The Perks of Being a Wallflower

By Stephen Chbosky

Like The Perks of Being a Wallflower ?

It is the story of what it's like to grow up in high school. More intimate than a diary, Charlie's letters are singular and unique, hilarious and devastating. we may not know where he lives. We may not know to whom he is writing. All we know is the w Continue

It is the story of what it's like to grow up in high school. More intimate than a diary, Charlie's letters are singular and unique, hilarious and devastating. we may not know where he lives. We may not know to whom he is writing. All we know is the world he shares. Caught between trying to live his life and trying to run from it puts him ona strange course through uncharted territory. The world of first dates, family dramas, and new friends. The world of sex, drugs, and The Rocky Horror Picture Show, where all you need is that perfect song on that perfect drive to feel infinite.

L'impostazione di questo romanzo, di tipo epistolare, mi ha incuriosita fin dalle prime pagine.
    Grazie a questo sistema l'autore ha potuto narrare un intero anno di vita di questo ragazzo in maniera mai noiosa ma intrigante.
    Le vicende di questo raga ...(continue)

Le vicende di questo ragazzo mi hanno colpita molto perché, nonostante la sua giovane età, è maturo e responsabile anche se un po' troppo timido e accondiscendente. Delle volte si affida troppo del giudizio delle persone che lo circondano perchè in certe situazioni non sapeva come comportarsi ma veniva pure mal consigliato.
    Perchè nonostante tutto ha solo sedici anni.
    L'autore è riuscito ad esprimere molto bene tutte le sue sensazioni, ogni emozione ed i suoi pensieri contorti in maniera così realistica che mi sono immedesimata in lui fin da subito.
    Lo consiglio a chiunque abbia voglia di leggere un bel libro commovente e scritto bene.

BlackPanther said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Adolescenza!...ovvero ansie, paure, scoperte, entusiasmi, depressioni, amicizie, innamoramenti, amori, sesso, droghe, musica, motori...un mondo di emozioni e sensazioni, l'otto volante della vita che ci porta da bambini ad essere adulti. Ho trovato questo e molto più in "Ragazzo da parete", protagonisti eccentrici e particolari per far ritrovare ad ogni lettore il suo primo amico, il primo bacio, la prima volta...Molto azzeccato a mio parere la stile "diario" che consente una lettura scorrevole e dinamica, e un protagonista dolcissimo nella sua iper sensibilità.

Elfo said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Un ragazzo da parete dove lo metti sta, e vive la propria vita osservando le vite di coloro che stanno al centro della stanza; più ciarlieri, teatrali, trasportati da venti levati da se stessi o altri; a volte ci si dimentica di lui, a volte ci si ricorre come all'ultima ciambella di salvataggio.

Boris said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

Io darei 3.5, ma do 4 solo perché la trama era stupenda.
    Ho letto il libro dopo aver letto il film.. quando ho visto che era una specie di diario ho perso la convinzione di leggerlo, però l'ho finito e non me ne sono pentita.
    Le esperienze del protag ...(continue)

Io darei 3.5, ma do 4 solo perché la trama era stupenda.
    Le esperienze del protagonista sono descritte in un modo che fa sentire lo stato d'amino del personaggio.
    Ma alla fine mi sono accorta che nonostante sia una bella storia, scritta in modo fluido e semplice... ho preferito il film.
    Questa è la prima volta che dico ciò, però il libro mi è sembrato quasi un riassunto.

Jessica (scambio ebook) said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection