Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

The Sandman n. 03

Di ,

Editore: Planeta DeAgostini

4.6
(197)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 96 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8467447605 | Isbn-13: 9788467447606 | Data di pubblicazione: 

Artista o Inchiostratore: Sam Kieth

Genere: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Ti piace The Sandman n. 03?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Le prime apparizioni dei fratelli di Morfeo Desiderio, Disperazione e soprattutto Death, probabilmente il personaggio più amato e riuscito tra i protagonisti della serie-capolavoro di Neil Gaiman.
Ordina per
  • 5

    Arrivata al terzo ho iniziato a farmi già un'idea un po' più precisa e posso dirne qualcosa.
    Dunque.
    La storia è pazzesca, davvero pazzesca. Ecco Gaiman a livelli altissimi, brillante e fulgido quasi da accecare. Ma non acceca. E non perché il nostro Sandman sia il signore dei Sogni, vestito del ...continua

    Arrivata al terzo ho iniziato a farmi già un'idea un po' più precisa e posso dirne qualcosa. Dunque. La storia è pazzesca, davvero pazzesca. Ecco Gaiman a livelli altissimi, brillante e fulgido quasi da accecare. Ma non acceca. E non perché il nostro Sandman sia il signore dei Sogni, vestito del manto della notte, no... ma perché i disegni fanno pena! No, pena no, ma fanno proprio cagare. Brutti brutti. L'occhio ci si abitua tanto da potersene staccare e lasciar correre la propria immaginazione su ogni vignetta a sostituire quegli sgorbi; ma ogni volta è un fastidio nuovo. La storia però, è così potente da trascinare in avanti, avanti ancora, a tutta birra!

    ha scritto il 

  • 4

    Si fa sempre più interessante ed ora che ho conosciuto quasi tutti i fratellini non posso esimermi dal mettere quattro stelle. Rimane di male che è un fumetto, ma mi sto ormai abituando alla cosa. Anzi, aspetto con ansia di avere tra le mani il quarto...

    ha scritto il 

  • 5

    Il numero è perfetto. Oltre ad introdurre uno dei personaggi più belli mai creati, riesce ad inventare nuovi punti di visione grazie alle meravigliose vignette. Sublime.

    ha scritto il 

  • 4

    Con le storie raccolte in questo numero (in particolare Il Battito delle sue Ali, in cui viene introdotta Death, e Racconti nella Sabbia) la serie The Sandman, dopo il percorso "esplorativo" dei primi numeri, comincia ad acquisire la sua identità e bellezza.

    ha scritto il 

  • 4

    Questo è il vero Sandman! Dopo aver letto i numeri 18 e 19 di questa stessa serie ho letto il numero 2 e ne sono rimasto profondamente geloso, mi sono un pò ripreso leggendo il numero 1, davvero affascinante e criptico al punto giusto.
    E adesso, qui, nel numero 3, ecco il vero Sandman, ed ecco i ...continua

    Questo è il vero Sandman! Dopo aver letto i numeri 18 e 19 di questa stessa serie ho letto il numero 2 e ne sono rimasto profondamente geloso, mi sono un pò ripreso leggendo il numero 1, davvero affascinante e criptico al punto giusto. E adesso, qui, nel numero 3, ecco il vero Sandman, ed ecco il vero Gaiman. Con l' arrivo sulla scena di Death, Desiderio e Disperazione la scena si fa più complessa, e con l' arrivo sulle scene di Rose Walker si comprende che un personaggio all' apparenza secondario che fino ad ora ci era stato presentato solo nel primo numero (Unity Kindad) in realtà è forse la chiave di volta di tutta la serie.

    ha scritto il 

  • 5

    "L'urlo e il furore" - 5 stelle

    "Il battito delle sue ali" - 5 stelle

    "Racconti nella sabbia" - 4 stelle

    "Casa di bambola" - 5 stelle

    P.s. ARGHHH!! Ma dove sono le copertine intermedie?!?!

    P.s.s. Sull'altro numero per fortuna! Fantastico McKean!

    ha scritto il 

  • 5

    un'altro punto per sandman

    La storia continua e si fa sempre più emozionate e interessante ...tra strani incontri, intrighi e leggende.
    Disegni fantastici assolutamente unici e particolari

    ha scritto il 

  • 4

    Ormai siamo entrati decisamente nel vivo, tutti i tasselli trovano una loro collocazione e di nuovi se ne aggiungono al panorama. In particolare la sorella di Sandman, Morte, per la quale non si può non provare simpatia.
    Si scoprono gli Eterni: figure una completamente diverse una dall'altra ...continua

    Ormai siamo entrati decisamente nel vivo, tutti i tasselli trovano una loro collocazione e di nuovi se ne aggiungono al panorama. In particolare la sorella di Sandman, Morte, per la quale non si può non provare simpatia.
    Si scoprono gli Eterni: figure una completamente diverse una dall'altra da come si può dedurre anche col confronto con Desiderio.
    Cambiano leggermente i disegni, qua Morfeo ha tratti un po' più dettagliati che lo rendono più "umano".
    Qualità elevatissima ancora.

    "Ho un castello da ricostruire, un mondo da rivendicare. Ma stanotte, almeno... Stanotte l'umanità dormirà in pace"

    1-Sound of fury
    2-The sounds of her wings
    3-Tales in the sand
    4-The doll's house

    ha scritto il 

Ordina per