The Partner

(John Grishham)

Publisher: Random House Audio

3.7

Language:English | Number of Pages: | Format: Audio Cassette | In other languages: (other languages) German , Chi traditional , Spanish , Italian , French , Dutch , Swedish , Chi simplified , Czech

Isbn-10: 0553472836 | Isbn-13: 9780553472837 | Publish date:  | Edition Abridged

Also available as: Paperback , Mass Market Paperback , Hardcover , School & Library Binding , Unbound , Audio CD , Others , eBook

Category: Fiction & Literature , Law , Mystery & Thrillers

Do you like The Partner ?

They watched Danilo Silva for days before they finally grabbed him.  He was living alone, a quiet life on a shady street in a small town in Brazil; a simple life in a modest home, certainly not one of luxury.  Certainly no evidence of the fortune they thought he had stolen.  He was much thinner, and his face had been altered.  He spoke a different language, and spoke it very well.

But Danilo had a past with many chapters.  Four years earlier he had been Patrick Lanigan, a young partner in a prominent Biloxi law firm.  He had a pretty wife, a new daughter, and a bright future.  Then one cold winter night Patrick was trapped in a burning car and died a horrible death.  When he was buried his casket held nothing more than his ashes.

From a short distance away, Patrick watched his own burial.  Then he fled.  Six weeks later, a fortune was stolen from his ex-law firm's offshore account.  And
Patrick fled some more.

But they found him.

Un giovane avvocato, dopo aver abilmente orchestrato la sua finta morte, è sparito con novanta milioni di dollari e con una massa di prove e documenti che potrebbero smascherare un importante caso di corruzione ai vertici dello stato. FBI e detective privati, uomini di legge e nemici che lo vogliono davvero morto, sono da tempo sulle sue tracce, e quando viene finalmente catturato, si scatena una battaglia senza esclusione di colpi, in cui è la legge lo strumento per nascondere le proprie colpe e l'arma per uccidere.

Del 1997.
    Che noia. Scusate il piccolo spoiler: si capisce ad un terzo che era tutto pianificato e che il piano andrà liscio come l'olio e che il buono è buono e vincerà senza problemi. ARGH!

Questo è il primo romanzo di Grisham che leggo e devo dire che nel complesso mi è piaciuto. La trama è geniale, una storia veramente incredibile dove nulla è lasciato al caso e con un finale veramente sorprendente che mai avrei sospettato. Devo dire che l'autore è abilissimo a tirare le fila della storia e pian piano far venire a galla la verità. Peccato che in alcune parti forse si dilunghi un pò troppo e soprattutto all'inizio può risultare a tratti un pò noioso. Comunque merita senza dubbio di essere letto.

Finale a sorpresa

Bel libro, la trama è già stata raccontata da tutti per cui esprimo solo un mio giudizio. Si legge bene, e fino alla fine pensavo "bella trama, fluida, scorrevole, ma purtroppo non ci sono colpi di scena, è tutto molto scontato". Bene, poi sono arrivato alla fine!

Tipicamente Grisham! Bella trama, personaggi ben costruiti, si legge bene senza stancare mai e piano piano tutti gli interrogativi si svelano (compreso un finale spiazzante). Concordo con il critico del Corriere della Sera D'Orrico, un Grisham all'anno andrebbe letto solo per lo stile con cui scr ...continue

Tipicamente Grisham! Bella trama, personaggi ben costruiti, si legge bene senza stancare mai e piano piano tutti gli interrogativi si svelano (compreso un finale spiazzante). Concordo con il critico del Corriere della Sera D'Orrico, un Grisham all'anno andrebbe letto solo per lo stile con cui scrive.

Un buon libro nello stile legal thriller (spero sia sfitto giusto) di Grisham, tanti e troppi avvocati, eventi e azione preparate scrupolosamente ed un bel colpo di scena.