The Lovely Bones

A Novel

Publisher: Little, Brown and Company

Language:English | Number of Pages: 328 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Chi traditional , French , German , Italian , Catalan , Portuguese , Dutch , Swedish , Russian , Czech

Isbn-10: 0316666343 | Isbn-13: 9780316666343 | Publish date:  | Edition 1st

Also available as: Paperback , Audio CD , Audio Cassette , Library Binding , Others , Mass Market Paperback , eBook

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Lovely Bones ?

When we first meet 14-year-old Susie Salmon, she is already in heaven. This was before milk carton photos and public service announcements, she tells us; back in 1973, when Susie mysteriously disappeared, people still believed these things didnt happen. In the sweet, untroubled voice of a precocious teenage girl, Susie relates the awful events of her death, and her own adjustment to the strange new place she finds herself. (It looks a lot like her school playground, with the good kind of swingset.) With love, longing, and a growing understanding, Susie watches her family as they cope with their griefher father embarks on a search for the killer, her sister undertakes a feat of amazing daring, her little brother builds a fort in her honorand begin the difficult process of healing. In the hands of a brilliant new novelist, and through the eyes of her winning young heroine, this story of seemingly unbearable tragedy is transformed into a suspenseful, touching, even funny novel about family, memory, love, heaven, and living.

Sono una che guardando Jessica Fletcher (La signora in giallo) suda per lo spavento. Questo libro mi procurò un incubo! Conclusione: non è il mio genere.

La storia raccontata dal morto,l'adolescenza non vissuta e vista tramite amici e fratelli, il crollo della famiglia dopo la morte della figlia. Anche se il tema del serial killer è abusato, questo romanzo ha alcuni spunti di interesse. Però le pagine scorrono senza emozioni, la storia sembra raccontata senza trasporto e in breve tempo ho perso interesse nella vicenda.

una ragazzi a viene stuprata e uccisa, e segue le vicende della sua famiglia dal paradiso. non ho trovato l'idea originale, non mi sono affezionata ai personaggi, non mi ha coinvolto la trama, non mi ha appassionato lo stile. non fa schifo, ma è un libro mediocre e discretamente noioso.

作者的寫法很直接,毫不避諱的單槍直入。 故事前半相當精彩,直接、不避諱且血淋淋。 但是媽媽紅杏出牆的部分實在很生硬而且莫名,活像是作者沒梗硬掰的。 和前半相比後半實在相形失色,不論是媽媽或是靈媒都像是在拖戲。 看到附身那段實在是讓人有種看到通靈小說的錯覺,把活人死人之間距離的美感全毀了,整本書最大敗筆。 因此我對這本書感覺很微妙,好評全被後半的戲碼毀了,實在可惜。

Dunque il libro in se è molto bello ed avvincente l unica cosa che non mi è piaciuta è il fatto che subito dopo dieci pagine si sappia già chi è l assassino e il perché di ciò che ha fatto. E il libro vada avanti tornando indietro e spiegando come si sia arrivati alla soluzione.

Decisamente troppo forzato nelle parti che descrivono il "cielo" e l'esperienza post mortem di Susie. Ho letto che in realtà l'autrice non crede nell'aldilà e devo dire che in effetti nel libro si coglie questa sua difficoltà nel immaginare un paradiso, finendo in molti punti nel soprannaturale fine a sé stesso. Nel complesso rimane un buon libro, ottimo soprattutto per quel che riguarda il percorso dei personaggi per elaborare il lutto.

Immersione nella tristezza

Un libro che mi ha lasciato solo una fastidiosa sensazione di tristezza e di aver sottratto tempo a letture più gradevoli. Ma bisogna pur provare per credere.

Abbandonato

In trent'anni di letture questo è l'ottavo libro abbandonato. Ci ho provato due volte. La prima non sono riuscito a terminare la lettura del primo capitolo, la seconda volta sono arrivato a pagina 74 e in tutta sincerità più leggevo più mi accorgevo che mi stavo allontanando dalla lettura in generale. Quando un libro causa questo grave danno va abbandonato.