The Magician's Apprentice

Publisher: Little, Brown & Company

Language: English | Number of Pages: 608 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0316037885 | Isbn-13: 9780316037884 | Publish date:

Also available as: Softcover and Stapled , Audio CD , Paperback , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Gay & Lesbian , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Magician's Apprentice ?

Set hundreds of years before the events of "The Magicians' Guild," THE MAGICIAN'S APPRENTICE is the new novel set in the world of Trudi Canavan's Black Magician Trilogy. In the remote village of Mandryn, Tessia serves as assistant to her father, the village Healer. Her mother would rather she found a husband. But her life is about to take a very unexpected turn. When the advances of a visiting Sachakan mage get violent, Tessia unconsciously taps unknown reserves of magic to defend herself. Lord Dakon, the local magician, takes Tessia under his wing as an apprentice. The long hours of study and self-discipline also offer more opportunities than she had ever hoped for, and an exciting new world opens up to her. There are fine clothes and servants - and, to Tessia's delight - regular trips to the great city of Imardin. But along with the excitement and privilege, Tessia is about to discover that her magical gifts bring with them a great deal of responsibility. For great danger looms on the horizon for Tessia and her world.

Insulso...

... noioso e ridondante...

... noioso e ridondante...
    ... se è vero come è vero che non si hanno le doti necessarie a dare pathos alla descrizione di una grande guerra tra i maghi di 2 nazioni non ci si dovrebbe imbarcarsi in un compito così arduo...

Ci ho messo un po' di più a terminare questo libro in quanto, essendo un prequel, ero già a conoscenza di alcune cose.

Le vicende si svolgono prima della creazione della Corporazione dei maghi. Una ragazza di nome Tessia, un talento naturale nel mondo della magia, sarà la protagonista del romanzo. All'inizio è un aiutante del padre che fa il guaritore nel villaggio dove vivono. Finché un evento farà si che Tessia liberi la magia che è in lei. Da qui in poi gli avvenimenti si susseguono con colpi di scena. Chi è Takado, abitante di Sachaka, che si trova a Kyralia e per quale motivo è qui? Ci sarà un'altra guerra fra Sachaka e Kyralia?

Un buon prequel

Appena terminato :)

Appena terminato :)
    Nonostante qui avessi letto che era meglio leggere la Black Magician Trilogy, ammetto di non aver rispettato il consiglio... O meglio: avevo letto i primi due volumi tempo fa, poi, vuoi per un motivo o per un altro, avevo abbandonato la trilogia... Non che non fosse piaciuta, sia chiaro, ma devo essere stata presa da altre letture, in quel periodo... Fatto sta che buttarmi su "L'Apprendista del Mago" mi sembrava un buon modo per re-immergermi nel mondo della Canavan.
    Comunque, nel complesso ho trovato il libro piacevole. Peccato per la generale lentezza della trama, priva di eventi a sconvolgerla. Nemmeno gli occasionali scontri "a fuoco" con gli invasori sachakani hanno saputo movimentarla.
    Interessante la "storia della storia" incentrata su Stara, che ha fornito un buon punto di vista per delineare la società di Sachaka... Ma lo spessore del personaggio non eguaglia quello di Tessia.
    La "storia nella storia" di Hanara non sembra avere alcuno scopo, alcuna funzione precisa. Al di là di descrivere ciò che accade "dietro le quinte" dell'invasione sachakana, non ho trovato molti altri motivi per reputare il POV necessario per la trama.
    Ribadisco, complessivamente è un buon libro, scorrevole e piacevole alla lettura. Ma, appunto, forse un po' piatto.

• *** This comment contains spoilers! ***

Trudi Canavan non delude mai!

Prequel della saga del mago nero, narra della guerra con Sachaka e della prima maga guaritrice, Tessia.
    Volume unico, se amate la black magician thrilogy dovete leggerlo!!!

Bellissima introduzione al mondo della Canavan

Questo volume è una magnifica introduzione al mondo creato dalla Canavan. Ma attenzione, rigorosamente da leggere dopo aver letto la trilogia del mago nero. Sebbene sia un prologo ad essa, senza conoscere quella trilogia si perderebbe molto del significato di questo romanzo. Di contro è la lentezza della storia a causa dell'intermezzo continuo di una storia nella storia assolutamente indipendente dalla trama principale. Bellissima sotto storia anch'essa devo ammettere ma che rallenta veramente troppo la trama principale.

• *** This comment contains spoilers! ***

Libro trovato per caso tra le novità, mi è piaciuto subito per il modo in cui sono descritte tutte le scene, si intuisce in finale abbastanza presto, ma resti in sospeso fino alla fine, un bel libro! ...continue

Ambientato secoli prima della Corporazione dei Maghi, spiega esattamente come tutto ha avuto inizio, la messa al bando della magia nera, i dissidi con Sachaka, il titolo di Lord attribuito ai maghi.
    U ...continue

Un romanzo indispensabile da leggere per comprendere appieno quanto detto nella trilogia de "La Corporazione dei Maghi"

• *** This comment contains spoilers! ***

Iniziando a leggere questo libro non mi aspettavo molto ma nel corso della lettura sono rimasto sempre più attratto dai personaggi o forse meglio dalla storia e dalle sfumature che l'autrice riesce a ...continue

Iniziando a leggere questo libro non mi aspettavo molto ma nel corso della lettura sono rimasto sempre più attratto dai personaggi o forse meglio dalla storia e dalle sfumature che l'autrice riesce a tessere.
    Mi piace il filo che riesce a tenere intrecciando storie alla trama principale e riuscendo a fornirci informazioni maggiori su alcune delle razze e della storia di questo mondo che , come me, affascina tutti i lettori.
    Molto, molto bello e nonostante la brevita dello stesso riesce a soddisfare la sete di curiosita e anche se alla fine da un accenno della nascita futura della corporazione lascia qualcosa in sospeso o di incompiuto.