The Magician's Apprentice

Publisher: Little, Brown & Company

Language:English | Number of Pages: 608 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0316037885 | Isbn-13: 9780316037884 | Publish date:

Also available as: Softcover and Stapled , Audio CD , Paperback , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Magician's Apprentice ?

Set hundreds of years before the events of "The Magicians' Guild," THE MAGICIAN'S APPRENTICE is the new novel set in the world of Trudi Canavan's Black Magician Trilogy.
In the remote village of Mandryn, Tessia serves as assistant to her father, the village Healer. Her mother would rather she found a husband. But her life is about to take a very unexpected turn.
When the advances of a visiting Sachakan mage get violent, Tessia unconsciously taps unknown reserves of magic to defend herself. Lord Dakon, the local magician, takes Tessia under his wing as an apprentice.
The long hours of study and self-discipline also offer more opportunities than she had ever hoped for, and an exciting new world opens up to her. There are fine clothes and servants - and, to Tessia's delight - regular trips to the great city of Imardin.
But along with the excitement and privilege, Tessia is about to discover that her magical gifts bring with them a great deal of responsibility. For great danger looms on the horizon for Tessia and her world.
  • *** This comment contains spoilers! ***

Trudi Canavan non delude mai!

Prequel della saga del mago nero, narra della guerra con Sachaka e della prima maga guaritrice, Tessia.
    Volume unico, se amate la black magician thrilogy dovete leggerlo!!!

Bellissima introduzione al mondo della Canavan

Questo volume è una magnifica introduzione al mondo creato dalla Canavan. Ma attenzione, rigorosamente da leggere dopo aver letto la trilogia del mago nero. Sebbene sia un prologo ad essa, senza conoscere quella trilogia si perderebbe molto del significato di questo romanzo. Di contro è la lentezza della storia a causa dell'intermezzo continuo di una storia nella storia assolutamente indipendente dalla trama principale. Bellissima sotto storia anch'essa devo ammettere ma che rallenta veramente troppo la trama principale.

• *** This comment contains spoilers! ***

Libro trovato per caso tra le novità, mi è piaciuto subito per il modo in cui sono descritte tutte le scene, si intuisce in finale abbastanza presto, ma resti in sospeso fino alla fine, un bel libro!

Ambientato secoli prima della Corporazione dei Maghi, spiega esattamente come tutto ha avuto inizio, la messa al bando della magia nera, i dissidi con Sachaka, il titolo di Lord attribuito ai maghi.

Un romanzo indispensabile da leggere per comprendere appieno quanto detto nella trilogia de "La Corporazione dei Maghi"

• *** This comment contains spoilers! ***

Iniziando a leggere questo libro non mi aspettavo molto ma nel corso della lettura sono rimasto sempre più attratto dai personaggi o forse meglio dalla storia e dalle sfumature che l'autrice riesce a tessere.

Mi piace il filo che riesce a tenere intrecciando storie alla trama principale e riuscendo a fornirci informazioni maggiori su alcune delle razze e della storia di questo mondo che , come me, affascina tutti i lettori.
    Molto, molto bello e nonostante la brevita dello stesso riesce a soddisfare la sete di curiosita e anche se alla fine da un accenno della nascita futura della corporazione lascia qualcosa in sospeso o di incompiuto.

Davvero meraviglioso!

Davvero meraviglioso!
    E' stato molto interessante leggere della guerra tra kyralia e sachaka. La protagonista Tessia è davvero una grande, è una ragazza forte e coraggiosa che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno (devo prendere esempio..) soprattutto nei primi tempi quando era stata presa in antipatia da Jayan.
    Lo schiavo Hanara mi è stato invece sulle cosiddette scatole, premetto e ammetto che non ne so nulla sulla schiavitù e sulla relativa psicologia, ma non riesco proprio a sopportare sto qua che è fiero di servire dal suo padrone che per altro l'aveva picchiato a sangue per... capriccio? E' come se fosse un drogato in cerca della sua dose di masochismo.
    E complimenti al personaggio di Lord Dakon, buono come il pane finché vuoi ma.. non toccategli i cittadini del suo feudo! Alla fine del libro però avrei ammazzato l'autrice per ciò che gli ha fatto.

Bello ma non mozzafiato

Assolutamente da leggere dopo aver passato in rassegna la prima trilogia della Canavan, questo è un bel prequel ma non mozzafiato e coinvolgente come i tre libri che iniziano con la Corporazione dei Maghi.

Tuttavia, ancora una volta, l'autrice si rivela geniale e dalla scrittura limpida e chiara nonché scorrevole e veloce, senza mai tralasciare dettagli importanti.

Era da un può di tempo che avevo voglia di leggere le avventure dei maghi di Trudi Canavan, ed ho deciso di iniziare da questo libro.

In alcuni punti la storia è un pochino lenta o lascia con l'amaro in bocca in quanto si ha la sensazione che alcune parti siano state un pochino troppo troncate, ma nel complesso è una lettura piacevole e abbastanza scorrevole.
    Non ho amato particolarmente il modo usato per il cambio di "vista" dei vari personaggi, anche se,secondo me, sono strutturati molto bene e ti coinvolgono nelle loro avventure.
    Ora sono molto curiosa di leggere le due trilogie.