Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Man In The Queue

By Josephine Tey

(1)

| eBook | 9781446411483

Like The Man In The Queue ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Outside a London theatre a throng of people wait expectantly for the last performance of a popular musical. But as the doors open at last, something spoils all thought of entertainment: a man in the queue is found murdered by the deadly thrust of a s Continue

Outside a London theatre a throng of people wait expectantly for the last performance of a popular musical. But as the doors open at last, something spoils all thought of entertainment: a man in the queue is found murdered by the deadly thrust of a stiletto...

8 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Ottimo giallo "classico"

    Anche in questo libro Josephine Tey scrive una storia "leggera" ma al contempo appassionante che porta il lettore nell'Inghilterra dei primi anni del secolo scorso quando le scienze forensi erano ancora agli albori e l'investigatore doveva affidarsi, ...(continue)

    Anche in questo libro Josephine Tey scrive una storia "leggera" ma al contempo appassionante che porta il lettore nell'Inghilterra dei primi anni del secolo scorso quando le scienze forensi erano ancora agli albori e l'investigatore doveva affidarsi, agli indizi sempre scarsi, alla sua mente ed anche alla fortuna.
    Tutti elementi che si ritrovano in questo romanzo e che rendono il protagonista più verosimilmente umano rispetto ad altri romanzi più "moderni"
    La scoperta dell'assassino poi lascia veramente, a mio avviso, stupefatti per non averlo neanche lontanamente, nel mio caso, sospettato.
    Ottimo giallo!!!

    Is this helpful?

    Mamokun said on Jul 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Com'è tipico e com'è singolare questo giallo! A cominciare da una delle istituzioni britanniche, la coda appunto, in cui si verifica il delitto e da cui parte tutto. Poi ci sono le atmosfere, i paesaggi (Londra, Nottingham, le Highlands -che la scozz ...(continue)

    Com'è tipico e com'è singolare questo giallo! A cominciare da una delle istituzioni britanniche, la coda appunto, in cui si verifica il delitto e da cui parte tutto. Poi ci sono le atmosfere, i paesaggi (Londra, Nottingham, le Highlands -che la scozzese Mackintosh, vero nome della Tey, riesce spesso a infilare nelle vicende), i personaggi, quel tanto di pregiudizio razzistico degli insulari verso tutto ciò che abbia sentore di "latino", le scrupolose procedure della polizia e della giustizia inglesi, e c'è l'ispettore Grant con la sua perspicacia, il suo metodo e il suo intuito. Ma questa volta l'autrice gli tira un brutto scherzo: l'intuito di Grant gli serve solo a sentire che nella prima soluzione, da lui caparbiamente ricercata, c'è qualcosa che non va, ma sarà solo un caso imprevisto e imprevedibile a servirgli su di un piatto d'argento lo scioglimento reale del caso. Un buon giallo classico, esente da quegli arzigogoli complicati e misteriosi di tanti autori inglesi (Christie tra tutti), e molto ben scritto.

    Is this helpful?

    Luccio said on Apr 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    un giallo strano: ci trovi il cadavere, i sospettati e ovviamente il poliziotto che indaga ma alla fine lui non scopre il colpevole ... o quasi.

    Is this helpful?

    Leodefrenza said on Jan 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    這算是哪門子推理小說?

    搞了半天,到最後兇手自己良心發現出面自首,證明此書十分之九全部是垃圾,搞不清楚這算是推理小說,還是諷刺推理的小說

    Is this helpful?

    Toshihiko said on Jun 20, 2011 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    從少之又少的線索中慢慢抽絲剝繭,最後釐清事情真相的過程一向很對我胃口,這本自然沒有例外。只可惜虎頭蛇尾,收尾不是很理想,突兀得令人錯愕,沒有大夢初醒的頓悟,只有被一腳踹醒的掃興。

    Is this helpful?

    綠茶 said on Feb 6, 2010 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book