The Neverending Story

Publisher: A. Lane / Guild

4.4

Language: English | Number of Pages: 396 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Spanish , Catalan , Chi traditional , German , French , Italian , Japanese , Portuguese , Hungarian , Finnish , Slovenian , Dutch , Basque , Swedish , Czech , Romanian , Farsi , Esperanto

Isbn-10: 0713915099 | Isbn-13: 9780713915099 | Publish date:

Also available as: School & Library Binding , Paperback , Others , Audio CD

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like The Neverending Story ?

Un libro che non ha età.

Non so quante volte ho visto il film, è sempre mi ha emozionato.
    La storia infinita.

Non so quante volte ho visto il film, è sempre mi ha emozionato.
    La storia infinita.
    Ma mai avevo letto il libro, è stato un caso fortuito che l'ho trovato in libreria. Ero alla ricerca di qualcosa che mi coinvolgesse, emozionasse, senza però un titolo preciso e un autore.
    Stavo per andare via, quando per puro caso ho visto La storia infinita, ed ho pensato perché non leggerlo.
    Adattissimo a tutte le età. Anzi non ha età.
    Eppure di solito il film non rende l'idea del libro, solo che stavolta devo dire che anche se non riprende la storia in tutto e per tutto, il film dopo aver letto il libro non mi dispiace.
    LA storia dell'amicizia tra Atreiu e Bastiano, l'infanta imperatrice,e gli infiniti personaggi sono dei compagni di viaggio. Il viaggio verso Fantasia
    La lettura è stata piacevole, . Ti coinvolge fin dall'inizio.
    Magico, avventuroso. Semplicemente La storia infinita.

• *** This comment contains spoilers! ***

MERAVIGLIOSO!

Giada C.
    COMMENTO
    La trama è fantastica e ben sviluppata con interessanti colpi di scena.

Giada C.
    COMMENTO
    La trama è fantastica e ben sviluppata con interessanti colpi di scena.
    E' un classico libro fantasy che ti coinvolge sin dall'inizio della storia mantenendo sempre alta la suspense fino alla fine della storia.
    Ci sono molto descrizioni accurate e minuziose dei luoghi, che permetto al lettore di immaginare bene dove avvengono le vicende.
    Il linguaggio utilizzato è alquanto elaborato e ricercato ma comprensibile.
    Ci sono molti personaggi che spesso dialogano tra loro.
    Consiglio questo libro agli amanti di avventure immaginarie.
    TRAMA RIADATTATA
    A Bastiano Baldassarre Bucci , il protagonista, la fantasia non manca!
    Con un libro rubato al signor Carlo Corrado Coriandoli, egli viene catapultato in un mondo dove, grazie a Fior di Luna , vivrà incredibili avventure accompagnato dai suoi fantastici amici Atreiu e Fucur.
    Finito di leggere : 05/05/2017
    Recensito per il : 10/05/2017

L'allegoria della vita

La storia infinita non è altro che l'allegoria della vita.
    Per far si che i nostri sogni si realizzino si devono desiderare fortemente ma senza perdere mai la misura con la realtà.

LA STORIA INFINITA

Giulia B.:questo libro mi è piaciuto perché è molto fantasioso e la parte della storia che mi ha coinvolto di più è quando il ragazzo legge il libro ed è come se facesse parte del libro che stava leggendo , questo libro secondo me non è noioso per fartelo piacere devi essere uno a cui piace la fantasia e l'avventura. Nella vicenda non cambierei nulla perché è organizzato molto bene e io che l'ho letto posso dire che mi sono immedesimata molto nel protagonista . Anche se io che ho guardato anche il film(molto bello) posso dire che il libro che non avevo mai letto mi ha coinvolto di più.Non ho un personaggio preferito in particolare perché mi sono piaciuti tutti. Consiglierei questo libro a tutti ma in particolare come dicevo prima alle persone con molta fantasia e a cui piace l'avventura.

Stupendo e' dire poco, avevo visto il film da bambino, poi per caso ho cercato il libro da grande, mi ha fatto tornare bambino, molto molto ma molto bello, il film rende meno di un decimo rispetto alla bellezza del libro, e' molto piu' ampio come ambientazione rispetto al film, fa volare con la fantasia, STUPENDO. VOTO 20/10 non e' un errore e' proprio un libro che rende 200% .

This book takes the three movies about Bastian and has them all together. This was a well written and very vivid based on imaginations of the reader story book. There was often times when the book was hard to put down and the reader felt as though they were there. Such a great story and one that everyone should read to enjoy.

Avevo visto il film tempo fa, e non mi era piaciuto granché. Il libro invece è stato uno dei più belli che abbia mai letto di questo genere, capace di capire a fondo il mondo del lettore e della lettura e rendertene quasi partecipe. E' un romanzo di formazione, ma anche di avventura, ma anche sul rapporto tra un padre e un figlio e sulla possibilità che chiunque di noi ha di forgiarsi il proprio destino. La prima parte è una semplice storia d'avventura, la seconda segue più il racconto filosofico, ed è stata una sorpresa che ho molto apprezzato, divertendomi a trovare tutti i riferimenti ai vari temi che hanno attraversato la letteratura da quando esiste. Consigliatissimo.

Un libro bellissimo, che riesce a raccontare il viaggio della vita in maniera fantastica e avventurosa. La crescita,il bene e il male, le scelte, i sogni, il desiderio di evasione: tutto viene brillantemente rappresentato all'interno di una storia avvincente e scritta in modo sublime.

Il fatto è che tutto dipende dal perché e da quando si fa qualcosa per amore di un altro.

«FA' CIO' CHE VUOI, questo vuol dire che posso fare tutto quello che mi pare, non credi?»
    […]
    ...continue

[…]
    «No», esclamò con quella sua voce profonda e tonante, «vuol dire che devi fare quel che è la tua vera volontà. E nulla è più difficile.»

Come Stefano e Marta mi avevano anticipato ho notato anch'io una netta differenza tra la prima e la seconda parte della storia. La prima più avvincente ed emozionante, l’altra più lenta e con un Bastiano che prenderesti a schiaffi per ogni parola che dice……
    Nel complesso però il romanzo mi è piaciuto molto, anzi, tantissimo. La scrittura di Ende è pura magia. Ha una capacità descrittiva impressionante, luoghi, nomi, colori o tenebre, creature e vegetazione, sembra tutto reale. Le immagini mi scorrevano davanti durante la lettura ed era come se fossi tutt'uno con Bastiano. Fantasia la porterò nel cuore, è un dono prezioso e importante!
    Ogni ragazzino dovrebbe leggere questo libro e farne tesoro, rileggerlo da grande per ricordarsi di quel fa ciò che vuoi ed impegnarsi a realizzarlo.
    Mi resta però la curiosità (e l’amarezza) di tuttele altre storie non raccontate.

«Tutto si ripete in eterno, il giorno e la notte, l'estate e l'inverno, il mondo è vuoto e senza senso. Tutto gira soltanto in tondo. Ciò che comincia deve finire, ciò che prende vita deve poi morire. Tutto si compensa, il Bene e il Male, il Bello e il Brutto, la Stupidità e la Saggezza. Tutto è vuoto. Niente è reale. Niente è importante.»