The Lion, the Witch, and the Wardrobe

(The Chronicles of Narnia, Book 2)

Publisher: HarperTrophy

(1924)

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Mass Market Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Chi simplified , Spanish , Italian , Russian

Isbn-10: 0064471047 | Isbn-13: 9780064471046 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Paperback , Library Binding , Audio Cassette , Audio CD , Unbound , School & Library Binding , Softcover and Stapled , Others , eBook

Category: Children , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Lion, the Witch, and the Wardrobe ?

They open a door and enter a world.

Mi sono vista costretta a mettere tre stelline a questo romanzetto per una lunga serie di errori poco graditi, primo fra tutti il vizio di rendere "Re" e "Regina" chiunque respiri. In questo romanzo della saga di Narnia sono tutti re e mi sono stupita a un certo punto che non esistesse anche il "Re dei Giganti" o il "Re degli Scoiattoli" perché davvero, basta essere importanti ai fini della trama che si diventa "sovrani del nulla". Accetterei meglio la cosa se, come nelle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ci fosse una piccola spiegazione a tante incoronazioni.
    Apprezzabili sono i riferimenti relativi al Vecchio e Nuovo Testamento mentre deprecabile è il messaggio "Le battaglie diventano troppo ignobili, quando combattono anche le donne". Ignobili per quale ragione? Non è ben chiaro.
    Oltretutto è sempre presente il difetto della brevità.

Mejora, considerablemente, con respecto al anterior libro ("El sobrino del Mago"). La historia, la acción y el entretenimiento aumentan, aunque creo que es imprescindible leer el anterior libro para ir entendiendo ciertos detalles con total claridad.

Aconsejo su lectura.

一場奇幻冒險

我們總是喜歡看正義與邪惡對抗的故事,而這本書也正是一本這樣的書,一群小孩因為冒險而進入了衣櫥中的世界,這個世界有精靈、人羊等奇幻的動物,當然也有惡勢力的女巫,而故事中正義的代表是一隻莊嚴的獅子,作者透過寫作手法,讓故事從邪不勝正的主旨中更進一步,像描寫獅子的不怒自威、高貴氣質,描寫女王的冰冷,皮膚的蒼白,都讓故事更真實,閱讀本故事是很棒的享受經驗

Secondo volume. Tanto è bella e fantastica l'idea dellìarmadio come "porta" di un mondo fantasioso... quanto dopo questo mondo lo trovo troppo confusionario, dispersivo e fino troppo reale....

Apprezzo veramente l'impegno nella costruzione dell'allegoria di una parte del Nuovo Testamento, ma questo libro non mi ha coinvolto quasi per niente. Messa banalmente, mezza stella in più per il significato nascosto nella storia.

Un 3,5 en realidad

El león, la bruja y el armario es una novela plagada de aventuras, magia y criaturas extraordinarias. Este segundo tomo de Las Crónicas de Narnia sigue presentándonos una historia fácil de leer y muy entretenida que cualquiera, tenga la edad que tenga, puede disfrutar.

Non mi é piaciuto.
    L'ho trovato troppo ripetitivo, con un uso eccessivo dei due punti e dei dialoghi inverosimili.

Non mi é piaciuto.
    Le descrizioni sono piatte e superficiali e la narrazione scorre troppo veloce, senza approfondimenti.
    Riconosco che, vista la data di pubblicazione, possa però essere considerato originale e a tratti l'ho trovato divertente.