The Perks of Being a Wallflower

By Stephen Chbosky

Like The Perks of Being a Wallflower ?

It is the story of what it's like to grow up in high school. More intimate than a diary, Charlie's letters are singular and unique, hilarious and devastating. we may not know where he lives. We may not know to whom he is writing. All we know is the w Continue

It is the story of what it's like to grow up in high school. More intimate than a diary, Charlie's letters are singular and unique, hilarious and devastating. we may not know where he lives. We may not know to whom he is writing. All we know is the world he shares. Caught between trying to live his life and trying to run from it puts him ona strange course through uncharted territory. The world of first dates, family dramas, and new friends. The world of sex, drugs, and The Rocky Horror Picture Show, where all you need is that perfect song on that perfect drive to feel infinite.

*** This comment contains spoilers! ***

Ho deciso di iniziare questo libro dopo aver sentito molte ragazze e ragazzi che ne parlavano bene. Devo dire che sono rimasta molto delusa; inizialmente era scritto in modo troppo scorrevole e per capire che il protagonista era stato stuprato l'ho dovuto leggere due volte e vedere il film, inoltre ci sono arrivata solo dopo aver avuto un piccolo suggerimento da una mia amica. Forse non l'ho letto molto attentamente, non saprei... sono stata l'unica a non averlo capito?
    Devo dire però che questo libro non presenta solo punti negativi, ma anche positivi. Innanzitutto nomina titoli di altri libri (ad esempio: il buio oltre la siepe, il giovane holden, ecc.) molto belli e interessanti, quindi vi consiglio di leggere anche quelli che sono molto meglio di questo.

Madisonmontgomery6661 said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Splendido

Il libro è davvero molto bello, tratta tematiche molto attuali ma sono convinta che lo si apprezzi di più guardando prima la trasposizione cinematografica (curata dallo stesso autore del libro)

_Mo_ said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

Stupendo!

Questa storia è stata scritta per non abbandonarci mai. E' un libro da tenere con sé e custodire come un tesoro prezioso. Questi giovani "adulti" ci insegneranno a vedere le cose e a vivere i piccoli momenti come se fossero l'unica fonte di felicità ed è forse questo l'insegnamento più grande. Ci sono attimi in cui possiamo lasciarci andare e sentirci grandi, estesi senza corpo.
    L'ho amato e lo consiglierei a chiunque perché questo libro è una di quelle letture di cui non si può far a meno o evitare.

La Sognatrice said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

L'impostazione di questo romanzo, di tipo epistolare, mi ha incuriosita fin dalle prime pagine.
    Grazie a questo sistema l'autore ha potuto narrare un intero anno di vita di questo ragazzo in maniera mai noiosa ma intrigante.
    Le vicende di questo raga ...(continue)

Le vicende di questo ragazzo mi hanno colpita molto perché, nonostante la sua giovane età, è maturo e responsabile anche se un po' troppo timido e accondiscendente. Delle volte si affida troppo del giudizio delle persone che lo circondano perchè in certe situazioni non sapeva come comportarsi ma veniva pure mal consigliato.
    Perchè nonostante tutto ha solo sedici anni.
    L'autore è riuscito ad esprimere molto bene tutte le sue sensazioni, ogni emozione ed i suoi pensieri contorti in maniera così realistica che mi sono immedesimata in lui fin da subito.
    Lo consiglio a chiunque abbia voglia di leggere un bel libro commovente e scritto bene.

BlackPanther said on Jul 29, 2014 | Add your feedback

Adolescenza!...ovvero ansie, paure, scoperte, entusiasmi, depressioni, amicizie, innamoramenti, amori, sesso, droghe, musica, motori...un mondo di emozioni e sensazioni, l'otto volante della vita che ci porta da bambini ad essere adulti. Ho trovato questo e molto più in "Ragazzo da parete", protagonisti eccentrici e particolari per far ritrovare ad ogni lettore il suo primo amico, il primo bacio, la prima volta...Molto azzeccato a mio parere la stile "diario" che consente una lettura scorrevole e dinamica, e un protagonista dolcissimo nella sua iper sensibilità.

Elfo said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

Groups with this in collection