The Murdered House

Publisher: Harvill Press

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Spanish , Italian , French

Isbn-10: 1860466508 | Isbn-13: 9781860466502 | Publish date:

Also available as: eBook

Category: Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Murdered House ?

Seraphin Monge begins a quiet march of revenge against his family’s killers. But for each murder he plots, another hand silently executes it in his place. In this gripping thriller set in Upper Provence, unexpected secrets set in motion a dreadful unveiling of the past.

Comprato più che altro per usufruire di uno sconto del 45% sugli acquisti di minimo tre libri,non è che mi aspettassi chissà che,invece non è male.
    L'autore,da quello che ho trovato su internet,era un ...continue

L'autore,da quello che ho trovato su internet,era un provenzale,grande ammiratore di Giono,famoso più che altro per la serie di un commissario.
    In questo libro invece,niente commissari,ma una storia che inizia con lo sterminio di una famiglia ad eccezione di un neonato che a distanza di 25 anni cerca le risposte a quell'evento.
    Bella scrittura,ricercata e anche l'ambientazione nella Francia del sud del primo dopoguerra mi è piaciuta.Poteva andare peggio,ovvìa.

Pierre Magnan mi entra dentro...

Pierre Magnan mi entra dentro...
    Mistero, ossessione, amore per la propria terra tanto da descriverla con la poesia che rende vive tutte le cose, che te le fa sentire vicine, pagina dopo pagina. Bisogna amare la sua lentezza e piano piano andare dove ti vuole portare e poi capisci che i suoi personaggi e i loro dolori ti sono entrati dentro
    Il bene e il male sempre insieme. Non puoi apprezzare uno senza l'altro
    Complimenti alla traduttrice Giorgia Bongiorno...

Personaggi sapientemente intagliati nel legno con una punta molto acuminata e stampati sulla carta usando sangue come inchiostro. Una storia di sangue, infatti, con molto sangue che scorre.
    Lodevole l ...continue

Lodevole la traduzione letterale del titolo perchè in Magnan ogni parola è importante, ha peso, densità e spessore.