The Sandman n. 03

By Sam Kieth,Mark Dringenberg,Neil Gaiman

Like The Sandman n. 03 ?

Le prime apparizioni dei fratelli di Morfeo Desiderio, Disperazione e soprattutto Death, probabilmente il personaggio più amato e riuscito tra i protagonisti della serie-capolavoro di Neil Gaiman.

La caccia ha inizio.

Fantstico. Rintracciare l'intera serie sarà un duro lavoro, ma DEVO riuscire. Fantastico fantastico.

Ale =) said on Feb 19, 2011 | Add your feedback

Arrivata al terzo ho iniziato a farmi già un'idea un po' più precisa e posso dirne qualcosa.
    Dunque.

Dunque.
    La storia è pazzesca, davvero pazzesca. Ecco Gaiman a livelli altissimi, brillante e fulgido quasi da accecare. Ma non acceca. E non perché il nostro Sandman sia il signore dei Sogni, vestito del manto della notte, no... ma perché i disegni fanno pena!
    No, pena no, ma fanno proprio cagare. Brutti brutti.
    L'occhio ci si abitua tanto da potersene staccare e lasciar correre la propria immaginazione su ogni vignetta a sostituire quegli sgorbi; ma ogni volta è un fastidio nuovo.
    La storia però, è così potente da trascinare in avanti, avanti ancora, a tutta birra!

Malleveria said on Dec 11, 2010 | 1 feedback

Si fa sempre più interessante ed ora che ho conosciuto quasi tutti i fratellini non posso esimermi dal mettere quattro stelle. Rimane di male che è un fumetto, ma mi sto ormai abituando alla cosa.
    Anzi, aspetto con ansia di avere tra le mani il quart ...(continue)

Anzi, aspetto con ansia di avere tra le mani il quarto...

Nakta said on Oct 19, 2010 | Add your feedback

Il numero è perfetto. Oltre ad introdurre uno dei personaggi più belli mai creati, riesce ad inventare nuovi punti di visione grazie alle meravigliose vignette.
    Sublime.

Reboot said on Aug 10, 2010 | Add your feedback

Con le storie raccolte in questo numero (in particolare Il Battito delle sue Ali, in cui viene introdotta Death, e Racconti nella Sabbia) la serie The Sandman, dopo il percorso "esplorativo" dei primi numeri, comincia ad acquisire la sua identità e bellezza.

Mr. Lunastorta said on Jun 2, 2010 | Add your feedback

Questo è il vero Sandman! Dopo aver letto i numeri 18 e 19 di questa stessa serie ho letto il numero 2 e ne sono rimasto profondamente geloso, mi sono un pò ripreso leggendo il numero 1, davvero affascinante e criptico al punto giusto.
    E adesso, qui ...(continue)

E adesso, qui, nel numero 3, ecco il vero Sandman, ed ecco il vero Gaiman. Con l' arrivo sulla scena di Death, Desiderio e Disperazione la scena si fa più complessa, e con l' arrivo sulle scene di Rose Walker si comprende che un personaggio all' apparenza secondario che fino ad ora ci era stato presentato solo nel primo numero (Unity Kindad) in realtà è forse la chiave di volta di tutta la serie.

Crashin' steel said on Mar 7, 2010 | Add your feedback

• Publisher: Planeta DeAgostini
  • Publish date: 2008-01-01

Margin notes of this book