Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Old Man and the Sea

By Ernest Hemingway

(71)

| Paperback | 9780099273967

Like The Old Man and the Sea ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Set in the Gulf Stream off the coast of Havana, Hemingway's magnificent fable is the tale of an old man, a young boy and a giant fish. This story of heroic endeavour won Hemingway the Nobel Prize for Literature. It stands as a unique and timeless vis Continue

Set in the Gulf Stream off the coast of Havana, Hemingway's magnificent fable is the tale of an old man, a young boy and a giant fish. This story of heroic endeavour won Hemingway the Nobel Prize for Literature. It stands as a unique and timeless vision of the beauty and grief of man's challenge to the elements.

1061 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Purtroppo per me questo libro è stato una delusione. Mi è sembrato noioso e ripetitivo. Mi è molto piaciuto il finale ma "boccio" il libro nella sua totalità.

    Is this helpful?

    Rava23 said on Oct 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Il racconto di Hemingway e' scritto con uno stile estremamente semplice che coinvolge, commuove, suscita riflessioni al largo di Cuba dove un pescatore cerca la fortuna, quella sposa capricciosa che mai si lascia infilare l'anulare nella vera consa ...(continue)

    Il racconto di Hemingway e' scritto con uno stile estremamente semplice che coinvolge, commuove, suscita riflessioni al largo di Cuba dove un pescatore cerca la fortuna, quella sposa capricciosa che mai si lascia infilare l'anulare nella vera consacrata.

    Is this helpful?

    Robby Vett said on Oct 11, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Idea geniale, sviluppo così così

    Brevi e interessanti riflessioni filosofiche intervallate da descrizioni troppo lunghe e troppo ampie sul mare e la pesca. Troppi tecnicismi, troppe parole specifiche che un profano in materia di pesca non può conoscere. Riconosco che l'idea di fondo ...(continue)

    Brevi e interessanti riflessioni filosofiche intervallate da descrizioni troppo lunghe e troppo ampie sul mare e la pesca. Troppi tecnicismi, troppe parole specifiche che un profano in materia di pesca non può conoscere. Riconosco che l'idea di fondo sia poetica e la metafora geniale, ma tutto il resto è troppo lungo e pesante.

    Is this helpful?

    JustBreathe said on Sep 24, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sicuramente molto mi odieranno per quello che sto scrivendo, ma io ho trovato questo libro pesante a livelli estremi!!! Ho cercato in tutti i modi di farmelo piacere, ma non ci sono affatto riuscita!! Non vedevo l'ora che finisse!!!

    Is this helpful?

    Caterina Schepis said on Sep 14, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Non ricordavo di averlo letto...e avevo deciso di leggerlo...poi ho trovato la data sul libro...oh cavolo!!L'ho letto...deve essere stato interessante... Ho riletto qualche spezzone...sì, mi pare che m'abbia fatto abbastanza schifo...

    Alla fine non ...(continue)

    Non ricordavo di averlo letto...e avevo deciso di leggerlo...poi ho trovato la data sul libro...oh cavolo!!L'ho letto...deve essere stato interessante... Ho riletto qualche spezzone...sì, mi pare che m'abbia fatto abbastanza schifo...

    Alla fine non ho resistito e l'ho riletto... beh, sicuramente quel vago senso di poetica malinconia lo colgo ora più di 15 e più anni fa...ma 15 giorni per leggere 96 pagine...no..Decisamente non è il mio genere...non me ne voglia chi gli ha dato il Nobel!

    Is this helpful?

    Vale vally - mammafelice ❤️ said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection