The Prophet

Publisher: Oneworld Publications

Language:English | Number of Pages: 120 | Format: Hardcover | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Italian , French , German , Portuguese , Norwegian , Arabic , Dutch , Swedish , Romanian , Afrikaans

Isbn-10: 1851681787 | Isbn-13: 9781851681785 | Publish date:

Also available as: Paperback , Audio Cassette , Others , Audio CD , eBook

Category: Fiction & Literature , Philosophy , Religion & Spirituality

Do you like The Prophet ?

A brilliant man's philosophy on love, marriage, joy and sorrow, time, friendship and much more. Originally published in 1923 - translated into more than 20 languages. With 12 full page drawings by Gibran.

最喜歡的一本書

很喜歡這一本書,從以前不經意地在學長那邊,看到一段句子之後,就一直想找這本書了。喜歡張琰的翻譯,看了好幾個版本,就張琰的讓我覺得特別有Fu。

Due parti mi hanno annoiata di questo libro: l'introduzione e la conclusione, infatti ho pensato che se mi annoiava così tanto già alle prima pagine non sarei arrivata nemmeno a metà. Invece superato il prologo, mi ha presa come non avrei mai pensato possibile. Nonostante a volte faccia riferimento a Dio (nemmeno troppo spesso) è sempre un riferimento generico a un Dio che non è per forza quello cristiano.
    Ogni mini capitolo tratta un argomento, lanciato al profeta dagli abitanti del villaggio e a cui egli risponde con la sua saggezza. Il linguaggio è quasi poetico, ma semplice e diretto, a un certo punto mi sono ritrovata a leggere ad alta voce, come si fa con un sermone o una posia, per gustarmelo meglio.

Libro davvero interessante, molto profondo e ricco di spiritualità. Gibran in questo libro tratta con un linguaggio semplice e comprensibile le varie risposte alle più grandi incognite della vita: amore, amicizia, vita, morte, lavoro, legge, bellezza, colpa, famiglia, dolore, religione ecc. Davvero un bellissimo libro ^-^ che consiglierei a tutti.

Un libro non da leggere tutto d'un fiato, ma da sfogliare con calma, soffermandosi su ogni singola parola e acquisendo in pieno il significato di ogni singola frase. Lì c'è una risposta alle questioni più grandi su cui si interroga da sempre l'uomo: l'amore, il lavoro, il dolore, la gioia. Una risposta che puoi condividere o biasimare, ma comunque una risposta netta, precisa, che ti offre inediti spunti di riflessione.

?

Mah. Sembra un bignami ancor più triste del vangelo. "In verità io vi dico" etc. Non sentivo davvero la necessità di farmi ammorbare da un altro sotuttoio.