The Little Sister

(BBC Radio Collection)

By Raymond Chandler

| Audio CD | 9780563524021

Like The Little Sister ?

Raymond Chandler's gritty detective, performed by Elliott Gould who played the role himself, comes upon another Los Angeles mystery in this newly done audiobook version of The Little Sister. The consummate gumshoe is on the case again, from the auth Continue

Raymond Chandler's gritty detective, performed by Elliott Gould who played the role himself, comes upon another Los Angeles mystery in this newly done audiobook version of The Little Sister. The consummate gumshoe is on the case again, from the author of one of the best mystery series available.

Stile meno brillante del solito, poca ironia e Marlowe piuttosto depresso.
    Non tra i migliori, insomma, anche se la parte finale è coinvolgente

Mgcgio said on Sep 1, 2014 | Add your feedback

Hollywood stories

Veloce da leggere e meno violento di altre storie Chandleriane — ma non per questo inferiore in atmosfera —, il romanzo regala un Marlowe intimista e (forse per questo) conteso da tutte le donne, per secondi fini o meno.
    L'incursione nel mondo Hollyw ...(continue)

L'incursione nel mondo Hollywoodiano, lo sguardo apparentemente cinico e distaccato del protagonista, le dissacranti similitudini dell'autore e le meschinità umane fanno da sfondo a un'avventura sostanzialmente amara.

byAx said on Jun 21, 2014 | Add your feedback

Grande !

Mamma mia che bella sorpresa. Questo non è nè noir, nè letteratura gialla o poliziesca che dir si voglia: è semplicemente letteratura, scritta da un grande scrittore. Ogni pagina, ogni frase, ogni parola, è un vero godimento.
    That's All, Folks.

Alessandro Scalchi said on Dec 1, 2013 | Add your feedback

Nelle detective stories, nei thriller, nei gialli e nei pulp e nei noir e negli hard-boiled, dopo gli acutissimi colla lente d'ingrandimento, i geniali e gli eroi e i duri, comparve Philip Marlowe che è solo un uomo, e un uomo solo.

Qui, nelle amari ...(continue)

Qui, nelle amarissime combinazioni e sordide macchinazioni della ricerca del fratello Orrin da parte di Orfamay Quest, lo si avverte particolarmente.

Procyon Lotor said on Jun 11, 2013 | 1 feedback

Vabbe’, con Chandler si va sempre sul sicuro: ennesimo grandissimo noir, leggermente inferiore a “Il lungo addio” ed “Il grande sonno” solo per manifesta perfezione di questi.

Andrea Mezzetti said on Apr 15, 2013 | Add your feedback

Non sei umano, questa sera, Marlowe.

Marlowe che indaga ai margini di Hollywood. E', finora, il libro di Chandler che più mi ha ricordato Ellroy.
    Bello,ironico, disincantato, amaro e intricato.

Bello,ironico, disincantato, amaro e intricato.

"Non mi sentirei di assumere un investigatore che faccia uso di alcool, in nessuna forma. Non approvo nemmeno il tabacco."
    "Avete niente in contrario se pelo un'arancia?"
    Colsi un'aspirazione brusca dall'altro capo del filo.
    "Potreste almeno parlare come un gentiluomo", osservò la voce.
    "Vi conviene provare al circolo universitario" - consigliai - "Ho sentito dire che laggiù di gentiluomini ne sono avanzati un paio, ma non so se vi permetteranno di metterci le mani sopra."

Eleonora said on Oct 13, 2012 | Add your feedback