The Perks of Being a Wallflower

Publisher: MTV Books

Language:English | Number of Pages: 224 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Italian , Chi traditional , Portuguese , Spanish

Isbn-10: 0671027344 | Isbn-13: 9780671027346 | Publish date:

Also available as: School & Library Binding , Audio Cassette , Audio CD , Unbound , Library Binding , eBook , Hardcover , Others

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Teens

Do you like The Perks of Being a Wallflower ?

It is the story of what it's like to grow up in high school. More intimate than a diary, Charlie's letters are singular and unique, hilarious and devastating. we may not know where he lives. We may not know to whom he is writing. All we know is the world he shares. Caught between trying to live his life and trying to run from it puts him ona strange course through uncharted territory. The world of first dates, family dramas, and new friends. The world of sex, drugs, and The Rocky Horror Picture Show, where all you need is that perfect song on that perfect drive to feel infinite.

Mah sinceramente mi aspettavo molto meglio, per quanto ne avevo sentito parlare bene.
    C'è Charlie che scrive quasi ogni giorno una pagina di diario ad un suo amico. Risulta noioso, piatto.
    Sì ci sono anche delle cose carine, ma nel complesso è parecchio negativo

Relectura de uno de mis libros favoritos. Y es que no sé qué tiene pero me encanta. Quizás sea porque me he sentido profundamente identificada con Charlie, el protagonista, en muchos aspectos. Me he sentido una marginada, pero también me he sentido infinita, supongo que todos nos hemos sentido así alguna vez. Además el personaje se convierte en alguien tan cercano, que sientes que esas cartas en las que te cuenta su historia, están dirigidas a ti misma. Profunda, reflexiva, dura, y emotiva, la historia de Charlie, merece la pena. Recomendadísimo.

Avevo appena rivisto il film quando ho iniziato il libro. Il film mi è piaciuto parecchio e devo dire il libro nella prima parte mi è parso un po' deludente. LIbro e film dovrebbero parlare della stessa persona, ma in realtà nel libro il protagonista sembra due o tre anni più giovane che nel film ...continue

Avevo appena rivisto il film quando ho iniziato il libro. Il film mi è piaciuto parecchio e devo dire il libro nella prima parte mi è parso un po' deludente. LIbro e film dovrebbero parlare della stessa persona, ma in realtà nel libro il protagonista sembra due o tre anni più giovane che nel film.
    Il paradosso è che lo scrittore è anche il regista e sceneggiatore del film, quindi di certo non può accusare altri di avere distorto la sua opera...
    Più avanti il libro mgiliora e a lettura conclusa devo dire che confermo di avere amato più il film del libro, ma comunque di avere apprezzato anche il libro. In realtà pur muovendosi nel solco della stessa storia libro e film sono abbastanza diversi anche per altri motivi. Ad esempio sebbene il protagonista del libro sembri più giovane di quello del film, il libro è molto più crudo e meno politicamente corretto: c'è di mezzo un aborto, droga, luoghi di incontri (omo)sessuali "clandestini". Temi che nel film sono assenti o sfiorati e che rendono la pellicola un po' più patinata e hollywoodiana, cosa che ideologicamente mi sforzo di considerare "né un pregio né un difetto", ma il cui effetto in questo caso ho trovato benefico.
    Comunque quattro stelle piene.

non ho trovato questo libro affatto brillante come me lo aspettavo, anzi, mi ha un po' deluso. forse il motivo è che non è il mio genere, ma in ogni caso avrei sperato in qualcosa di più. a parte il finale che lascia un po' senza fiato, il resto non dice molto. unica cosa veramente interessante: i libri che il professore fa leggere a Charlie.

I personaggi sono interessanti. Bellissime le letture nominate nel libro; si perde, però, la magia delle canzoni che fruttano meglio nel film. L'evoluzione della personalità del protagonista mi ha spiazzata, come anche il finale.

Non ho l'età...

Altro libro dal target adolescenziale che ho letto un po' troppo tardi...non escludo che questo genere possa tornare a piacermi in futuro, anche perchè di certo è scritto bene e non si può dire che sia banale, ma al momento sono presa da altro e non è riuscito a catturare il mio interesse.

Caro amico...

...inizia così ogni capitolo di questo libro. L'effetto è proprio quello di lasciare modo al lettore di entrare ancora di più dentro la storia, in quanto sembra proprio che il protagonista gli si rivolga direttamente. Avevo già visto il film, ed ho trovato il libro molto bello quanto il film. Per niente banali le situazioni, alcune digressioni che ti toccano nel profondo. La lettura di questo libro mi ha dato una sensazione, come definirebbe Charlie, di infinito. Bello.