The Mysterious Affair at Styles

Publisher: Createspace

Language:English | Number of Pages: 332 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Chi simplified , German , Italian , Spanish , French , Czech , Catalan , Dutch

Isbn-10: 1466243996 | Isbn-13: 9781466243996 | Publish date:

Also available as: Audio CD , Audio Cassette , Hardcover , Others , Mass Market Paperback , Unbound , eBook

Category: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Do you like The Mysterious Affair at Styles ?

I had never read Agatha Christie's first novel, but now I see that all the elements that characterised her style are already there. I'm still not the biggest Poirot fan, but this is a very entertainin ...continue

I had never read Agatha Christie's first novel, but now I see that all the elements that characterised her style are already there. I'm still not the biggest Poirot fan, but this is a very entertaining read.

Sempre geniale, sempre coinvolgente, la Christie è davvero una maestra di stile, racconto e mistero. Non mi è venuto il lampo di genio come per Assassinio sull'Orient Express (che a mio avviso è un'opera MAGISTRALE) e come voleva l'autrice non sono riuscita a smascherare l'assassino. Ci riproverò con Dieci piccoli indiani!

Discreto

Un discreto esordio per il personaggio di Poirot ma non mi ha folgorato.
    In generale mi è sembrato un po' artificiosamente intricato

Questo è il primo racconto in assoluto della Christie e il primo in cui fa la sua comparsa Poirot. Un'opera prima di doppia valenza, perché non solo ha una trama scorrevole e piena di trabocchetti, ma in cui il suo personaggio principe ha un carisma e una vitalità che lo porta subito in alto. A differenza di molti scrittori, che nel loro romanzo d'esordio, partono in sordina o addirittura sottotono, la Christie inizia subito col botto. Una casa di campagna, una famiglia benestante, un omicidio apparentemente perfetto, e molti sospettati da prendere in considerazione. E i continui cambi di fronte, le accuse e le smentite, i processi e le prove confezionate ad arte, tutto questo unito alla prosa che ben conosciamo della signora del giallo, rendono questo romanzo unico e irripetibile, tanto che sarà pietra di paragone con tanti altri casi del simpatico ispettore belga.

Esordio Top per Agatha Christie

Primissimo libro scritto da Agatha Christie e direi che è stato un ottimo esordio sia per la scrittrice che per il suo investigatore Hercule Poirot, aggiungerei anche il fido amico Hastings (che ogni tanto ritroveremo in coppia con Poirot).
    Non sono riuscita a scoprire il colpevole, anche se ad un certo punto pensavo di averlo individuato, ero troppo convinta fosse quello. Ma niente da fare, Agatha Christie riesce sempre a ingannare positivamente il lettore dei suoi romanzi.

連番的小小疑點在最後都得到了解釋,真的很佩服克嬸的佈局功力,能將如此複雜的伏筆安排的絲絲入扣,而且最後總是被耍的團團轉!最喜歡這種大翻轉的結局了,所有的拼圖都能卡在正確的位置,一且都解釋的通!

L'esordio di Poirot

Questo è il primo libro della Christie che vede come protagonista il piccolo, ma geniale, investigatore belga.

Un esordio di tutto rispetto, anche se a mio avviso siamo abbastanza lontani dal livello dei capolavori assoluti (sempre restando nella serie Poirot) come "Assassinio sull'Orient Express" o "Poirot sul Nilo".
    Non mancano, al solito, i colpi di scena, ma alla fine l'intreccio risulta un po' troppo arzigogolato.
    Comunque, ho difficoltà a dare meno di **** alla Christie.