The Night Circus

Publisher: Doubleday Books

Language: English | Number of Pages: 387 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Dutch , German , Italian , Spanish , Catalan , Portuguese , Chi traditional

Isbn-10: 0385534639 | Isbn-13: 9780385534635 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Others , Paperback , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , Romance , Science Fiction & Fantasy

Do you like The Night Circus ?

The circus arrives without warning. No announcements precede it. It is simply there, when yesterday it was not. Within the black-and-white striped canvas tents is an utterly unique experience full of breathtaking amazements. It is called Le Cirque des Rêves, and it is only open at night. But behind the scenes, a fierce competition is underway—a duel between two young magicians, Celia and Marco, who have been trained since childhood expressly for this purpose by their mercurial instructors. Unbeknownst to them, this is a game in which only one can be left standing, and the circus is but the stage for a remarkable battle of imagination and will. Despite themselves, however, Celia and Marco tumble headfirst into love—a deep, magical love that makes the lights flicker and the room grow warm whenever they so much as brush hands.

True love or not, the game must play out, and the fates of everyone involved, from the cast of extraordinary circus per­formers to the patrons, hang in the balance, suspended as precariously as the daring acrobats overhead.

Written in rich, seductive prose, this spell-casting novel is a feast for the senses and the heart.

Magia o più semplicemente il lento e inesorabile scorrere dell'universo?

Forse parlare di magia per questo libro non è del tutto giusto, o almeno per quello che ci hanno raccontato fino alla fine del libro, i protagonisti di questa storia.
    Sebbene io abbia valutato il libr ...continue

Sebbene io abbia valutato il libro con ben quattro stelle e, quindi, un ottimo come giudizio, ho qualche postilla da apportare: stilisticamente la narrazione è davvero particolare, descrizioni minuziose e magiche che ci portano dentro a questo circo notturno popolato da attrazioni tipiche dei circhi odierni sia da attrazioni più particolari, oniriche... Sì, magiche, diciamo che tutto porta sempre a questa caratteristica.
    Ma la storia vera e propria, in realtà, si sviluppa di colpo dopo la prima metà del libro. Nella parte precedente, la storia si dipana il minimo indispensabile e il resto viene colmato da descrizioni su descrizioni, a volte troppo ripetitive, ridondanti e tutto ciò porta al rallentamento di una lettura pressoché piacevole.
    Un'avventura onirica, senza dubbio, specialmente per le scene, le ambientazioni e le epoche che ci vengono descritte. La storia appare così avvincente che, tu lettore, alla fine ti chiedi se davvero questo circo esista ancora o cosa sarebbe successo al mondo e ai suoi abitanti se fosse davvero esistito.
    Sebbene la storia sia davvero di una qualità ottima, certe parti, a lungo andare, mi hanno messo un po' di confusione in testa: a tratti lenta, a tratti avvincente ma credo che sarà un libro che consiglierò di leggere a coloro che cercano un libro o una novità dalle atmosfere magiche, che si distacchi dai soliti libri dello stesso genere.

Un vero peccato...

Fulgido esempio di potenziale sprecato: ottime le idee, intriganti gli intrecci. E allora perchè questo libro è così irritante? Forse è tutta una questione di gusti personali: odio i libri scritti al presente, odio che in uno stesso capitolo si salti da un punto all'altro della narrazione con tanta immatura semplicità. Ho fatto fatica a finirlo, per quanto l'argomento e la trama possano essere davvero meritevoli.

bello

Faticavo a trovare un romanzo capace di accompagnarmi dolcemente nel mondo dei sogno ed eccolo qui: senza alcuna aspettativa Il circo della notte ha allietato le mie notti. Una bella e delicata storia d'amore ambientata in un circo magico, in giro per il mondo! Mi è piaciuto

Non l'ho ancora finito ma, nonostante lo volessi da tempo e l'inizio promettesse bene, faccio fatica ad andare avanti. Fra scrivere e descrivere c'è una bella differenza, e qui l'autrice più che far vivere una vicenda la racconta con lo stesso piattume che potrei trovare in una lista della spesa. Un vero peccato, perché l'idea era molto carina e l'atmosfera poteva rendere tantissimo, complici le buone descrizioni.
    Sconsigliato.

Potete trovare la mia recensione qui ^_^

e se vi va lasciate un like :)

Magiche atmosfere

Ogni accenno alla trama è uno spoiler. Il circo stesso arriva ad essere il protagonista di questo libro dalle magiche atmosfere. Siamo accompagnati tra le attrazioni e ci sembra di essere davvero lì ad assistere agli spettacoli.

Un cuento maravilloso que mo sé muy bien como explicar.
    Creo que cada persona que lo lea sacará de él unas conclusiones y una lectura diferente.
    Me parece increíble el mundo y la ambientación que la a ...continue

Un cuento maravilloso que mo sé muy bien como explicar.
    Me parece increíble el mundo y la ambientación que la autora ha sido capaz de crear. ¿Es una novela de fantasía? Sí, pero no. Yo lo definiría como fantasía en el mundo real.
    No obstante, es un libro que no recomendaría a todo el mundo, tiene un ritmo pausado que es el que conviene a la historia y yo diría que no es apto para aquellos que buscan una narración vertiginosa. Hay que tomarse un tiempo para degustarlo en condiciones.

• *** This comment contains spoilers! ***

在馬戲團出生小雙胞胎兄妹的幻術天賦等
    甚至馬戲團追隨者的那一抹紅
    無一不躍然紙上

Un libro molto sottovalutato

Erin Morgenstern riesce a costruire, in questo libro, un autentico sogno. La prosa è ottima e il ritmo non si perde mai in inutili pause. Le descrizioni dei luoghi, delle vicende e dei personaggi sono orchestrati magistralmente in modo da lasciare il lettore stupito di pagina in pagina. Un libro che ho acquistato quasi per caso alla svendita del supermercato che però mi ha regalato emozioni che mancano in molti bestseller.

Nonostante pareri contrastanti, devo ammettere che questo è stato uno dei libri più belli che mi è capitato di leggere negli ultimi tempi. Sfogliando le pagine la magia ti scorre letteralmente tra le dita. Poetico e intenso allo stesso tempo, scorrevole e scritto magistralmente per essere un libro d'esordio.