The Lincoln Lawyer

By Michael Connelly

| Audio CD | 9780752873176

Like The Lincoln Lawyer ?

Mickey Haller has spent all his professional life afraid that he wouldn+t recognize innocence if it stood right in front of him. But what he should have been on the watch for was evil.Haller is a Lincoln Lawyer, a criminal defense pro who operates ou Continue

Mickey Haller has spent all his professional life afraid that he wouldn+t recognize innocence if it stood right in front of him. But what he should have been on the watch for was evil.Haller is a Lincoln Lawyer, a criminal defense pro who operates out of the backseat of his Lincoln Town Car, to defend the clients at the bottom of the legal food chain. It+s no wonder that he is despised by cops, prosecutors, and even some of his own clients.From bikers to con artists to drunk drivers and drug dealers, they+re all on Mickey Haller+s client list. But when a Beverly Hills rich boy is arrested for brutally beating a woman, Haller has his first high-paying client in years. It+s a franchise case and he+s sure it will be a slam dunk in the courtroom. For once, he may be defending a client who is actually innocent. But an investigator is murdered for getting too close to the truth and Haller quickly discovers that his search for innocence has taken him face-to-face with a kind of evil as pure as a flame. To escape without being burned, Haller must use all of his skills to manipulate a system in which he no longer believes.

Come al solito Michael Connelly non delude mai!

Giuly82 said on Jun 30, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

E' Connelly!

Mi capitano a volte dei periodi in cui ho poca voglia di leggere, ma se non leggo è come se mi mancasse qualcosa.

Allora comincio uno, due, tre, anche quattro libri contemporaneamente, leggo fino ad un quarto o a metà, ma ciò che leggo non mi soddisfa. So che il problema non riguarda la qualità dei libri che leggo ma il mio approccio alla lettura, e vado avanti, finchè questo periodo non passa.
    Oppure mi trovo davanti un libro come questo. Parte male, lento, sfiora la noia, i personaggi non mi dicono niente, il protagonista mi sta quasi antipatico. Vado avanti per inerzia, d’altronde mi dico: Maris, volevi un legal, ora lo stai leggendo.
    E poi, ad un certo punto, misteriosamente, il libro si trasforma. Non mi rendo conto che è passata un’ora e sto ancora leggendo, mi affeziono ai protagonisti, sono partecipe nella storia. Voglio sapere come va a finire, e distrattamente guardo la copertina: è Connelly, dovevo immaginarlo, mi dico. Ho sempre avuto un rapporto conflittuale con questo autore: scrive delle cose che mi piacciono moltissimo e delle altre che trovo noiose. Questo è uno di quei lavori che mi sono piaciuti!
    Il protagonista è originale e ben caratterizzato, ha una storia personale incasinata, un suo concetto di giustizia, che è particolare, una casa con una vista pazzesca( e io ho un debole per le case con delle viste particolari). Inizio a simpatizzare con le sue due ex mogli, sorrido davanti alle sue manie.
    Divoro quel che resta del libro in due sere, e mi dico: è Connelly! Maestro tanto nel raccontare la vita di un detective, quanto quella di un avvocato. Sono dentro un’aula di tribunale e guardo un processo negli Stati Uniti, e non solo un processo, ma anche tutto ciò che c’è dietro, dai dispetti fra accusa e difesa alle regole processuali statunitensi.
    Si, il libro è promosso, io ho incontrato un nuovo personaggio che mi va a genio e mi è passato il blocco.
    E mi dico: è Connelly.

Marìse said on Jun 12, 2014 | Add your feedback

dal blog Giramenti

Il protagonista, avvocato assai ganzo e sempre a bordo della sua Lincoln che gli fa da ufficio, deve difendere un tizio che parrebbe essere innocente. Un riccone incastrato da una prostituta, lei la trovano con la faccia che pare un hamburger. Si sarà menata da sola? Sarà mica stato quel bravo ragazzo a ridurla così? Be’, il bravo ragazzo è bravo ‘sta cippa e l’avvocato figherrimo finirà incastrato e insalamato, come succede solo nei thriller.

SEGUE su http://gaialodovica.wordpress.com/2014/05/22/the-lincol…

Giramenti said on May 22, 2014 | Add your feedback

Prendi un avvocato e vestilo da Bosch!

Come la maggior parte degli amanti di Connelly, amiano e conosciamo sopratutto il famoso detective, ed è proprio leggendo un suo libro, "La Lista" mi imbattei nel secondo personaggio di Connelly, Micky Haller.
    Ne fui subito carpito, e per quanto non ...(continue)

Ne fui subito carpito, e per quanto non amo i legal, ho deciso di leggermi il primo della saga Haller, beh che dire, lo stile apprezzato in libri e libri su Bosch, lo ritrovo intatto qui, la stessa crudezza e realtà che mi ha conquistato con in più la nota legale! Lo consiglio a chiunque, si legge molto volentieri, e la trama intricata vi terrà col fiato sospeso fino all'ultima pagina!

Lorenz said on May 21, 2014 | Add your feedback

E' stato il mio primo Connelly. Non ricordo neanche più in che anno l'ho letto, ma non posso che ringraziarlo per avermi consegnato il biglietto da visita di un autore straordinario. Gran bel romanzo, un legal stile Grisham con protagonista Mickey Haller e il modo unico di scrivere che ha Michael.

LoriG said on May 16, 2014 | Add your feedback

想讀很久了, 但因為一直塞在書柜的最低下, 很懶去拿出來。這次趁著搬家, 收拾書柜就順便拿出來看!

很厚的一本書! 整四百多頁,但讀起來毫不費勁, 作者 Michael Connelly 的寫作能力高超。

整本書可分為三個不同的體裁, 開始是推理懸疑部份, 中間部份是法庭戲、最後則是驚悚部份, 但轉接非常流暢,一氣呵成。

Michael Connelly 的法庭戲很好看, 非常的真實!每一個角色都是活生生的人物,每一件事情都是你我可能會遇上的。 當正義和職業操守有衝突時, 侓師應 ...(continue)

想讀很久了, 但因為一直塞在書柜的最低下, 很懶去拿出來。這次趁著搬家, 收拾書柜就順便拿出來看!

很厚的一本書! 整四百多頁,但讀起來毫不費勁, 作者 Michael Connelly 的寫作能力高超。

整本書可分為三個不同的體裁, 開始是推理懸疑部份, 中間部份是法庭戲、最後則是驚悚部份, 但轉接非常流暢,一氣呵成。

Michael Connelly 的法庭戲很好看, 非常的真實!每一個角色都是活生生的人物,每一件事情都是你我可能會遇上的。 當正義和職業操守有衝突時, 侓師應該選那一個?

評價: 我喜歡這本書。

City1369 said on May 5, 2014 | Add your feedback