermare come il nostro mercato italiano disney sia uno più importanti al mondo!

    said on