The Physician

By Noah Gordon

| Mass Market Paperback | 9780751503890

Like The Physician ?

"Populated by engaging characters, rich in incicdent, and vivid in historical detail."
THE NEW YORKTIMES BOOK REVIEW
In the eleventh-century London, Rob Cole left poor, disease-ridden London to make his way across the land, hustling,juggling, p Continue

THE NEW YORKTIMES BOOK REVIEW
In the eleventh-century London, Rob Cole left poor, disease-ridden London to make his way across the land, hustling,juggling, peddling cures to the sick--and discovering the mystical ways of healing. It was on his travels that he found his own very real gift for healing--a gift that urged him on to become a doctor. So all consuming was his dream, that he made the perilous, unheard-of journey to Persia, to its Arab universities where he would undertake a transformation that would shape his destiny forever....

Uno spettacolo

Il mio approccio alla lettura di questo libro non era dei migliori...avevo paura avesse una componente di fantasia troppo marcata...invece è un romanzo di assoluto spessore!!

Anzi...una pagina tirava l altra e leggerlo ë stato un viaggio bellissimo all interno del mondo intorno al anno 1000.

FabioRE said on Oct 16, 2014 | Add your feedback

Romanzo storico che racconta il sogno di Rob J. Cole di diventare medico il quale, dopo aver scoperto di possedere "il dono" e fatto pratica come cerusico, affronta un viaggio interminabile da Londra a Ispahan per poter studiare al cospetto del grande Ibn Sina. Da notare come già nel medioevo il disprezzo reciproco tra musulmani, ebrei e cristiani era già profondamente radicato...

Luigi said on Oct 7, 2014 | Add your feedback

Non posso dire né troppo bene né troppo male: nell'insieme è stato piacevole leggerlo, è pieno di avventure ed è un interessante salto nel medioevo. I miei dubbi riguardano l'attendibilità storica di quanto narrato e soprattutto la non credibilità della storia: come può un unico uomo aver vissuto tutto questo? O è un super eroe o è "un'americanata", se mi è permessa l'espressione...
    In definitiva: lettura piacevole ma non eccelsa.

Slowsloth said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

Avvincente storia di un uomo che attraversa l'Europa per raggiungere la Persia e studiare sotto la guida di Avicenna e diventare medico.

Interessante anche per gli scorci di cultura ebraica ed islamica, nel quale il protagonista si immerge per raggiungere il suo scopo e per la rappresentazione dello stato dell'arte medica nell'anno mille.

Tex said on Jul 1, 2014 | 1 feedback

La medicina

Un buon romanzo, scorrevole seppur lungo.

Il lungo viaggio di un ragazzo nel mondo del medioevo, della medicina e della ricerca del proprio scopo ultimo.

Un buon romanzo, scorrevole seppur lungo.

Un piacevole tuffo in quei limiti ideologici propri del medioevo buio, insieme al tentativo di creare una scienza medica che vada oltre trattati, completamente mitizzati ed idealizzati, di centinaia di anni prima.

Infine, il percorso che porta il protagonista a trovare un luogo a cui appartenere.

Andrea Salamone said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Pasión por la medicina.

COMENTARIO
    Si quereis saber que es la pasión por una profesión tienes que leer este libro El Medico.

A los que les gusta las novelas históricas, medievales igual que a mi, este libro no te pasará desapercibido.

La novela engancha desde el principio ...(continue)

COMENTARIO

La novela engancha desde el principio, donde su personaje principal Roda través de Europa hacia Oriente, nos desvela en sus 699 paginas, las diversas constumbres,culturas,tradiciones y religiones.

Llegando a los últimos capítulos, notas que el libro te ha dejado un buen sabor de boca y que el tiempo que has dedicado a su lectura te deja una gran satisfación.

DE CADA LIBRO ME GUSTA DESTACAR UNA FRASE Y UN PÁRRAFO

FRASE:

Levantarse a las seis, comer a las diez, cenar a las cinco, a la cama a las diez, hace que el hombre viva diez veces diez.

PARRAFO:

Hacer eunucos era un procedimiento corriente y se realizaba dos tipos de castraciones.
    Lo hombres de buen porte para guardar las entradas de los harenes donde tendrían muy poco contacto con las mujeres de la casa, solo sufrían la perdida de los genitales.

FARERO said on Mar 27, 2014 | Add your feedback