The Men Who Stare at Goats

Publisher: Pan Macmillan

3.3

Language:English | Number of Pages: 240 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian

Isbn-10: 0330375482 | Isbn-13: 9780330375481 | Publish date:  | Edition New Ed

Also available as: Hardcover , Others , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , History , Political

Do you like The Men Who Stare at Goats ?

In 1979 a secret unit was established by the most gifted minds within the US Army. Defying all known military practice -- and indeed the laws of physics -- they believed that a soldier could adopt a cloak of invisibility, pass cleanly through walls, and, perhaps most chillingly, kill goats just by staring at them. They were the First Earth Battalion. And they really weren't joking. What's more, they're back and fighting George Bush's War on Terror. Often funny, sometimes chilling and always thought-provoking, The Men Who Stare at Goats is a story so unbelievable it has to be true.

ABBASTANZA ben scritto. Anche a causa dell'argomento trattato - immagino - in certi punti si fa fatica a seguire i ragionamenti del giornalista fino in fondo, e cercare di capire dove voglia andare a parare. Mi ha fatto comunque un certo effetto leggerlo in questi giorni, quando in internet gira il video della decapitazione del giornalista americano James Foley ad opera dello Stato islamico.

"Com'era possibile concentrarsi sulla propria capacità di attraversare gli oggetti quando tutt'intorno la gente si comportava in maniera così folle?"

preoccupati per i terroristi? teorie del complotto? dittatori pericolosi in centroamerica?
    niente paura.
    gli stati uniti d'ameri ...continue

niente paura.
    gli stati uniti d'america vegliano su di noi con i loro uomini migliori.
    che sono, nella migliore delle ipotesi, dei coglioni.

["Il Primo Battaglione Terra sarebbe diventato realtà ogni volta che qualcuno, traendo ispirazione dalla lettura del manuale, avrebbe cercato di metterne in pratica gli insegnamenti come meglio credeva"].

dal romanzo al film

un'ironica critica sfrenata al militarismo made in usa, dopo comma 22 e mattatoio n.5, un romanzo davvero originale e ricco di verve e trovate fulminanti!

peccato i molti refusi e gli errori di impaginazione (a capo del testo ingiustificati) svisti dalla redazione einaudi! davvero troppe r ...continue

peccato i molti refusi e gli errori di impaginazione (a capo del testo ingiustificati) svisti dalla redazione einaudi! davvero troppe refusazze

Stai per raggiungere dentro di te profondità mai conosciute. Sii tutto ciò che puoi essere. Puoi farlo. Nell'esercito.

L'inchiesta giornalistica di Jon Ronson sull'evoluzione (e applicazione) all'interno dell'Esercito Americano delle psico-eco-newage-teorie proposte a fine anni '70 da parte del Tenente Colonnello Jim Channon con la creazione del First Earth Battalion, fino ad arrivare alla guerra del terrore dei primi anni di questo secolo.
    Tanto inquietante, quanto vero.
    E forse ciò che inquieta maggiormente è proprio il fatto che il punto di partenza sia stato ispirato da un peaceful pattern, per poi invece arrivare a ...

E' talmente incredibile da sembrare falso, quanto scritto in questo libro. Poi ci pensi e arrivi alla conclusione che sia almeno verosimile.

Inizi ridacchiando, ma il sorriso passa presto

Un libro documento sull'utilizzo di metodi *alternativi* di spionaggio e difesa/offesa che sembra una parodia dei film demenziali di agenti segreti, anzi va ben oltre. Ben presto però si capisce che anche la più idiota delle metodologie può essere letale, in un modo o nell’altro. Alla demenza e all’orrore non c’è mai limite. Ben documentato e dallo stile di reportage molto *personale*. Impaginazione e traduzione di quest’edizione approssimative, in più mancano tutti i disegni e le foto che erano evidentemente presenti nell’originale, essendo chiaramente citati nei ringraziamenti dell’autore

Divertente e interessante all'inizio...alla fine un pò noioso anche se di gran lunga superiore al film...davvero mediocre. Al di là dell'interesse che può suscitare o meno nel lettore il tema trattato è incredibile come la realtà superi di gran lunga la finzione ed è sconcertante pensare che il futuro della pace nel mondo sia in mano a generali pluridecorati che sono convinti di poter attraversare i muri ^__^

Come "Loro" e più di "Loro", altro viaggio nel mondo della follia umana e della più cupa e tristemente umoristica paranoia.

Ah, mi piacerebbe sapere dove sono andate a finire, nell'edizione italiana, le foto ed i disegni che Ronson ha inserito nell'edizione originale, stando a quanto dice nei ringraziamenti.