Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Oracle's Queen

By Lynn Flewelling

(6)

| Paperback | 9780007113125

Like The Oracle's Queen ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

The gripping conclusion a thrilling fantasy adventure trilogy filled with necromancy and bone-chilling magic from the bestselling US author of the Nightrunner series. Long ago Skala was ruled only by Queens, in accordance with prophecy. King Erius, f Continue

The gripping conclusion a thrilling fantasy adventure trilogy filled with necromancy and bone-chilling magic from the bestselling US author of the Nightrunner series. Long ago Skala was ruled only by Queens, in accordance with prophecy. King Erius, fearing that the prophecy might be evoked as a means to dethrone him, had most of his female relatives assassinated. When his sister fell pregnant with twins, two of Skala's wizards were warned by the oracle and took steps to conceal the girl who survived her twin brother at birth. Now Prince Tobin has been revealed as Princess Tamir, the true heir to the throne - and Skala has never been more in need of a true Queen. But at the age of fifteen Tamir is deeply confused by the new identity that has been thrust upon her, and feels betrayed by the wizards who tricked her and all her friends. Her demonic twin still haunts her, but now that the spell concealing her identity has been broken, the bond between them is severed. Brother is no longer under Tamir's control, and he is bent on vengeance for the sins committed against him. Meanwhile Erius's son Korin, Tamir's beloved cousin, has claimed the throne and declared her a traitor.
But as the country slides into civil war the people begin to acclaim Tamir as their saviour. Tamir strives to avoid conflict, but Korin's weakness and Tamir's honour will lead them to the ultimate clash of wills.

4 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 3 people find this helpful

    Inutile negare di essere psicologicamente e fisicamente provato da questo ultimo romanzo: ho letto le ultime 50 pagine con le lacrime agli occhi e non me ne vergogno minimamente. Sto cercando disperatamente di manomettere aNobii per poter assegnare 1 ...(continue)

    Inutile negare di essere psicologicamente e fisicamente provato da questo ultimo romanzo: ho letto le ultime 50 pagine con le lacrime agli occhi e non me ne vergogno minimamente. Sto cercando disperatamente di manomettere aNobii per poter assegnare 10 stelline.
    Questa è la conclusione perfetta di una Trilogia impeccabile che mette in scena una vera e propria tragedia: quella di un pugno di ragazzi che diventano uomini e si trovano ad affrontare responsabilità più grandi di loro; sembrerebbe un tema già affrontato mille volte, se non fosse che l'autrice riesce a caratterizzarli bene almeno quanto hanno fatto la Hobb e la Rowling, caricandoli però di una forza drammatica mille volte superiore. A volte crudele, questo romanzo si basa tutto sull'amore: amore verso i genitori, verso gli amici, verso i partner, verso la corona; come nella Trilogia dei Lungavista, i personaggi sono presi da vincoli di lealtà contrastanti, che però non uniscono bensì dilaniano - e pazienza se a qualcuno potrà sembrare che ci sia qualche smanceria prodezza o magia di troppo. Ancora una volta i toni sono molto cupi (da tragedia elisabettiana per la precisione) e ancora una volta i personaggi sono tutti perfetti: non esiste la banalità, meno che mai lo stereotipo, si ride e si soffre con loro, e si pensa alla grandezza di un'autrice che come pochissimi altri sa far vivere fogli immoti di carta.

    Is this helpful?

    Horner Dees said on Jun 29, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    Il finale non mi è piaciuto! Il vero cattivo della storia, Nyrin, è morto in modo ridicolo, dopodichè il cattivo è diventato Korin, che davvero cattivo non era.
    Altra pecca del libro: va bene che ci sia stata la trasformazione di Tobin in Tamir, ma ...(continue)

    Il finale non mi è piaciuto! Il vero cattivo della storia, Nyrin, è morto in modo ridicolo, dopodichè il cattivo è diventato Korin, che davvero cattivo non era.
    Altra pecca del libro: va bene che ci sia stata la trasformazione di Tobin in Tamir, ma il carattere non doveva cambiare così, prima era forte e coraggioso e dopo è diventato una ragazzetta che arrossisce ogni tre righe e piange ogni 5 pagine! Come donna mi sento davvero insultata!

    Is this helpful?

    Gemini said on May 30, 2010 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    *** This comment contains spoilers! ***

    La fine di una grande storia ...

    E con questo volume, finalmente, ogni nodo è sciolto, la profezia si compie e la nostra Tamir (non più Tobin) va incontro al proprio destino con coraggio e dolore, ma sempre con sguardo fiero.
    Leggendo l'ultima pagina di questo romanzo, è impos ...(continue)

    E con questo volume, finalmente, ogni nodo è sciolto, la profezia si compie e la nostra Tamir (non più Tobin) va incontro al proprio destino con coraggio e dolore, ma sempre con sguardo fiero.
    Leggendo l'ultima pagina di questo romanzo, è impossibile ignorare quella piccola stretta al cuore che la parola fine porta con sè: anche se la vicenda si conclude, a modo suo, positivamente, l'amaro in bocca rimane ... come dopo ogni guerra, ingiusta e crudele fino all'ultimo.
    La sensazione che tutto vada al posto che gli compete è grande: la regina torna sul trono e per gli Skalani questo è solo l'inizio di una nuova era di luce.
    Eppure, quando torni all'epoca di Alec e Seregil - centinaia di anni dopo la nostra Tamir - senti come se un amico ti avesse lasciato, improvvisamente e senza una parola.
    Unica consolazione è quella di ritrovare quello sguardo intelligente e dolce nella principessa dell'epoca di Alec, Klia: lontana discendente di quella giovane principessa che lottò per la sua Skala, donandole nuovamente la speranza perduta.
    Insomma, un must per ogni buon lettore ... e non solo di fantasy.

    Is this helpful?

    AngieInLibreria said on Jul 5, 2008 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    I don't this story really needed 1600 pages, but it was still good. It corrected a lot of faults that most epic fantasy suffers- actions have costs, things go wrong that cannot be fixed, even the wise guardians get things wrong, and the BBEG doesn't ...(continue)

    I don't this story really needed 1600 pages, but it was still good. It corrected a lot of faults that most epic fantasy suffers- actions have costs, things go wrong that cannot be fixed, even the wise guardians get things wrong, and the BBEG doesn't get up every morning thinking about how many puppies he wants to torture today.

    Is this helpful?

    pktechgirl said on Feb 2, 2008 | Add your feedback

Book Details

  • Rating:
    (6)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
  • English Books
  • Paperback 400 Pages
  • ISBN-10: 0007113129
  • ISBN-13: 9780007113125
  • Publisher: HarperCollins Publishers
  • Publish date: 2006-07-03
  • Dimensions: 0 mm x 715 mm x 1,147 mm
  • Also available as: Mass Market Paperback , Others , eBook
Improve_data of this book