The Little Sister

(BBC Radio Collection)

By Raymond Chandler

| Audio CD | 9780563524021

Like The Little Sister ?

Raymond Chandler's gritty detective, performed by Elliott Gould who played the role himself, comes upon another Los Angeles mystery in this newly done audiobook version of The Little Sister. The consummate gumshoe is on the case again, from the auth Continue

Raymond Chandler's gritty detective, performed by Elliott Gould who played the role himself, comes upon another Los Angeles mystery in this newly done audiobook version of The Little Sister. The consummate gumshoe is on the case again, from the author of one of the best mystery series available.

Incontri

Non lo so. So solo che qualcosa non è come sembra, e l'istinto, vecchio stanco, ma sempre degno di fede, mi dice che se la mano la si gioca come son messe le carte, perde la posta la persona che non lo merita.

Un romanzo fatto di incontri fra ...(continue)

Un romanzo fatto di incontri fra personaggi che popolano l'universo della California dorata e i sui torbidi riflessi.
    Incontri e scontri che si ripetono, mandando avanti una partita in cui tutti sembrano affannarsi per prendere tempo, poichè giocano con la sensazione di avere in mano carte pessime e la disperata convinzione che il tempo le possa migliorare. Marlowe compreso.

Nick Dembo said on Oct 15, 2014 | Add your feedback

Stile meno brillante del solito, poca ironia e Marlowe piuttosto depresso.
    Non tra i migliori, insomma, anche se la parte finale è coinvolgente

Mgcgio said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Hollywood stories

Veloce da leggere e meno violento di altre storie Chandleriane — ma non per questo inferiore in atmosfera —, il romanzo regala un Marlowe intimista e (forse per questo) conteso da tutte le donne, per secondi fini o meno.
    L'incursione nel mondo Hollyw ...(continue)

L'incursione nel mondo Hollywoodiano, lo sguardo apparentemente cinico e distaccato del protagonista, le dissacranti similitudini dell'autore e le meschinità umane fanno da sfondo a un'avventura sostanzialmente amara.

byAx said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

Grande !

Mamma mia che bella sorpresa. Questo non è nè noir, nè letteratura gialla o poliziesca che dir si voglia: è semplicemente letteratura, scritta da un grande scrittore. Ogni pagina, ogni frase, ogni parola, è un vero godimento.
    That's All, Folks.

Alessandro Scalchi said on Dec 1, 2013 | Add your feedback

Nelle detective stories, nei thriller, nei gialli e nei pulp e nei noir e negli hard-boiled, dopo gli acutissimi colla lente d'ingrandimento, i geniali e gli eroi e i duri, comparve Philip Marlowe che è solo un uomo, e un uomo solo.

Qui, nelle amari ...(continue)

Qui, nelle amarissime combinazioni e sordide macchinazioni della ricerca del fratello Orrin da parte di Orfamay Quest, lo si avverte particolarmente.

Procyon Lotor said on Jun 11, 2013 | 1 feedback

Vabbe’, con Chandler si va sempre sul sicuro: ennesimo grandissimo noir, leggermente inferiore a “Il lungo addio” ed “Il grande sonno” solo per manifesta perfezione di questi.

Andrea Mezzetti said on Apr 15, 2013 | Add your feedback