The Lunatic Café

Publisher: Headline Publishing Group

Language: English | Number of Pages: 416 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) French , Italian , Japanese

Isbn-10: 0755355326 | Isbn-13: 9780755355327 | Publish date:

Also available as: Hardcover , Mass Market Paperback , eBook , Others

Do you like The Lunatic Café ?

A mesmerising Anita Blake, Vampire Hunter, novel 'You don't volunteer for slugfests with vampires. It shortens your life expectancy.' And you don't fall in love with a werewolf. It interferes with your work. Especially when you're a preternatural expert, like me. My name is Anita Blake. My business brings me up close and personal with all shapes and sizes of monsters. And not all of them want to kill me. Take, for instance, the local pack of lycanthrops - they're werewolves to you. A number of them are missing, and they've come to me for help. Maybe because I'm dating the leader of the pack. I've survived a lot - from jealous vampires to killer zombies - but this love thing may kill me yet.

Sarà che mi sono piaciuti sempre di più i vampiri dei licantropi....

Rispetto agli altri libri che ho letto finora dell'autrice, devo dire che questo mi è piaciuto un po' meno. C'era sicuramente meno azione, troppa libidine e..troppi licantropi!!
    Fortunatamente ci sono ...continue

Fortunatamente ci sono sempre delle pagine dedicate a Jean-Claude, così almeno ho potuto respirare anche in mezzo ad un libro del genere..ok, non sono tanto fan dei lupacchiotti mannari che cercano di mangiarti o..peggio!
    Penso che comunque continuerò la serie, perché la storia continua e ammetto di essere comunque incuriosita dal seguito!
    Tre stelle perché è stata una vicenda un po' troppo statica con tutta l'azione condensata negli ultimi due o tre capitoli!

• *** This comment contains spoilers! ***

in questo numero vediamo la comparsa di molti licantropi dai classici lupi mannari fino ad arrivare ai cigni mannari, per non parlae delle streghe...le viccende sono semre molto belle e emmozionnti, ma devo drirlo accettare di sposare Richard quando puoi stare con San Claude...non esiste meglio vampiro che avere una volta al mese delle pelo adosso, e vero di notte posso tenreti bella e calda ma vuoi mettere gli occhi blu èpenetranti di un vampiro...no sarò sempre dalla parte dei vampiri!!!!Anita ti prego cambia idea.

Lupi

Altro capitolo per la sterminatrice di vampiri e risvegliante Anita Blake. In questo libro però viene trattato soprattutto il suo rapporto con i mannari, in particolare con il suo ragazzo/fidanzato Richard. Questa serie mi piace meno di quella di Merry però questa scrittrice ha qualcosa che mi invoglia a leggerla, nonostante ci siano molte cose che non mi piacciono. Non sopporto Anita, non l'ho mai apprezzata e il fastidio cresce di libro in libro. Neanche Richard è il mio preferito, l'unica parte di lui che apprezzo, quella legata alla bestia, è quella più criticata. Gli altri personaggi invece mantengono le loro caratteristiche e credo che il mio non desistere sia imputabile a J.C. ed Edward, sempre fantastici. La storia comunque è carina e anche non prevedibile con un finale non scontato. Si legge in fretta e non lascia in sospeso. Sono curiosa di sapere cosa succederà soprattutto riguardo il fidanzamento, cosa che ho trovato abbastanza assurda. Non so dire se mi piace, di sicuro non ho intenzione di fermarmi qui

Niente di più e niente di menoo rispetto ai capitoli precedenti.
    Con l'andare avanti della serie mi accorgo sempre più che ci sono dei passaggi molto simili tra loro, uno schema fisso nella storia...
    ...continue

Niente di più e niente di menoo rispetto ai capitoli precedenti.
    Scorrevole e ironico è adatto per una lettura senza troppi impegni.

"...quello che era successo, qualsiasi cosa fosse, era talmente orribile che non poteva essere espresso a parole. Capitava molte volte nel mio lavoro."
    Anita Blake

Adoro questa scrittrice....leggerei suoi libri mattina, pomeriggio e sera...libro emozionante, il personaggio di Anita mi è molto caro e mi piace sempre leggere la Hamilton, con il suo stile a tratti essenziale a tratti ricco e metaforico.

Il personaggio di Anita è davvero fenomenale: battute al vetriolo, dura fuori ma tenera dentro, e un amore in esplorazione.
    Tifo per lei e Richard e spero che Jean-Claude se ne faccia una ragione.
    L'i ...continue

Tifo per lei e Richard e spero che Jean-Claude se ne faccia una ragione.
    L'inizio l'ho trovato un pò lento, ma quando la storia ingrana la marcia è impossibile non leggerla tutta d'un fiato!