Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Light Fantastic

(Discworld Novel 2)

By

Publisher: Transworld

4.1
(1411)

Language:English | Number of Pages: 288 | Format: eBook | In other languages: (other languages) Spanish , German , Italian , Portuguese , Dutch , Polish , Slovenian , Swedish , French

Isbn-13: 9781407034393 | Publish date: 

Also available as: Paperback , Hardcover , School & Library Binding , Audio Cassette , Softcover and Stapled , Audio CD , Leather Bound

Category: Fiction & Literature , Humor , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Light Fantastic ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description

'What shall we do?' said Twoflower.

'Panic?' said Rincewind hopefully. He always held that panic was the best means of survival.

As it moves towards a seemingly inevitable collision with a malevolent red star, the Discworld could do with a hero. What it doesn't need is a singularly inept and cowardly wizard, still recovering from the trauma of falling off the edge of the world, or a well-meaning tourist and his luggage which has a mind (and legs) of its own. Which is a shame because that's all there is...

Sorting by
  • 3

    Ho aspettato troppo a commentare e adesso non so cosa scrivere.

    Ricordo che è abbastanza leggero e scorrevole e anche abbastanza divertente (in alcuni punti, non sempre). Non è un capolavoro ma fa il suo. E' onesto, diciamo.

    said on 

  • 4

    Very funny

    Intelligent, witty, it makes you laugh a lot. As good as 'The Colour of Magic', there is more about wizards and magic in this book than in the previous one.

    said on 

  • 4

    Finitooooooooooooooooooo *fuochi d'artificio e champagne*
    Ho ripreso in mano questa saga dopo più di un anno dal primo libro e all'inizio ero smarrita ma i personaggi ci hanno messo poco a rinfrescarmi la memoria e a farsi ricordare E' stato divertente, un pò come quando incontri per strada qualc ...continue

    Finitooooooooooooooooooo *fuochi d'artificio e champagne* Ho ripreso in mano questa saga dopo più di un anno dal primo libro e all'inizio ero smarrita ma i personaggi ci hanno messo poco a rinfrescarmi la memoria e a farsi ricordare E' stato divertente, un pò come quando incontri per strada qualcuno che non vedevi da tanto tempo e tu fai fatica a mettere a fuoco di chi si tratta e poi ..."Oh ma sei tu! Ma quanto mi stavi simpatico!".

    Ecco, è andata bene o male in questo modo! Amore sparso per tutti i personaggi principali, amore per il Bagaglio e amore per Pratchett che mi ricorda sempre Douglas Adams con il suo modo di narrare e far ridere. Voto 4/5 e saga altamente consigliata.

    "Non si è stati mai realmente da nessuna parte, finchè non si è tornati a casa."

    said on 

  • 3

    Pratchett,ti darò un'altra chance.

    Fin'ora,tranne qualche simpatica parentesi, la saga di Scuotivento mi ha lasciato poco. Troppa troppa confusione,sarà un mio problema... Vedremo se col ciclo delle guardie andrà meglio.

    said on 

  • 5

    Come fare a dare un voto inferiore rispetto a Il colore della magia? C'è più Bagaglio, arriva Coen il barbaro... bisogna aggiungere altro? Ogni volta che lo rileggo si rinnova il mio amore per Pratchett.

    said on 

  • 4

    Como con El color de la magia, apenas recordaba nada, sólo vagamente el final, pero no cómo llegaban a ello. En este libro el Equipaje tiene más protagonismo que en el anterior, y es buenísima la forma que tiene Pratchett de darle vida a una caja de madera (de Peral Sabio).


    Este libro ya ...continue

    Como con El color de la magia, apenas recordaba nada, sólo vagamente el final, pero no cómo llegaban a ello. En este libro el Equipaje tiene más protagonismo que en el anterior, y es buenísima la forma que tiene Pratchett de darle vida a una caja de madera (de Peral Sabio).

    Este libro ya termina la historia que empezamos en el primero.

    said on 

Sorting by