The Sandman n. 01

4.5

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8467447583 | Isbn-13: 9788467447583 | Data di pubblicazione:

Artista o Inchiostratore: Sam Kieth

Genere: Comics & Graphic Novels , Mystery & Thrillers , Science Fiction & Fantasy

Ti piace The Sandman n. 01?

Planeta DeAgostini da inizio alla pubblicazione della mitica serie scritta da Neil Gaiman, The Sandman, in una collana di volumi mensili che ristamperanno ciascuno tre numeri della serie originale statunitense. La serie ha inizio con il tentativo di un Mago che, desideroso di imprigionare e sconfiggere la Morte, finisce per sottometterne il fratello Dream, Morfeo il signore del sogno... Sandman. Uno dei fumetti di maggior successo degli anni ’80, un vero e proprio classico moderno, la cui presenza è imprescindibile nelle librerie di tutti gli appassionati

In lettura digitale. Aggiunto alla libreria solo il primo numero.

In lettura digitale. Aggiunto alla libreria solo il primo numero.

E' stata una lettura lunga e sicuramente non facile, ma alla fine ce l'ho fatta. Se amate i fumetti con botte da orbi e poca trama, allora non fa per voi. Ma se siete amanti della letteratura a tutto tondo, della mitologia, delle vecchie credenze, beh allora avete trovato il Santo Graal. E' un'opera maestosa, c'è dietro un lavoro immenso, sarebbe riduttivo definirlo soltanto un "fumetto".

There is no Life I know To compare with Pure imagination

Il Signore dei Sogni incontra John Constantine, ed è tachicardia ...e questo pezzo che ti pulsa prepotentemente nella testa. http://www.youtube.com/watch?v=GoLJJRIWCLU

Primo volume che vale per tutti, forse all'inizio ci vuole un pò di pazienza per proseguire nella lettura, giusto per i disegni un pò datati ed un inizio pieno di interrogativi, ma è senza ombra di dubbio una dei fumetti più belli mai scritti.

In realtà, come storia, lo trovo più piacevole di tre stelline. Il mio problema è con i fumetti: mi annoiano profondamente. A questo sto dando più di una chance perchè me lo hanno consigliato in molti (di cui mi fido, fumettisticamente parlando).

L'inizio della leggenda. Un racconto epico che attraversa miti, folklore e storie popolari. Un grande personaggio inizia il suo cammino tra sogno e realtà. Un must.

Intrigante. Essendo il primo volume che leggo non mi addentro in recensioni più approfondite, anche perché non so bene cosa aspettarmi, se non vagamente. Dico solo che se questo è l'inizio, non vedo l'ora di leggere il seguito!