Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

The Pillars of the Earth

(Deluxe Edition) (Oprah's Book Club)

By Ken Follett

(46)

| Paperback | 9780451225245

Like The Pillars of the Earth ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Ken Follett had long been a staple of the bestseller lists for his novels of intrigue and espionage. Then came The Pillars of the Earth, a grand novel of epic storytelling that readers and critics quickly hailed as his crowning achievement. No Continue

Ken Follett had long been a staple of the bestseller lists for his novels of intrigue and espionage. Then came The Pillars of the Earth, a grand novel of epic storytelling that readers and critics quickly hailed as his crowning achievement. Now, The Pillars of the Earth is available for the first time to a new audience of readers, in this attractive new trade paperback edition.

In 12th-century England, the building of a mighty Gothic cathedral signals the dawn of a new age. This majestic creation will bond clergy and kings, knights and peasants together in a story of toil, faith, ambition and rivalry. A sweeping tale of the turbulent middle ages, The Pillars of the Earth is a masterpiece from one of the world's most popular authors.

"A novel of majesty and power...Will hold you, fascinate you, surround you." --Chicago Sun-Times

"A towering tale...There's murder, arson, treachery, torture, love, and lust...A good time can be had by all." --New York Daily News

"Touches all human emotions...truly a novel to get lost in." --Cosmopolitan

1887 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Recensire un romanzo di questo calibro non è assolutamente facile, soprattutto perché ha avuto un successo straordinario: dopo ventiquattro anni, infatti, lo si trova ancora sugli scaffali di qualsiasi libreria. Ne ero sempre stata attratta ma, spave ...(continue)

    Recensire un romanzo di questo calibro non è assolutamente facile, soprattutto perché ha avuto un successo straordinario: dopo ventiquattro anni, infatti, lo si trova ancora sugli scaffali di qualsiasi libreria. Ne ero sempre stata attratta ma, spaventata dalla mole immensa, non mi ero mai decisa a leggerlo fino a poco tempo fa.

    Il romanzo è ambientato in Inghilterra durante il Medioevo, e la storia dei vari protagonisti -Tom, Aliena, Philip, Jack- si sviluppa intorno alla costruzione di una cattedrale. La ricostruzione storica è davvero minuziosa, e per tutta la durata del libro mi è sembrato di essere catapultata indietro nel tempo di mille anni. Follett è stato davvero bravo sotto questo punto di vista: è veramente riuscito a far rivivere al lettore il Medioevo, sotto tantissimi aspetti, grazie alle difficoltà che incontrano i protagonisti ma anche grazie alle minuziose descrizioni della vita quotidiana dell'epoca.

    Recensione completa: http://paginemagiche.blogspot.it/2014/09/recensione-i-p…

    Is this helpful?

    Aenor -Pagine Magiche blog said on Sep 16, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Bel romanzo storico ambientato nel XII secolo con contorni suggestivi e moderni approfondimenti sessuali. Trama scorrevolissima e facilità di lettura.

    Is this helpful?

    Nicola Zinni said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    affresco medioevale bellissimo

    Un affresco medioevale dettagliato, iperrealistico, un incastro di personaggi unico, un capolavoro di un maestro degli intrighi come Follett. Bellissimo

    Is this helpful?

    Ferrando It said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Meraviglioso

    Narra magistralmente le vicende di numerosi personaggi, ognuno con la sua vita e la sua storia, che finiscono poco per volta per intrecciarsi in una trama più complessa, con a fare da sfondo l'Inghilterra del 1200 e la costruzione di una cattedrale, ...(continue)

    Narra magistralmente le vicende di numerosi personaggi, ognuno con la sua vita e la sua storia, che finiscono poco per volta per intrecciarsi in una trama più complessa, con a fare da sfondo l'Inghilterra del 1200 e la costruzione di una cattedrale, apparentemente senza collegamenti con la storia, ma che in realtà arriva a simboleggiare qualcosa per ognuno dei protagonisto che Follett ci fa conoscere e amare.
    Consiglio di non farsi scoraggiare dallo stile non troppo scorrevole, ne vale davvero la pena!

    Is this helpful?

    Letyl said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Frasi dal libro

    “Sarebbe stata graziosa ma aveva occhi intensi, profondamente infossati, di un sorprendente colore dorato, così luminosi e penetranti che, quando ti guardava, avevi la sensazione che potesse leggerti nel cuore e distoglievi lo sguardo nel timore che ...(continue)

    “Sarebbe stata graziosa ma aveva occhi intensi, profondamente infossati, di un sorprendente colore dorato, così luminosi e penetranti che, quando ti guardava, avevi la sensazione che potesse leggerti nel cuore e distoglievi lo sguardo nel timore che scoprisse u tuoi segreti.”

    http://frasiarzianti.wordpress.com/2014/09/05/i-pilastr…

    Is this helpful?

    Frasi arzianti said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Mi aspettavo molto meglio considerando i commenti. E' una storia senza picchi

    Is this helpful?

    Andriolomarco22 said on Sep 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book