The Picture of Dorian Gray

By Oscar Wilde

Like The Picture of Dorian Gray ?

The tale of a youth whose features, year after year, retain the same appearance of innocent beauty while the shame of his abhorrent vices becomes mirrored on the features of his portrait.

1954 Reviews

The Picture of Dorian Gray (1890)

Un giovane rovinato dal proprio fascino, e da quella gioventù che egli stesso aveva invocato. Nella bellissima favola di Oscar Wilde, Dorian Gray vende l'anima, ma a differenza degli altri Faust, il Diavolo fa tuttuno con colui che lo evoca. Non c'è più bisogno che Mephisto presieda al contratto, basta uno specchio.

VittorioC said on Aug 19, 2014 | Add your feedback

DA LEGGERE

Ho letto questo romanzo in quarta superiore e ancora oggi lo ricordo con piacere. Un libro assolutamente da leggere non solo per la trama a suo modo semplice e particolare, ma soprattutto per la scrittura sublime di Oscar Wilde.

Simona F said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

povero stupido narciso, con un autore così acuto e due amici così stereotipici non ha uno straccio di possibilità. gli ernest mi sono piaciuti di più, anche perché certi sfoggi di cultura - la dissertazione sui gioielli, per esempio - mi urtano un po' e mi pare nuocciano parecchio al ritmo.

terra said on Jul 28, 2014 | Add your feedback

La limitazione è una sofferenza, l'abbastanza è una consolazione, il più che abbastanza è un delizioso banchetto.

Dumbledore said on Jul 25, 2014 | Add your feedback

"Pleasure is Nature's test, her sign of approval. When we are happy we are always good, but when we are good we are not always happy"

... un altro esempio di come sia possibile odiare un libro ad un'età ed amarlo ad un'altra.

PimpiBookRider said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

Il protagonista farà di tutto pur di mantenere la bellezza a scapito delle virtù umane.. Bellissimo romanzo di Oscar Wilde!! Da leggere...

Simona said on Jul 8, 2014 | Add your feedback

Margin notes of this book

Page 21 , 22 , 25 , 26 , 27 , 29 , 30 , 31 , 34 , 35 , 40