The Magicians' Guild

(Black Magician Trilogy)

Publisher: ATOM

Language:English | Number of Pages: 480 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) German , Italian , Portuguese , Spanish

Isbn-10: 1905654103 | Isbn-13: 9781905654109 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Mass Market Paperback , Audio Cassette , Hardcover , eBook , Others

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like The Magicians' Guild ?

Each year the magicians of Imardin gather together to purge the city streets of vagrants, urchins and miscreants. Masters of the disciplines of magic, they know that no one can oppose them. But their protective shield is not as impenetrable as they believe. Sonea, angry, frustrated and outraged by the treatment of her family and friends, hurls a stone at the shield, putting all her rage behind it. To the amazement of all who bear witness, the stone passes unhindered through the barrier and renders a magician unconscious. The guild's worst fear has been realised ...There is an untrained magician loose on the streets. She must be found before her uncontrolled powers unleash forces that will destroy both her, and the city that is her home. THE MAGICIANS' GUILD is a blistering fantasy adventure from a bestselling author skilled in both world-building and storytelling. The trilogy continues with THE NOVICE and THE HIGH LORD.

Sonea è una ragazza che all'improvviso scopre l'esistenza di poteri magici durante l'epurazione (evento creato dalla Corporazione dei Maghi per far fronte ai criminali che si nascondono nei bassifondi per paura di ribaltare il potere). Dal momento della loro scoperta, la ragazza sarà perseguitata dai maghi in quanto i poteri stessi potrebbero distruggerla se non impara a controllarli. Tra mordi e fuggi alla fine Sonea dovrà decidere cosa fare della sua vita. Entrare nella corporazione, oppure tornare nei bassifondi, bloccando i suoi poteri.
    All'inizio il libro mi ha preso un sacco, ma poi ho rallentato un po'. Dopo l'inizio un po le acque si sono calate ma, tuttavia, è stato un romanzo coinvolgente. Non ha nulla di particolare per ora ma credo proprio che andando avanti con il secondo romanzo ci saranno delle belle. Sonea è una ragazza che risulta fragile e indifesa ma in realtà è molto forte. Mi identifico molto in Cery. Concludo dicendo che mi sono affezionato a due Maghi in particolare: Lord Rothen e Lord Dannyl. Invece non sopporto Lord Fergun.

Trilogia complessivamente piacevole. Non entusiasma mai a livelli eccelsi, non posso dire di essere mai stata veramente incollata alle pagine... anche perchè non accade mai nulla di troppo sorprendente, quasi quasi ti aspetti che le cose vadano esattamente come sono scritte. Però a suo favore vanno una trama abbastanza ben costruita e personaggi interessanti. Quello che veramente manca è il tocco esperto di un autore che sappia dare spessore alla psicologia dei protagonisti e instillare la curiosità nel lettore. Lo consiglierei a chi cerca un fantasy leggero, poco complesso ma nel complesso godibile.

Un bruttissimo fantasy, e dire fantasy è una parola grossa. Nessun cattivone di spessore, personaggi comuni, scontri assenti... e quindi mi chiedo: basta dire che ci sono maghi che fanno magie per classificare un libro nella narrativa fantasy? Senza contare la trovata pessima di dare dei nomi inventati agli animali ed agli oggetti per legittimare il fatto di raccontare di un mondo inventato. Se è vero come è scritto in copertina che questo è il fantasy che ha conquistato l'Europa siamo davvero ad uno dei punti più bassi dello stato dell'arte.

Un po' lento all'inizio, bello il 'colpo di scena' finale che chiude l'arco narrativo nel primo libro e fa da ponte per unire gli altri libri (almeno il secondo).

Questa recensione vale per tutti e tre i libri della saga di Sonea. Il personaggio è ingenuo e direi un po' "patacca" dicono dalle mie parti. Ma la storia in sé è carina, la trama scorrevole e riesce ad non essere trita pur trattando di magia. Direi una storia "garbata", sobria, dove si parla di adolescenti ma già gravi di coscienziosa maturità.......qualcosa che nella realtà è sempre più raro da incontrare. Quindi una buona storia di intrattenimento con una morale soffusa non reazionaria per nulla tesa a moralizzare!

Noioso, estremamente noioso.
    In buona sostanza, non succede assolutamente Niente per tutto il libro (e stiamo parlando di più di 400 pagine).
    "Niente" nel senso più ampio del termine: nessuna azione/s ...continue

Noioso, estremamente noioso.
    "Niente" nel senso più ampio del termine: nessuna azione/scena degna di tal nome, nessun approfondimento di alcun personaggio, nessun avanzamento della trama.
    Incredibile che si possa pubblicare una cosa così mal scritta..

Il mio problema è che sono stato così incauto da comprare l'intera trilogia, sulla scorta dei commenti positivi che avevo ricavato in giro... resterà probabilmente tutta sullo scaffale, poichè il primo volume mi ha decisamente scoraggiato a leggere i due successivi

INTRODUCCION

Al final todo ello parece ciertamente un preludio para los libros siguientes. Como el típico McGuffin de los argumentos de películas o series. Lo más importante no es al final la decisión de Sonea sobre quedarse o no en el Gremio, sino algo que ella ha visto por su camino en las barriadas como losde entre Magos y Ladrones, que marca el final del libro y que, si no me equivoco, marcará la historia de los posteriores.

L'impressione che ho avuto leggendo questo libro è che si tratti di un (troppo) lungo prologo a quanto viene descritto nei volumi seguenti. In particolare, la prima parte (quella che descrive "la ricerca") mi ha dato l'impressione di essere talmente supereflua da farmi quasi abbandonare la lettura. Ho trovato migliore la seconda parte, ma non abbastanza da farmi dire di aver letto un "bel libro".
    Sicuramente leggerò il seguito perchè ci sono tutte le premesse per tirare fuori qualcosa di buono, sperando che i personaggi vengano approfonditi un po' di più e che ci sia un po' più di "azione" rispetto a quanto letto fino ad ora.