The Sandman n. 05

By Malcolm Jones III,Mark Dringenberg,Neil Gaiman

Like The Sandman n. 05 ?

Una convention di serial killer e il tentato assassinio a Rose Walker, in altri tre capitoli di Casa di Bambole, nella ristampa mensile della serie-capolavoro di Neil Gaiman!

Particolarmente inquietante la prima parte (ma anche interessante alla luce delle note di fine albo), nella media della collana le altre 2; ovvero entrambe molto belle.

Come ho accennato, sono state molto interessanti le note alla fine dell'albo che mi hanno fatto apprezzare molto di più la prima parte; cerco sempre di saltarle per passare prima all'albo successivo, salvo poi pentirmene e andare a leggermele; in questo caso è stata proprio una scelta felice.

Alessandro Sironi said on Aug 14, 2011 | Add your feedback

Era fantastico già nei numeri precedenti, ma in questi 3 episodi il phatos narrativo arriva a livelli altissimi, insuperabile non solo da parte della maggior parte dei fumetti moderni, ma anche delle opere letterarie contemporanee.
    "Collezionisti" è ...(continue)

"Collezionisti" è abbastanza "tipico", anche se i vari colpi di genio alla Gaiman non mancano mai (la storia di cappuccetto rosso, la figura del Corinzio), comunque "Nella notte" mi è piaciuto tantissimo. Se David Lynch scrivesse fumetti nello stesso modo in cui dirige i film "Into the night" sarebbe stata un idea sua. meraviglioso il vaggio onirico nei sogni di Rose, preludio al capitolo finale di "Casa di bambola", dove non mancano assolutamente i colpi di scena.

Crashin' steel said on Jun 11, 2010 | Add your feedback

Sempre ottimo, nel terzo episodio i disegni cambiano leggermente, ma è uno sei pregi della serie che si affida a disegnatori diversi.

In alcuni casi avrei preferito che alcuni personaggi fossero approfonditi maggiormente, per esempio Gilbert e il Corinzio, i quali fanno solo una fugace apparizione.

1-Collectors

"Cuori perduti" - 5 stelle

Rubino Balascio said on Nov 2, 2009 | Add your feedback

..............

..............

Metto i punti di sospensione perchè ogni aggettivo non renderebbe alcun merito a questo capolavoro continuo firmato Neil Gaiman ma anche tutti i disegnatori straordinari che lavorano con Neil. Senza parole, come recita una canzone del Vasco nazionale.

Andriy said on Jun 16, 2009 | Add your feedback

Ancora una volta, la serie continua a stupire e a salire in termini di qualità.

Ancora una volta, la serie continua a stupire e a salire in termini di qualità.
    Le storie dei collezionisti e del vortice sono molto belle, ma ho trovato semplicemente superiore il dialogo tra Sogno e Desiderio alla fine, che apre nuovi orizzonti nella trama e spiega il ruolo degli eterni nei confronti dell'umanità.

Sein Nîn said on Dec 11, 2008 | Add your feedback

• Publisher: Planeta DeAgostini
  • Publish date: 2008-03-01

Margin notes of this book