The Lovely Bones. Film Tie-In

By Alice Sebold

Like The Lovely Bones. Film Tie-In ?

Difficile giudicare un libro così. Letto da padre, è da brividi, letto da lettore, a volte perde mordente. Ma se alla fine ti lascia in lacrime...allora qualcosa c'è. Non è un libro da "stellare".

Armando Botta said on Jul 18, 2014 | Add your feedback

仇恨與原諒

故事中的主角在開始時就死於兇殺案,她站在天堂的角度述說自己、家人、朋友在他死後的變化,父親無法忘記她的存在,母親裝做不在乎,卻發現自己的脆弱,妹妹總覺得自己帶著姊姊的影子,弟弟在跟死去的姊姊爭奪父親的愛,隨著主角的死,這個家幾乎破碎了,但時間總能撫平一切,最真摯的感情能挺過考驗,緊緊凝聚在一起。
    不過本書中有一些細節部分,作者刻畫細微,卻會使故事略顯冗長,因此斷斷續續看了好幾次才看完了這本書。

cin said on Jul 16, 2014 | Add your feedback

bel thriller, originale... la voce narrante è quella della vittima, un bel libro

Simona said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Amabili resti

Libro che racchiude una serie di elementi che stridono tra loro; tanto per cominciare ad una tragedia, quale il brutale omicidio di un'adolescente, si aggiunge una dettagliata quanto inutile descrizione della vita dopo la morte e del Paradiso che a mio parere priva la storia di ogni briciolo di serietà. Inoltre il tutto viene narrato attraverso le parole della ragazza uccisa che mescola il racconto della tragedia con episodi del passato, "aspirazioni" sentimentali, riferimenti al dolore della sua famiglia tanto ripetitivi da diventare insopportabili. Come se non bastasse le vicende si svolgono con una semplicità poco credibile: la mamma si allontana dalla famiglia per tornare dopo diversi anni e reinserirsi senza alcuna spiegazione, l'assassino rimane libero finchè per una serie di circostanze "cade in un burrone", come nelle migliori favole, e infine mi è sembrato assolutamente ridicolo che l'anima della ragazza si sia reincarnata nel corpo dell'amica per fare l'amore con il ragazzo di cui era innamorata.

Niente è più attuale dello stupro, l'omicidio, il dolore della famiglia, le ricerche del colpevole, ma insieme a tutto il resto diventa davvero di pessimo gusto e forse anche irrispettoso.

ARIANNA said on Jun 7, 2014 | Add your feedback